JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Non penso se ne parli prima dell'autunno.
Nel caso, quando la serie arriverà anche qui si aprirà sicuramente il topic, fino ad allora la sezione di riferimento è quella USA.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Sì, è già in corso in USA e siamo al sesto numero.
Firma.png

Ken Parker

Eee nulla, torno a rileggere comics ripartendo da jsa (e da batsy, e da usm :lolle: )

Quanto è bello questo primo omnibus? E non sono ancora arrivato a johns :wub:

Hugostrange70

Stai leggendo dai volumi Lion? Io ricordo che quando li hi letti la crescita di questa serie è stata esponenziale, ogni volta il volume successivo superava il precedente  :w00t:

ClarkArrow46

JSA di Geoff Johns Vol. 6
Vendetta Oscura

DC Evergreen

di Geoff Johns, Jerry Ordway, Don Kramer, Dave Gibbons, AA.VV.
Contiene: JSA (1999) #59/75
17×26, C, 416 pp, col.|€39,00
DC PANINI COMICS

• Quante JSA volete in questo sesto volume del ciclo di Geoff Johns?
• Un subdolo viaggiatore temporale sta per colpire il gruppo di eroi per spazzarli via dalla storia. Purtroppo per lui, ciò causerà un'alleanza tra le JSA del passato, del presente... e del futuro?!
• Inoltre lo Spettro si scatena sul Kahndaq, e Black Adam avrà bisogno di aiuto, che lo voglia o no!
• Inoltre, le storie collegate a Identity Crisis e Days of Vengeance!

Lampo

Dopo un veloce check tra i contenuti dei volumi RW e i volumi Panini, ad ora direi che quelli RW sono superiori, principalmente perché includono "The Justice Society returns", ma penso anche per il prezzo totale. Certo, i volumi Panini sono probabilmente più leggibili.

- THE JUSTICE SOCIETY RETURNS       R
- JSA SECRET FILES AND ORIGINS 1   R   P
- JSA SECRET FILES AND ORIGINS 2   R
- JSA 1-87            R    P (fino al 75 finora)
- JSA ANNUAL             R   P
- JSA: OUR WORLDS AT WAR      R   P
- JSA/JLA: VIRTUE AND VICE      R   P
- JSA/JLA SECRET FILES         R (1)   P (1-2)
- JSA: ALL STARS         R   P
- JUSTICE SOCIETY OF AMERICA (v3)   R (1-26)
- JUSTICE SOCIETY OF AMERICA (v3) ANNUAL 1   R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: SUPERMAN   R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: MAGOG   R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: KINGDOM   R

Secondo voi fino a dove si spingeranno i volumi Panini? Per chi li ha saggiati entrambi, quale può valer la pena di recuperare?

(questo post nasce dal fatto che ho trovato "Il ritorno della JSA" in fumetteria e devo capire se prenderlo (e comprare gli omnibus Panini) o se lasciarlo lì (e recuperare la serie RW, prima o poi))

Hugostrange70

C'è da dire che gli omnibus rw Lion non sono cosi "ingestibili" come quelli panini, nonostante la mole di pagine sono molto più maneggevoli. In pratica non vorrei sbagliare sono grandi come un normale cartonato

katzenberg

Io il ritorno della JSA l'ho comprato, letto e rivenduto...secondo me non è essenziale per quello che viene dopo e anche niente di che come storia.

loregreco69

Citazione di: Lampo il 29 Marzo 2024, 22:18:12Dopo un veloce check tra i contenuti dei volumi RW e i volumi Panini, ad ora direi che quelli RW sono superiori, principalmente perché includono "The Justice Society returns", ma penso anche per il prezzo totale. Certo, i volumi Panini sono probabilmente più leggibili.

- THE JUSTICE SOCIETY RETURNS        R
- JSA SECRET FILES AND ORIGINS 1    R    P
- JSA SECRET FILES AND ORIGINS 2    R
- JSA 1-87                R    P (fino al 75 finora)
- JSA ANNUAL                R    P
- JSA: OUR WORLDS AT WAR        R    P
- JSA/JLA: VIRTUE AND VICE        R    P
- JSA/JLA SECRET FILES            R (1)    P (1-2)
- JSA: ALL STARS            R    P
- JUSTICE SOCIETY OF AMERICA (v3)    R (1-26)
- JUSTICE SOCIETY OF AMERICA (v3) ANNUAL 1    R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: SUPERMAN    R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: MAGOG    R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: KINGDOM    R

Secondo voi fino a dove si spingeranno i volumi Panini? Per chi li ha saggiati entrambi, quale può valer la pena di recuperare?

(questo post nasce dal fatto che ho trovato "Il ritorno della JSA" in fumetteria e devo capire se prenderlo (e comprare gli omnibus Panini) o se lasciarlo lì (e recuperare la serie RW, prima o poi))

Ciao, qualcuno sa quanti volumi saranno alla fine i JSA di Geoff Johns della Panini? 8-9-10? Adesso sono arrivati al 6° fino al n*75 della serie.
Grazie

Hugostrange70

Citazione di: loregreco69 il 15 Maggio 2024, 11:28:52Ciao, qualcuno sa quanti volumi saranno alla fine i JSA di Geoff Johns della Panini? 8-9-10? Adesso sono arrivati al 6° fino al n*75 della serie.
Grazie
Nel nuovo anteprima ho visto che è annunciato il nuovo volume che arriva al num 87,però con mia sorpresa è annunciata anche la serie jsa classified. Non so a questo punto se la pubblicano tutta o solo i numeri scritti da Johns, se non la fanno tutta può darsi che si arriva fino al nono volume chissà

Lampo

Con l'annuncio del 7° volume della JSA di Johns, aggiorno lo schemino di cui sopra (sempre con formattazione casuale), dove R sta per RW e P sta per Panini:

- THE JUSTICE SOCIETY RETURNS          R
- JSA SECRET FILES AND ORIGINS (1-2)      R   P (1)
- JSA (1-87)                  R    P
- JSA ANNUAL                   R   P
- JSA: OUR WORLDS AT WAR            R   P
- JSA/JLA: VIRTUE AND VICE         R   P
- JSA/JLA SECRET FILES (1-2)            R (1)   P
- JSA: ALL STARS               R   P
- JSA CLASSIFIED (1-39)               P (1-4)
- JUSTICE SOCIETY OF AMERICA (v3) (1-54)   R (1-26)
- JUSTICE SOCIETY OF AMERICA (v3) ANN 1   R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: SUPERMAN   R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: MAGOG   R
- JSA KINGDOME COME SPECIAL: KINGDOM   R

Attualmente non inclusi:
- JSA: Liberty file
- JSA: The unholy three
- JSA: Strange adventures
- JSA classified (5-39)
- Justice Society of America (v3 27-54)

Insomma, al momento i due volumi quasi si equivalgono: la RW ha incluso gli special su Kingdome come, la Panini sta iniziando ad includere JSA Classified; ci sono alcune piccole differenze (incomprensibili) sui Secret files; l'unica cosa "grossa" che la Panini non ha incluso (e, a questo punto, dubito lo farà) è "Il ritorno della JSA".

ClarkArrow46

JSA di Geoff Johns Vol. 7
Gioco di Potere

DC Evergreen

di Geoff Johns, Amanda Conner, Don Kramer, Paul Levitz, AA.VV.
Contiene: JSA (1999) #76/87, JSA: Classified (2005) #1/4
17×26, C, 384 pp, col.|€37,00
DC PANINI COMICS

• La Crisi Infinita sta arrivando e la JSA ne è al centro, che sia pronta o no!
• Quali sono le vere origini di Power Girl e quale storia segreta di un mondo perduto scoprirà? Che fine ha fatto il Dr. Fate e cosa sta tramando il Fantasma Gentiluomo?
• La Quinta dimensione è in pericolo e solo la Justice Society può salvarla da... un suo membro?!
• Un volume ricco di storie classicheggianti che trasudano amore per l'Universo DC!

bilbo.pisa

Dalle note a fine volume, sembrerebbe che il #7 sia l'ultimo che verrà stampato in questa serie!
Almeno io ho avuto questa impressione...

Hugostrange70

Mmm se non sbaglio con il numero 87 si chiude la prima serie della jsa scritta da johns sarà per quello? Certo che non continuare con la seconda sarebbe oltremodo scorretto per chi l'ha fatta tutta fino ad ora. Senza contare che è tutto un fantastico crescendo e poi ci sono gli episodi collegati alla saga di Kingdom Come  :wub: che sono fantastici  :w00t:

Lampo

Come potete notare dal mio schemino poco sopra, la RW ha pubblicato in più gli speciali su Kingdom come, i primi 26 numeri di "Justice Society of America" (v3) e il relativo annual, oltre che "The Justice society returns"; la Panini, invece, ha pubblicato in più i primi 4 numeri di "JSA: Classified".
Se finisce così, e al momento non ci sono annunci di ulteriori volumi, onestamente non saprei dire quale sia meglio... forse l'edizione RW, perché "JSA: Classified" è più facile da recuperare da sola.