JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tankorr

Citazione di: ctbomb il 02 Febbraio 2023, 12:44:24Posso dirlo? Lo dico...

Dopo il 2° Omnibus Panini, ho smesso di prenderli. E io sono uno che adora Johns (per LV e altro).

:P

Gianpaolo

PS: avevo pure recuperato il volumetto de Il ritorno della JSA, per essere in pari con quelli Lion

:moore:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Mister Rictus

Posso iniziare dal primo volume Panini anche non avendo mai letto nulla sulla JSA? Anzi sarebbe il mio primo approccio in assoluto ai team di supereroi

ctbomb

Citazione di: ctbomb il 02 Febbraio 2023, 12:44:24Posso dirlo? Lo dico...

Dopo il 2° Omnibus Panini, ho smesso di prenderli. E io sono uno che adora Johns (per LV e altro).

:P

Gianpaolo

PS: avevo pure recuperato il volumetto de Il ritorno della JSA, per essere in pari con quelli Lion
Ragazzi, che posso dire...

Riponevo molte speranze. Come detto ho recuperato anche Il ritorno. Ero veramente intrippato. Ma... non mi ha preso.

Sarò ormai troppo vecchio...  :rolleyes:

Però sto rileggendo il Flash di Waid e accidenti, dopo tanti anni mi attizza ancora...

Poi mi pare che il 3° volume qua fosse piaciuto meno. E forse questo mi ha ancora più bloccato.

Mah... vedremo. Nulla è perduto!  ;)

So long.
Gianpaolo.

nickorso90

Citazione di: Mister Rictus il 17 Febbraio 2023, 12:54:07Posso iniziare dal primo volume Panini anche non avendo mai letto nulla sulla JSA? Anzi sarebbe il mio primo approccio in assoluto ai team di supereroi
Vai tranquillo

Bat-Mite

Citazione di: Mister Rictus il 17 Febbraio 2023, 12:54:07Posso iniziare dal primo volume Panini anche non avendo mai letto nulla sulla JSA? Anzi sarebbe il mio primo approccio in assoluto ai team di supereroi

Direi di sì. Johns ristruttura completamente il gruppo e gli stessi personaggi. La serie è comprensibilissima anche per chi non conosce affatto la JSA.

moebius

Sì però a me altri lettori consigliarono fortemente di recuperare prima il volume "Il Ritorno della JSA", brossuratino edito da Planeta (https://www.comicsbox.it/albo/RITORNOJSA_001) che per ora rappresenta l'unica discrepanza fra i vecchi omnibus/mattoni della Lion e questa nuova pubblicazione Panini. Le storie contenute in questo volume erano inserite all'inizio del primo dei 4 omnibus Lion.

Sostanzialmente se ti recuperi questo "Il Ritorno della JSA" e i nuovi volumi Panini, per ora hai gli stessi contenuti degli omnibus Lion (ossia la saga completa)

Hugostrange70

Come ho già scritto più di una volta il ritorno della jsa per me è stato molto importante, non conoscevo in pratica nessuno di quei personaggi. E queste storie servono proprio a farti prendere confidenza con loro e a farteli conoscere meglio

Bat-Mite

Citazione di: moebius il 18 Febbraio 2023, 11:23:55Sì però a me altri lettori consigliarono fortemente di recuperare prima il volume "Il Ritorno della JSA", brossuratino edito da Planeta (https://www.comicsbox.it/albo/RITORNOJSA_001) che per ora rappresenta l'unica discrepanza fra i vecchi omnibus/mattoni della Lion e questa nuova pubblicazione Panini. Le storie contenute in questo volume erano inserite all'inizio del primo dei 4 omnibus Lion.

Sostanzialmente se ti recuperi questo "Il Ritorno della JSA" e i nuovi volumi Panini, per ora hai gli stessi contenuti degli omnibus Lion (ossia la saga completa)

Il ritorno della jsa non ha nulla a che fare con la saga di Johns. Serve più che altro a conoscere i personaggi originali della jsa. Si tratta infatti di una storia ambientata negli anni 40. Nella run di Johns ci sono ovviamente dei richiami a tali personaggi come ci sono richiami anche a storie precendenti dei nuovi componenti, oltre che richiami a diverse storie precedenti come l'ultima notte, il giorno del giudizio, ora zero, ecc.

Il ritorno della jsa è essenziale? Direi di no.
Consigliato? Assolutamente si; soprattutto per aiutare in determinati capitoli a capire meglio alcune situazioni e il rapporto tra i nuovi e i vecchi componenti.

Importante a mio avviso è leggere anche ora zero perchè quello è il vero punto di svolta tra la vecchia e la nuova jsa e perchè nella run di Johns viene più volte richiamata, soprattutto nei capitoli riguardanti i personaggi di hourman.

moebius

Citazione di: Bat-Mite il 18 Febbraio 2023, 12:59:31Il ritorno della jsa non ha nulla a che fare con la saga di Johns. Serve più che altro a conoscere i personaggi originali della jsa. Si tratta infatti di una storia ambientata negli anni 40. Nella run di Johns ci sono ovviamente dei richiami a tali personaggi come ci sono richiami anche a storie precendenti dei nuovi componenti, oltre che richiami a diverse storie precedenti come l'ultima notte, il giorno del giudizio, ora zero, ecc.

Il ritorno della jsa è essenziale? Direi di no.
Consigliato? Assolutamente si; soprattutto per aiutare in determinati capitoli a capire meglio alcune situazioni e il rapporto tra i nuovi e i vecchi componenti.

Importante a mio avviso è leggere anche ora zero perchè quello è il vero punto di svolta tra la vecchia e la nuova jsa e perchè nella run di Johns viene più volte richiamata, soprattutto nei capitoli riguardanti i personaggi di hourman.

Interessante  :ahsisi: ci farò un bel pensiero sul recuperarla in tal caso, grazie mille!  :hug:

ClarkArrow46

JSA di Geoff Johns Vol. 5
Principi delle Tenebre

DC Evergreen

di Geoff Johns, Leonard Kirk, Don Kramer, David Goyer, AA. VV.
Contiene: JSA (1999) #46/58, Hawkman (2002) #23/25
17×26, C, 408 pp, col.|€39,00
DC PANINI COMICS

• Il quinto e forse più importante capitolo del ciclo di Geoff Johns sulle pagine di JSA!
• Mordru si è impossessato del corpo del Dottor Fate e con i suoi alleati vuole riplasmare la realtà!
• Nel frattempo, Black Adam e Atom Smasher stanno mettendo insieme una loro squadra decisamente più proattiva!
• Contiene lo storico crossover con Hawkman: Regno Oscuro!

ClarkArrow46

Questo uscirà a novembre in America...  :wub:
E spero il prima possibile in Italia!

Hugostrange70

ClarkArrow46

Arkin Torsen

Ma non si tratta della serie già in corso in America?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Infatti io credevo l'avessero già raccolta in volume