News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (2023) di Andy Muschietti

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2023, 06:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Finalmente ho visto il film! Devo dire che temevo molto peggio, visto tutto quello che si leggeva in giro e visto come sta andando al botteghino.
Esteticamente, ci sono degli effetti orrendi, poco da fare... penso alle sequenze con i neonati, con la forza della velocità e con le bolle temporali. Una roba terrificante. Bruttissimo anche il costume di Flash, a mio parere, tanto che mi ha fatto rimpiangere il giubbottino con la zip del primo Grant Gustin. Il secondo costume di Flash non lo commento neanche: è inguardabile ma almeno ha una giustificazione intradiegetica.
La scena con Batman, Flash e Wonder Woman mi ha imbarazzato ed è arrivata al termine di una sequenza di inseguimento che avrei voluto vedere girata da Snyder invece che in quel modo piatto.
Per quasi tutto il film, ma in particolare dopo l'arrivo nella batcaverna, ho avuto una forte sensazione di essere negli Anni Novanta. Non lo dico negativamente. L'impostazione della trama, la ricerca, un pizzico d'avventura, il sense of wonder... mi sembrava di essere nel '97, di avere cinque anni e di potermi illudere che la vita meriti di essere vissuta.
Sasha Calle bene, il suo personaggio avrebbe beneficiato di un minutaggio maggiore, invece è un po' buttato là e potrebbe restare il rimpianto se non lo si dovesse vedere mai più. Discorso diverso per BatKeaton, che non aveva bisogno di introduzione, almeno per gli spettatori dei due film di Burton. Non voglio sapere che cosa gli sia successo durante gli anni, mi piace il mistero, mi piace che dica che a Gotham non c'è più bisogno di lui (fa un po' Kingdom Come).
Barry, anzi, i due Barry non mi sono dispiaciuti. Forse manca un po' di costruzione del personaggio. Almeno, io l'ho percepito quasi come un estraneo rispetto ad altri eroi di questo sfortunato universo DC, che hanno goduto di maggiore caratterizzazione grazie ad altre pellicole,.
Manca un nemico forte, manca un avversario concreto. In astratto si può identificare il tempo come il villain della storia, però mi sembra pochino, almeno per il modo in cui è stato affrontato.
Tutto sommato ho trovato cuore in questo film: non tanto per la fine a cui vanno incontro due eroi, quanto per i momenti finali tra Barry e sua madre e in generale per tutte le scene in cui Barry sente la necessità di salvarla.
Avrei scelto canzoni diverse per i momenti gasanti, anche se quelle presenti non sono brutte.
Alla fine posso dire che rivedrei volentieri questo film e che non lo trovo peggiore della roba supereroica che mi è stata propinata ultimamente dalla grande "d".
Ah, ho apprezzato molto il cameo del mio Bruce Wayne preferito  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

toky91

Ormai al box office è morto, non arriva manco al budget  :asd: che peccato, ma gli sta bene perchè fossi stato loro avrei rebootato tutto fin da subito dopo il fallimento della JL altrochè.
Ultimi 2/3 anni DC buttati via solo per flopponi e a causa di gestione imbarazzante.
Ripeto comunque che il film merita la visione, e anche se l'ultimo tassello di un universo concluso malamente merita di essere a casa mia in collezione.
Avrò sempre piacere a rivedere le ultime comparse di Affleck e Keaton come Bats e forse anche Ezra in Flash.

Bread v Pak

Sono andato a vederle Domenica ma lo sto ancora elaborando. Più che altro se dargli o meno la sufficienza.

Ha delle cose buone, altre molto buone... alcune pessime :look:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

pumui75

In ogni caso mi vengono in mente alcune domande:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Batman Forever

Il film è stato ufficialmente tolto da moltissime sale, box-office mojo ha pure tolto il film dalla lista degli incassi chiude la sua corsa con soli 217 milioni è record per il più basso incasso per un cinecomics. Peggio di lanterna verde del 2011.

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

UltimateMM

Citazione di: Batman Forever il 01 Luglio 2023, 05:14:55Il film è stato ufficialmente tolto da moltissime sale, box-office mojo ha pure tolto il film dalla lista degli incassi chiude la sua corsa con soli 217 milioni è record per il più basso incasso per un cinecomics. Peggio di lanterna verde del 2011.

avrebero fatto bene a non far uscire mnco questo oltre che Batgirl
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Batman Forever

Citazione di: UltimateMM il 01 Luglio 2023, 08:02:57avrebero fatto bene a non far uscire mnco questo oltre che Batgirl
blu bettle e aquaman sono i prossimi... :sisi:

Rain

Ammesso che il film ha molte lacune, non è nemmeno quella schifezza che si va dicendo. Secondo me è un boicottaggio a Ezra Miller, una persona che ha fatto troppo scalpore.
Aquaman se il primo è piaciuto non vedo perché non si possa vedere.
L'incognita su Blu B. È legittima, il personaggio a chi potrebbe interessare?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Batman Forever

Citazione di: Rain il 01 Luglio 2023, 11:39:51Ammesso che il film ha molte lacune, non è nemmeno quella schifezza che si va dicendo. Secondo me è un boicottaggio a Ezra Miller, una persona che ha fatto troppo scalpore.
Aquaman se il primo è piaciuto non vedo perché non si possa vedere.
L'incognita su Blu B. È legittima, il personaggio a chi potrebbe interessare?
hai test screening aquaman è andato malissimo...inoltre stanno effettuando riprese extra a qanto pare per mettere mani nel terzo atto. Sappiamo tutti cosa significa effettuare riprese a 5 mesi dall'uscita... sopratutto per i vfx e il tempo che ci vuole per completarli...

Largand

Citazione di: Rain il 01 Luglio 2023, 11:39:51L'incognita su Blu B. È legittima, il personaggio a chi potrebbe interessare?
Dal trailer sembrerebbe che la Warner ne voglia fare lo Spiderman D.C. Comics.
A me il trailer è piaciuto, lo vedrò sicuramente.
Cosa che non ho voluto assolutamente fare con i vari "Suicide Squad 2", "Deadpool 2", "Venom 2", "Wonder Woman 2 ""Joker", ecc. che non mi interessano minimamente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Dal canto mio BB proprio non interessa preferisco un film su BOOSTER GOLD!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Citazione di: UltimateMM il 01 Luglio 2023, 08:02:57avrebero fatto bene a non far uscire mnco questo oltre che Batgirl

Davvero. E se questo è piaciuto si primi test screening e Batgirl no, figuriamoci che bagno di sangue sarebbe stato...

Blue Beetle invece imho si presenta bene. Il tono ca**one si adatta molto bene al personaggio e dal trailer sembra che ci abbiano preso.
Firma.png

Bread v Pak

Citazione di: Chocozell il 01 Luglio 2023, 13:00:40E se questo è piaciuto si primi test screening e Batgirl no, figuriamoci che bagno di sangue sarebbe stato...

Io credo che la Warner abbia anche grossi problemi nel selezionare la gente per i test screening. Dà proprio dei risultati sbagliati, non compatibili col pubblico generalista.

E' come se un sondaggista se ne uscisse che il partito dei Verdi, secondo il suo campione di intervistati, in Italia è all'80%, poi arrivano  le elezioni e prende il 2%...

Il campione era sbagliato
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AdrianVeidt

Citazione di: Batman Forever il 01 Luglio 2023, 05:14:55box-office mojo ha pure tolto il film dalla lista degli incassi chiude la sua corsa con soli 217 milioni
Il film è uscito dalla top 5 al boxoffice, se premi su "More" te lo ritrovi in sesta posizione.
Boxofficemojo mette in evidenza in prima pagina solo le prime 5 posizioni.

Citazione di: Batman Forever il 01 Luglio 2023, 05:14:55è record per il più basso incasso per un cinecomics.
"The New Mutants" 49.1 milioni, "Punisher: War Zone" 10.1 milioni, questi sono solo due di tanti esempi di cinecomic che hanno incassato molto meno, ma anche di recente abbiamo avuto "Shazam! Furia degli Dei" con 133.7 milioni oppure "Morbius" con 167.4.

Citazione di: Batman Forever il 01 Luglio 2023, 05:14:55Peggio di lanterna verde del 2011.
"Lanterna Verde", 219.8 milioni
"The Flash" 217.5 milioni
Lunedì avrà superato "Lanterna Verde" (non che sia un traguardo di cui vantarsi, ma tant'è)  ;)

Il film è un disastro al boxoffice, come era ampiamente prevedibile, ma prima di scrivere una serie infinita di inesattezze potresti informati un po' meglio.
Te ne saremmo tutti immensamente grati
  :up:

Batman Forever

Citazione di: AdrianVeidt il 01 Luglio 2023, 14:00:16Il film è uscito dalla top 5 al boxoffice, se premi su "More" te lo ritrovi in sesta posizione.
Boxofficemojo mette in evidenza in prima pagina solo le prime 5 posizioni.
"The New Mutants" 49.1 milioni, "Punisher: War Zone" 10.1 milioni, questi sono solo due di tanti esempi di cinecomic che hanno incassato molto meno, ma anche di recente abbiamo avuto "Shazam! Furia degli Dei" con 133.7 milioni oppure "Morbius" con 167.4.
"Lanterna Verde", 219.8 milioni
"The Flash" 217.5 milioni
Lunedì avrà superato "Lanterna Verde" (non che sia un traguardo di cui vantarsi, ma tant'è)  ;)

Il film è un disastro al boxoffice, come era ampiamente prevedibile, ma prima di scrivere una serie infinita di inesattezze potresti informati un po' meglio.
Te ne saremmo tutti immensamente grati
  :up:
non devo informarmi di nulla il film è un disastro totale che porterà inevitabilmente la warner a fare le sue conclusioni sia su gunn che ha detto parole sue il miglior cinecomics... che su muschietti che al 100 per cento non dirigerà batman the brave and the bold.
e poi scusami grasetto è un rimprovero? sei un moderatore? non mi sembra che io abbia mai creato problemi in questo forum quindi gentilmente abbassiamo le ali e stiamo calmini... sembra logico che tendi di difendere un flop indifendibile... :clap: