News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (2023) di Andy Muschietti

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2023, 06:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: pumui75 il 05 Luglio 2023, 19:04:19DOMANDA in merito al FLASH del film:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

no e no

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: pumui75 il 05 Luglio 2023, 19:04:19DOMANDA in merito al FLASH del film:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io il film non l'ho visto ma se flash è caratterizzato come nel film della justice League non credo gli abbiano reso un buon servizio

Clod

Per quanto mi riguarda hanno fatto l'unica opzione percorribile. Nel senso che Barry è un personaggio che di per sé dice poco: è figlio di un'epoca che a causa della censura ai fumetti, richiedeva che l'eroe fosse impeccabile, magari appartenente alle forze dell'ordine e voilà, ecco il poster boy del Comics Code Authority.

Almeno gli è stato conferito brio, esattamente come nella serie animata (dove era Wally, ma la cosa non aveva importanza,  essendo stato scelto perché fosse il Flash del periodo).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Hai ragione su questo però ciò non toglie che il flash visto in justice league di Snyder sembri un cretino

Clod

Dipende dalla versione vista: nella Snyder Cut la sua importanza si fa sentire maggiormente

toky91

Citazione di: Carmine Falcone il 04 Luglio 2023, 21:29:37E The Batman 2
Si ma quello lo vedi tra 2 anni se tutto va bene, fino 2025 sempre

ironmaidenn

ho visto ieri il film, onestamente non mi è piaciuto molto

toky91

Si ma è ridicolola la cosa.
Con l'uscita digitale hanno pubblicato certe scene tagliate, ma addirittura ci stava una post credit con Affleck che avrebbe continuato nei film.....dunque non era la sua fine col personaggio.
Non c'è il video ma solo delle foto dal set, dove avrebbero mostrato Bruce con il costume uguale a quello della moto ma nuovamente nero e col simbolo argentato/bianco mentre contattava Barry con un video messaggio in cui gli diceva "devi trovarci Barry, trovaci" perché ovviamente col multiverso Barry si era perso.

30 finali girati sto film, non sapevano più che farne...
Boh mai vista tanta confusione anche per produrre un solo film.
Meno male che ora dovremo pensare solo al reboot va

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Giugno 2023, 10:06:26Finalmente ho visto il film! Devo dire che temevo molto peggio, visto tutto quello che si leggeva in giro e visto come sta andando al botteghino.
:sisi:

L'abbiamo visto tre sere fa e non è malaccio.
Non ho capito perché si sono fissati sulla vicenda dell'uccisione della madre e l'incarceramento del padre, proprio come nel telefilm della CW.
Forse per non fare sentire spaesati chi aveva visto i telefim, ed inoltre era una buona scusa per il viaggio nel tempo.
Comunque la sufficienza piena se la porta. Io gli avrei dato 6 e 1/2 ma su IMDB il mezzo voto non esiste.
E tra 6 e 7 ho optato per il 7, come voto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Citazione di: Largand il 22 Luglio 2023, 12:14:54Non ho capito perché si sono fissati sulla vicenda dell'uccisione della madre e l'incarceramento del padre, proprio come nel telefilm della CW.
Forse per non fare sentire spaesati chi aveva visto i telefim, ed inoltre era una buona scusa per il viaggio nel tempo.

Direttive dai piani alti per adattare Flashpoint di Geoff, non chiedermi il perchè but then again...è solo la storia più famosa di Barry Allen/Flash insieme a COIE.

Missed opportunity per adattare le cose più importanti, rispettando SIA il comic di Geoff, ma tematicamente parlando, anche lo Snyderverse:

Barry: "Bruce i can save your parents."

Martian Manhunter: Your mother and father would be proud.
Bruce Wayne: I hope so.

Barry: Yes, a gift.

CitazioneDear son,

There's only one thing I know about life. I know some things happen by chance. And some things happen because we make them happen. Barry Allen was once haunted by the past. But when he became the Flash, he left the ghosts behind. He found love, a family. And for the first time ever...friends. Barry thought yesterday was behind him...but somebody wouldn't let him escape it.

When Barry came to me for help, I turned him away. I'm not the hero of this story. I'm a man who's been corrupted by his own unbearable pain. I'm a man who has too much blood on his hands to be called good. Your friend taught me we can't only live a life for those we've lost. We have to live a life for those we still have.

If I got a second chance, I would hope I'd come to understand that. To live that...like you should, Bruce. That's all parents want for their children. What we never had. Your mother and I want you to be happy. Promise me you'll try. And I will too...wherever I am.

Love always,

your father — Thomas.

Era più importante avere BatKeaton però! ¯\_(ツ)_/¯
Così in modo da avere soldi facil-eh? In che senso sta floppando? oh shiieeeeet!!!!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso

Io più ci penso più è un gran film. Ero freddino appena uscito dal cinema, ma è un eccellente rivisitazione della tragedia greca, di non semplice digestione.

Per citare Eric Stoltz/Marty McFly: ai vostri figli (se faranno il classico) piacerà

Barry Allen

Eccomi, fuori tempo massimo, parecchio... vedo che sono passati 120 giorni dall'ultimo commento in questo topic... bene, come si suol dire sempre sul pezzo  :lolle:  :zoom:  :zoom:  :zoom:

Scherzi a parte, sinceramente credo che il tasso di apprezzamento/delusione sia direttamente proporzionale alle aspettative che uno poteva aver maturato.
Io mi aspettavo tantissimo da questo film. Tutte le anticipazioni, gli Spoiler, le anteprime, le indiscrezioni, spingevano verso qualcosa di clamorosamente unico nel suo genere. Non posso nascondere la sensazione fortissima che su un sostrato molto buono a livello di script, idee, sceneggiatura si sia inserita CON FORZA l'ideologia del nuovo corso DC, che ha portato a imbrattare il film con alcune scene e soluzioni totalmente fuori posto e che, alla fine, rovinano il prodotto nella sua interezza.
Immaginate di vedere un quadro di Rembrandt e un bambino che ci butta sopra un barattolo di cioccolata. Quello non sarà più un quadro di Rembrandt, a dispetto di tutte le cose positive che potevano esserci state.
Purtroppo in una sinfonia basta una singola nota stonata per distruggere tutta la melodia. Si, si potrà dire che il ritornello è carino, il finale non è male, ma sapere che poteva essere memorabile e invece si è ritrovato ad essere carino... insomma per me non è il massimo, sono sincero.

Credo che i vertici WB siano riusciti nell'intento di distruggere il loro ultimo progetto sensato, ma l'hanno pagata cara: la gente al botteghino li ha - giustamente - puniti e mi auguro che questa debacle li spinga a cedere i diritti di questo universo "Snyderiano" ad altri rinunciando a qualunque ulteriore pretesa, e prendendo la loro strada simil Disney che tanto gli piace (ulteriore follia, considerando quanto la stessa Disney sia stata punita in maniera brutale al botteghino negli ultimi anni).
Non gli do un'insufficienza, perché il film oggettivamente per quanto rovinato da varie assurdità che hanno voluto inserire a forza regge secondo me la sufficienza, forse un 6.5 si può dare, forse anche un 7. Ma proprio turandosi il naso, perché siamo lettori e appassionati. Ma poteva essere tranquillamente un 8.5-9, se per una volta avessero cessato di essere psicopatici. Ma non ce l'hanno fatta. Ora finalmente è finita. Ora possono ripartire da 0.
Adesso faranno ridere ancora, ma con un nuovo universo. Non avranno più la scusa di dover portare avanti qualcosa che non sentono "loro". Tanto in ogni caso peggio di così non si potrebbe fare... Dai Gunn, adesso tocca a te, facce ride.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Bobby Drake

Come si può dare un 6.5-7 ma "turandosi il naso"? Mah.

Barry Allen

Non lo considero un voto alto per un film costoso e ambizioso come quello (circa 300 milioni di dollari pare).
Quando si fanno certi investimenti devi puntare ad essere il film dell'anno almeno nella categoria, altrimenti è flop.
Diciamo che per me è un 6.5, ci può essere il mezzo punto in più solo per il ritorno di Keaton che è strepitoso.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Cap_RUFFO90

Se si considera l'investimento fatto e i personaggi coinvolti ne può uscire solamente una disfatta come giudizio su questo film.
Se poi dovessi dare un giudizio puramente personale lo definirei addirittura uno dei peggiori cinecomics di sempre.