JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 26 Luglio 2024, 16:47:49Come potete notare dal mio schemino poco sopra, la RW ha pubblicato in più gli speciali su Kingdom come, i primi 26 numeri di "Justice Society of America" (v3) e il relativo annual, oltre che "The Justice society returns"; la Panini, invece, ha pubblicato in più i primi 4 numeri di "JSA: Classified".
Se finisce così, e al momento non ci sono annunci di ulteriori volumi, onestamente non saprei dire quale sia meglio... forse l'edizione RW, perché "JSA: Classifi ed" è più facile da recuperare da sola.
Se finisce così non c'è confronto edizione Lion tutta la vita ma neanche a parlarne, però @bilbo.pisa scusa la curiosità ma cosa c'è scritto a fine volume?

bilbo.pisa

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Luglio 2024, 17:12:04Se finisce così non c'è confronto edizione Lion tutta la vita ma neanche a parlarne, però @bilbo.pisa scusa la curiosità ma cosa c'è scritto a fine volume?

Tra le varie note...
"Ci salutiamo ricordandovi che con le storie di questo volume si chiude la serie JSA, rilanciata successivamente sempre da Geoff Johns con il titolo Justice Society of America. Ci leggiamo in giro!"

Che ne pensate?

Hugostrange70

Mah difficile dirlo sembrerebbe finita qui, ma come fa panini a non pubblicare anche la seconda serie? Sono storie meravigliose forse il picco della produzione di Geoff johns sui supereroi insieme a lanterna verde  :hmm:

moebius

Ma in caso c'è la possibilità di "integrare" i 7 volumi Panini con un volume Planeta che porti a dama il tutto? Chiedo perché io ormai i Panini li ho fatti e mi rode parecchio non avere tutta la saga completa... cioè francamente non ne capisco neanche bene il senso del perché stiano apparentemente facendoci questa "scorrettezza"

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 04 Agosto 2024, 11:57:55Ma in caso c'è la possibilità di "integrare" i 7 volumi Panini con un volume Planeta che porti a dama il tutto? Chiedo perché io ormai i Panini li ho fatti e mi rode parecchio non avere tutta la saga completa... cioè francamente non ne capisco neanche bene il senso del perché stiano apparentemente facendoci questa "scorrettezza"
Col quarto omnibus avresti tutto, ammesso e non concesso che noi si abbia ragione però. A me sembra quasi impossibile che si fermino qui il terzo ed il quarto omnibus li ricordo come i migliori  :wub:

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Agosto 2024, 13:52:52Col quarto omnibus avresti tutto, ammesso e non concesso che noi si abbia ragione però. A me sembra quasi impossibile che si fermino qui il terzo ed il quarto omnibus li ricordo come i migliori  :wub:
Ho appena controllato, nel quarto omnibus RW si ripeterebbero solo 5 albi, per poi andare avanti con Justice Society of America vol.3 #1-26 + Justice League of America vol.2 #8-10 + Justice Society of America Annual # 1 + JSA Kingdom Come Special: Magog / Superman / The Kingdom (ossia The Next Age Chapter + The Lightning Saga + Thy Kingdom Come + One World Under Gog + i numeri su Black Adam)
Io comunque coltivo una qualche speranza che Panini pubblichi anche queste storie, perché sarebbe veramente spiacevole altrimenti. In questo spirito, penso proverò a scrivere su qualche loro canale per avere info

moebius

Citazione di: bilbo.pisa il 03 Agosto 2024, 14:08:13Tra le varie note...
"Ci salutiamo ricordandovi che con le storie di questo volume si chiude la serie JSA, rilanciata successivamente sempre da Geoff Johns con il titolo Justice Society of America. Ci leggiamo in giro!"

Che ne pensate?
Comunque a onor del vero sul retro del volume c'è scritto: "prosegue la storica gestione delle avventure della JSA scritte da Geoff Johns [...] Un volume imperdibile che chiude un capitolo fondamentale in attesa del clamoroso rilancio successivo!"
Quindi insomma... Non mi sembra tutto sommato così scontato che chiudano col volume 7... Anzi

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 06 Agosto 2024, 09:23:32Comunque a onor del vero sul retro del volume c'è scritto: "prosegue la storica gestione delle avventure della JSA scritte da Geoff Johns [...] Un volume imperdibile che chiude un capitolo fondamentale in attesa del clamoroso rilancio successivo!"
Quindi insomma... Non mi sembra tutto sommato così scontato che chiudano col volume 7... Anzi
In effetti mi sembra un' assurdità fermarsi ora le prossime storie sono magnifiche davvero il ritorno di Kingdom Come  :wub:

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2024, 10:08:06In effetti mi sembra un' assurdità fermarsi ora le prossime storie sono magnifiche davvero il ritorno di Kingdom Come  :wub:
Ho chiesto e mi hanno risposto che devo guardare su Anteprima......... Ma dai!?!?!  :stralol: Geni!!! Non ci avrei mai pensato!!!

Dopo tutti i soldi che uno gli dà, almeno farti sapere se la collana va o no avanti mi sembra il minimo. E invece.... pazzesco. Un "non lo sappiamo ancora" andava bene lo stesso.

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 06 Agosto 2024, 10:15:42Ho chiesto e mi hanno risposto che devo guardare su Anteprima......... Ma dai!?!?!  :stralol: Geni!!! Non ci avrei mai pensato!!!

Dopo tutti i soldi che uno gli dà, almeno farti sapere se la collana va o no avanti mi sembra il minimo. E invece.... pazzesco. Un "non lo sappiamo ancora" andava bene lo stesso.
Quei "simpaticoni" ti rispondono sempre così ma andate a caga** io non so certe volte cosa ci voglia a dire si o no

Lampo

Sì, non si sbilanciano mai.... "Guarda su Anteprima" "Uscirà quando uscirà" "Vediamo"... e grazie al cazzo. Una serie da 10 volumi, ognuno 100€, voglio capire fino a dove arriva e fino a dove la stampate sul serio.
Io non ho preso il primo omnibus della JLA di Johns (new 52) perché sto aspettando di capire cosa ci sarà nel secondo...

Hush

No dai, non credo che la chiudano qui...hanno portato a termine l'hulk di pad che non penso vendesse di più di questa serie. Inoltre mancherebbero 2 massimo 3 volumi, non avrebbe senso: stiamo parlando di 7 volumi della stessa collana già pubblicati, non di uno e basta (come l'aquaman di David, caduto nel dimenticatoio), non sarebbe logico interromperla dopo tutta questa fatica. Inoltre il primo volume venne pubblicato a luglio 2021 e il secondo a febbraio 2022, per cui I margini per un altro volume ci sono ancora, contando che il settimo è uscito questa estate

Hugostrange70

Hush

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Novembre 2024, 20:13:17Però annunci non ce ne sono...
Se esce febbraio o marzo dovrebbe stare nel prossimo anteprima

Hugostrange70

Citazione di: Hush il 23 Novembre 2024, 20:26:02Se esce febbraio o marzo dovrebbe stare nel prossimo anteprima
Lo spero veramente per chi ha fatto la collana finora