JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Io avendo iniziato questa edizione ho recuperato Il Ritorno della JSA e devo dire che può essere sì utile, ma non è fondamentale visto che si focalizza più sui personaggi Golden Age mentre a quanto visto da quel poco che ho letto la serie di Johns si basa soprattutto sui loro "eredi"...

Hugostrange70

Secondo me il ritorno della jsa è fondamentale, io non conoscendola (tranne giusto un paio di personaggi) avrei fatto una fatica del diavolo poi con la serie regolare

katzenberg

Boh, io conoscevo la JSA originale solo a grandi linee e per quanto abbia apprezzato il volume mi è sembrato utile ma non fondamentale...probabilmente è una questione soggettiva.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 18 Febbraio 2022, 12:46:10Io avendo iniziato questa edizione ho recuperato Il Ritorno della JSA e devo dire che può essere sì utile, ma non è fondamentale visto che si focalizza più sui personaggi Golden Age mentre a quanto visto da quel poco che ho letto la serie di Johns si basa soprattutto sui loro "eredi"...
Più avanti ci sono alcuni archi narrativi dove conoscere quei personaggi risulta abbastanza importante. Ci sono proprio due importanti archi narrativi dove se si conoscono già, l'esperienza di lettura ne giova.

katzenberg

Ok grazie, allora è perché io sono ancora all'inizio del primo volume :up:

Ad ogni modo Il Ritorno della JSA si trova facilmente, se qualcuno preferisce i volumi Panini perché più maneggevoli può sempre procurarselo a parte come ho fatto io!

bilbo.pisa

Sapete quanti volumi saranno l'edizione Panini?

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 18 Febbraio 2022, 13:42:06Più avanti ci sono alcuni archi narrativi dove conoscere quei personaggi risulta abbastanza importante. Ci sono proprio due importanti archi narrativi dove se si conoscono già, l'esperienza di lettura ne giova.

Yes stra  :quoto:
Leggendo quella il carico emotivo é maggiore.
Insomma per un'esperienza completa, e come avrete ormai letto dai miei commenti, é unica nel suo genere, secondo me é per certi versi fondamentale.

Poi raga ovviamente fate come preferite!  :sisi:



katzenberg

Citazione di: bilbo.pisa il 18 Febbraio 2022, 16:59:07Sapete quanti volumi saranno l'edizione Panini?


Non si sa, anche in America quest'edizione è in corso d'opera.
Così ad occhio direi da un minimo di 8 ad un massimo di 10.

Cosmonauta

Ho concluso anche l'ultimo Omnibus della JSA di Johns.
Non sono uno che esagera nei giudizi o si fa trascinare stupidamente dagli eventi o dalle cose appena vissute, ma questa serie è una delle top 3 di sempre che io abbia letto riguardo un gruppo di personaggi e un gruppo di supereroi.
Praticamente mantiene un livello alto-altissimo e una progressione pressochè perfetta di tutti i personaggi dall'inizio alla fine in un continuo crescendo.

Inoltre vi sono sempre personaggi di ogni etnia o sessualità, il tutto senza dover essere un token ipocrita e finto perbenista come viene fatto oggi, ma solamente perchè sono personaggi con un cuore e un'anima. È così che si fanno le cose quando c'è passione e si vuole fare qualcosa davvero per bene e non per ricevere pacche finte sulle spalle.

Serie imperdibile che andrebbe letta dall'inizio alla fine anche da chi non si è mai approcciato ai supereroi DC Comics.

Hugostrange70


moebius

Citazione di: katzenberg il 18 Febbraio 2022, 16:22:41Ok grazie, allora è perché io sono ancora all'inizio del primo volume :up:

Ad ogni modo Il Ritorno della JSA si trova facilmente, se qualcuno preferisce i volumi Panini perché più maneggevoli può sempre procurarselo a parte come ho fatto io!

anche io l'ho recuperato e via... il recupero dei balenotteri Lion era per me impossibile :sisi: spero solo che non ci saranno altri "buchi" in futuro :ahsisi:

Gabo-90

Ho preso i primi due volumi panini e recuperato "Il ritorno della JSA" dite che oltre a questa mancanza l edizione panini avrà ancora altri deficit rispetto agli omnibus, o da quà alla fine posso andar tranquillo?? Per esempio so che più avanti ci sarà "la saga del fulmine" che è editata in concomitanza con Jla di Meltzer, spero sia presente completa di tutti i passaggi e non solo quelli scritti da Johns.

Mordecai Wayne



JSA di Geoff Johns Vol. 3
Il Potere dell'Eredità

DC Evergreen


di Geoff Johns, David Goyer, Stephen Sadowsky, Rags Morales, AA.VV.
Contiene: JSA All-Stars (2003) #1/8, JSA (1999) #26/31, JSA Annual (2000) #1, JLA/JSA: Secret Files & Origins (2001) #2
17×26, C, 432 pp, col.|€38,00

• Un altro fondamentale tassello di uno dei cicli più acclamati di Geoff Johns!
• La nuova Injustice Society ha sferrato un colpo rapido e doloroso, rapendo i membri storici della JSA!
• La nuova generazione di eroi dovrà fare i conti con il proprio passato prima di potersi rivolgere allo Spettro!
• Tutto questo e molto altro ancora in un volume ricco di storie appassionanti e ricche di emozioni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius


Jacopo

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Giugno 2022, 11:09:01JSA di Geoff Johns Vol. 3
Il Potere dell'Eredità

DC Evergreen


di Geoff Johns, David Goyer, Stephen Sadowsky, Rags Morales, AA.VV.
Contiene: JSA All-Stars (2003) #1/8, JSA (1999) #26/31, JSA Annual (2000) #1, JLA/JSA: Secret Files & Origins (2001) #2
17×26, C, 432 pp, col.|€38,00

• Un altro fondamentale tassello di uno dei cicli più acclamati di Geoff Johns!
• La nuova Injustice Society ha sferrato un colpo rapido e doloroso, rapendo i membri storici della JSA!
• La nuova generazione di eroi dovrà fare i conti con il proprio passato prima di potersi rivolgere allo Spettro!
• Tutto questo e molto altro ancora in un volume ricco di storie appassionanti e ricche di emozioni!


Questo è il volume che mi è piaciuto meno tra i 3 finora pubblicati.
La miniserie All Star è un discreto approfondimento che si fa apprezzare più per le back up e i disegni.
Le storie successive sono di passaggio dove avviene un riassestamento della squadra con partenze e nuovi arrivi.
Abusata ma sempre efficace l'idea dell'arena segreta gestita da villains dove gli eroi sono costretti a combattere alla morte. 
Le tensioni create tra i membri della JSA le ho trovate un po' troppo artificiose, abbastanza squallido usare Hawkgirl solo per creare tensione tra Hawkman e Sandman.