News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

A me Anno Zero è piaciuto, l'ho letto anche più volte. Magari io ho anche pochi termini di paragone eh... Ma ho trovato affascinante il Batman mostrato lì...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Soprattutto se uno vuole iniziare Batman da una fase moderna mi sa che è la sola saga delle origini recente come continuity. Magari non sono il solo che non va volentieri a ricercare cose troppo classiche.

Il problema dei New 52 è che sono stati parzialmente disconosciuti e chissà se gli autori attuali tengono conto di Anno Zero... Probabilmente vanno un po' a discrezione del singolo. Se ci fosse una storia moderna contro l'Enigmista e venisse citato qualcosa di quei fatti non mi stupirei ma non mi stupirei nemmeno del contrario...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Chocozell

Firma.png

Hugostrange70

Cap_RUFFO90

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Agosto 2024, 21:05:46Il BatConiglio è peggio, dai. Però concordo che vada letto Anno Uno per iniziare a leggere Batman e che possa essere trascurato a cuor leggero Anno Zero.
completamente d'accordo, specialmente sul batconiglio :sick:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 24 Agosto 2024, 13:41:19Ma hai letto Anno Uno?

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Agosto 2024, 13:52:48Conoscendo Zoro scommetto di no

No io sono partito dai New 52 con i volumi che faceva RW e come preambolo avevo letto Universo DC Eredità.

😄 Con i comics anni '80 non ce la posso fare... Le colorazioni piattissime che hanno e spesso anche i disegni proprio non mi piacciono... Ma anche se prendiamo un Jim Lee sugli X-Men di Claremont, che Jim Lee è uno dei miei disegnatori preferiti e sulle serie New 52 come Justice League o Superman Unchained lo adoro, ma sulle serie anni '80 faccio molta fatica per quelle colorazioni.
Io sono più per seguire una continuity da uno starting point e lasciarmi condurre con eventuali serie flashback o rinarrazioni delle origini, andare a pescare cose passate qua e là senza un criterio preciso non fa per me.

Sono l'animale perfetto per l'industria dei comics moderna. :lolle:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

No dai Zoro almeno Batman anno uno lo si deve leggere  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Agosto 2024, 15:57:50No dai Zoro almeno Batman anno uno lo si deve leggere

E oltre ad Anno Uno quali sono gli altri che dovrei leggere a prescindere da che parte della continuity seguo? Ovviamente non del solo Batman ma di tutto.
Perché Anno Uno creerebbe un precedente e allora perché quello si e altro no? 😅 Quindi ci sarà una lista di simil-Anno Uno ma qualcosa mi dice che ci sarebbe una certa controversia nella comunity tra cosa entra nella lista e cosa no.
E la lista finirebbe per essere anche probabilmente lunghissima. Anche ipotizzando di partire dal solo post-Crisi.
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

In realtà anche io una volta ragionavo molto in base alla continuity invece adesso non gli dò più nessun peso( almeno non troppo :lol: ) . Almeno i classici bisogna leggerli però credo che io e te siamo lettori troppo diversi, io leggo in pratica solo i supereroi DC comics tu mi pare di capire che sei un lettore di manga

Wip

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Agosto 2024, 15:15:34Io sono più per seguire una continuity da uno starting point e lasciarmi condurre con eventuali serie flashback o rinarrazioni delle origini, andare a pescare cose passate qua e là senza un criterio preciso non fa per me.

Sono l'animale perfetto per l'industria dei comics moderna. :lolle:

Perdonami ma leggere Anno Uno di Batman per me è completamente l'opposto di "andare a pescare cose passate qua e là senza un criterio preciso"

Ed essere "l'animale perfetto per l'industria dei comics moderna" non esclude l'altra cosa, ovvero leggere storie singole come Anno Uno o altro

Rain

E poi Anno Uno è completamente a prova di retcon, reboot, origini segrete, Crisi ecc...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cap_RUFFO90

Anno uno cosi come Superman stagioni sono le due letture imprescindibili per chiunque voglia leggere, in primis, storie stupende e di conseguenza conoscere nel modo migliore i due personaggi cardine dell'universo DC

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Wip il 24 Agosto 2024, 16:42:59Perdonami ma leggere Anno Uno di Batman per me è completamente l'opposto di "andare a pescare cose passate qua e là senza un criterio preciso"

E con quale criterio oggettivo quello va letto? Perché dentro un rilancio è facile, ci scrivono sopra New 52 piuttosto che Dawn of DC e quindi scegliere cosa leggere in modo oggettivo è facile. Ma se Anno Uno si perché non anche La Morte e il Ritorno di Superman per non dire chessò Knightfall (il suo equivalente) oppure quello dove Lanterna Verde diventa Paralax (che avviene poco dopo, mi baso su Eredità)... Alla fine come la do una linea di demarcazione?

CitazioneEd essere "l'animale perfetto per l'industria dei comics moderna" non esclude l'altra cosa, ovvero leggere storie singole come Anno Uno o altro

Si ovvio ma per me è difficile scegliere anche cercando di digerire i disegni. Posso leggere cose come Kingdom Come che sono a parte come universi e fare uno sforzo al fine di collegare con World's Finest che tanto la cosa inizia e finisce lì ma una cosa calata pienamente nella continuity uhmmm....

Beh se posso sopportare un volume di Alex Ross posso sopportare anche i disegni anni '80...  :lolle:

Citazione di: Rain il 24 Agosto 2024, 17:18:55E poi Anno Uno è completamente a prova di retcon, reboot, origini segrete, Crisi ecc...

Ah si? Incredibile... Con tutte le storie di origini di Batman che rimaneggiano sempre tutto mi aspettavo che la coerenza fosse ormai un colabrodo.

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 24 Agosto 2024, 17:27:29Anno uno cosi come Superman stagioni sono le due letture imprescindibili per chiunque voglia leggere, in primis, storie stupende e di conseguenza conoscere nel modo migliore i due personaggi cardine dell'universo DC

Ah conoscere intendi un tanto al mucchio come in quei volumi senza senso tipo "Il Grande Libro di..............." dove ci mettono la qualunque di un personaggio al fine di darti in un colpo solo tutte le storie per fartelo conoscere incluse quelle degli anni 40-60? 😄
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Niente da fare Zoro è de coccio  :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Agosto 2024, 17:40:27Niente da fare Zoro è de coccio  :lol:

Fate un sondaggio. Le 10 migliori storie DC da leggere tassativamente.

Basteranno 10? :lol:

Quelle che effettivamente ricevono più voti diventano le 10 in questione.

Sono sicuro che non sarete tutti d'accordo su quali sono davvero queste 10. Anno Uno sarà una delle poche unanimemente condivise.  :D
LUFFY = ZORO