News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 21 Dicembre 2022, 16:20:05Già ti vedo pronto a dare schiaffi a Kamille  :lolle:  :lolle:

Sì beh già dopo le prime puntate mi prudono le mani :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ben-Point

Segnalo che il 1° gennaio su Netflix arrivanno Hajime no Ippo (sperando che mettano anche le due stagioni successive) e Monster, due serie da non lasciarsi sfuggire. :sisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

Citazione di: Chocozell il 21 Dicembre 2022, 16:20:05Già ti vedo pronto a dare schiaffi a Kamille  :lolle:  :lolle:

Vergogna, non si danno schiaffi alle ragazze.  :dno:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 26 Novembre 2022, 07:25:23Mi sono visto qualche altro Gundam.

Iron Blooded Orphans è un altro reboot totale, forse una delle serie più dark che mi sia capitato di vedere nel franchise. Il protagonista poi è visibilmente uno psicopatico che di fatto è il tirapiedi dell'altro protagonista. Certo c'è il fatto che sono cresciuti in strada e poi in una compagnia di mercenari in condizioni disumane, ma anche se tecnicamente stanno dalla parte dei buoni ci sono momenti che ti fanno venire i dubbi per come si comportano.

Poi tre OVA della continuity Universal Century (quella della primissima serie animata).

The 08th MS Team
Questa miniserie è disponibile sottotitolata in inglese sul canale youtube ufficiale Gundaminfo.
Si svole nello stesso periodo della serie originale e mostra la storia di un giovane ufficiale che si ritrova con la propria innamorata dall'altra parte della barricata.
Carina, ma la storia d'amore è un po' troppo "amore a prima vista" stile Disney classica.

0083 Stardust Memory

Questa miniserie è un interquel tra la serie originale e Zeta Gundam.
Inizia bene ma poi il finale sembra scritto dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore, con tanto di triangolo amoroso che viene dal nulla.  :asd: 

0080 War in the Pocket
L'unico difetto che posso trovarci è il bimbetto scemo che forse è un pochetto troppo scemo.
Per il resto è una bella decostruzione di un certo fan di Gundam, il bimbetto (che vive in una colonia neutrale) è in perenne modalità "whoa, cool robot!" al punto che quando si imbatte in un team di spie Zeon (i cattivi della serie originale) che cerca di sabotare una operazione clandestina della Federazione si mettere in testa di aiutarli.
Inutile dire che non finirà bene. :ahsisi:

Iron Blooded Orphans come trama è un ibrido tra una continuity moderna di Gundam e Gurren Lagann: il rapporto tra i 2 protagonisti è chiaramente quello tra Kamina e Simon. Ma il mix è inedito ed è una delle serie più belle non UC che abbia visto.

Stardust Memory è molto bello, una miniserie davvero ben fatta.

0080 WitP un piccolo gioiellino, la guerra dagli occhi di un bambino è resa benissimo.

8th MS team...lo mollai dopo qualche episodio,  dovrei riprovare.


Comunque il mondo UC è fantastico,  di un realismo incredibile.

Su tutto, per me il meglio è dato dalla serie originale, dal manga The Origin (che riscrive la prima serie creando una versione parallela degli eventi,  più adulta e ragionata), e Z Gundam, serie davvero schizzata e avanti 100 anni.

...e non toccatemi Kamille :wub:  :wub:  :wub:  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Kamille best girl.  :sisi:

*scappa*
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

HCPunk

Beh il pianto di Kamille sul letto dopo la morte del padre  :nod:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Slask

Ho appena letto che la 3° parte della quarta stagione de L'Attacco dei Giganti..  non sarà l'ultima, poiché c'è già la quarta in preparazione (che poi vai a capire se non è essa stessa una seconda tranche della terza....), di cui NON SI SA la data di uscita.

Vi prego ditemi che non è vero perché credo si sia superata da un pezzo la soglia del ridicolo, e tutta la faccenda sta diventando patetica.

Chocozell

Lo studio sta con le pezze, quindi no, non è falso. Comunque, di base, dubito che uscirà tra un anno. Sarà sempre questione di qualche mese.
Firma.png


Guardiano della Notte

l'ultima parte sarà divisa in due parti... la storia infinita  :cry:
La prima parte uscirà il 4 marzo, la seconda nel corso del 2023. Manco le edizioni italiane della saga di Martin  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ben-Point

Sì, in termini di "parti" hanno gestito quest'ultima stagione abbastanza male.

Citazione di: Chocozell il 17 Gennaio 2023, 17:32:09Lo studio sta con le pezze, quindi no, non è falso. Comunque, di base, dubito che uscirà tra un anno. Sarà sempre questione di qualche mese.

Dici in termini economici o in termini di tutela, sicurezza e organizzazione su coloro che ci lavorano?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

GuiltySte

Volendo leggere/guardare Getter Robo, qual è l'ordine migliore?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ben-Point

#1301
Citazione di: GuiltySte il 28 Gennaio 2023, 00:36:37Volendo leggere/guardare Getter Robo, qual è l'ordine migliore?

Premettendo dal fatto che manga e anime della Getter Saga differiscono, consiglio comunque di andarsi a leggere il materiale originale di Ken Ishikawa.

Se si parla del manga, l'ordine sarebbe:

• Getter Robo
• Getter Robo G
• Shin Getter Robo
• Getter Robo Go
• Getter Robo Arc (quest'ultimo rimasto sfortunatamente incompiuto a seguito dell'improvvisa morte del sensei)

Nel caso degli anime invece è una questione differente e più complicata. Essendo che la maggior parte delle sue trasposizioni sono infatti sono più riproposizioni o versioni alternative, spesso non hanno ordine specifico. Sono validi:

Shin Getter Robo - L'Ultimo Giorno del Mondo
(rinarrazione del manga originale)
Shin Getter Robo vs. Neo Getter Robo (la cosa più "vicina" che si avrà mai ad una serie anime del Getter Go)
New Getter Robo (riproposizione del Getter Robo originale)

Ci sarebbe anche l'anime del Getter Arc, forse la trasposizione più fedele al manga dell'intera saga; a livello tecnico-qualitativo non è il massimo, ma onorano bene il lavoro compiuto da Ishikawa.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

capitanocoz

Ciao a tutti! vorrei iniziare a vedere qualche anime e volevo sapere quale consigliarmi tra:

Dragon Ball
Naruto
One Piece
Bleach
Hunter x Hunter
Black Clover
My hero academia
jujutsu kaiser

Ben-Point

Il 14 e 15 marzo tornerà nelle sale Akira in 4K, per festeggiare i 35 anni dalla prima uscita della pellicola nel 1988. Il 14 verrà trasmesso in lingua originale, mentre il 15 con il doppiaggio italiano.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Ho visto "Lupin III vs. Occhi di Gatto". Questa nuova estetica non mi piace, almeno non su questi personaggi che, a mio dire, rendono meglio con i vecchi "disegni", più artigianali se vogliamo ma anche più di genuini. Anche i movimenti di Zazà non mi sembrano naturali: lui è sempre stato un po' scimmiesco nel suo incedere ma non robotico come qua.
La storia non mi ha fatto impazzire. Il team up ha catturato subito la mia attenzione, ma via via mi sono sentito meno coinvolto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)