News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Ora c vorrebbe un ridoppiaggio per correggere tutte le cose sbagliate, però confermo tutto  :sisi:
Firma.png

Ben-Point

Citazione di: Chocozell il 26 Aprile 2024, 13:02:05Ora c vorrebbe un ridoppiaggio per correggere tutte le cose sbagliate, però confermo tutto  :sisi:

Sì, ammetto che su certi aspetti il doppiaggio italiano non mi ha proprio convinto, anche se non è brutto. Ho realizzato che ci fossero delle mancanze di dettaglio quando ho letto che, in originale, nella scena finale dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"The hell am I even doin'?"

Det. Bullock

Citazione di: mar-vell il 07 Aprile 2024, 13:17:01Ho visto la vecchia serie di Bastard e non mi ha detto nulla di rilevante. Consigfliate la nuova serie?

Fantasy belli sono Dungeon Food (alias Delicious in Dungeon o Dungeon Meshi) su un gruppo di avventurieri senza fondi che per andare a recuperare una compagna persa affrontando un drago si addentrano in un dungeon senza provviste arrangiandosi mangiando i mostri, Frieren su una maga elfica che ripercorre il viaggio che fece un secolo prima con un gruppo di avventurieri mortali ormai morti e Spice and Wolf: Merchant Meets The Wise Wolf su un mercante che si ritrova a viaggiare una una dea-lupo del raccolto che ha deciso di lasciare il villaggio a cui era legata (AVVISO: tratta principalmente di economia, è un ri-adattamento di una serie di romanzi low fantasy, esiste una versione più vecchia ma è incompleta, si prendeva diverse libertà e saltava interi volumi).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Ho visto "Spy x Family Code: White", speravo meglio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Un Fumettaro

Vista tutta FMA Brotherhood. Dall'hype di qualcuno (mio fratello in primis) mi aspettavo davvero di più, ma penso di essere io un po' stanco degli shonen da battaglia e fantasy.
Comunque indubbiamente meritevole, magari fra qualche anno mi leggo il manga per vedere se quello lo apprezzo di più.

E contemporaneamente ho visto anche Nadia - Il mistero della pietra azzurra, serie con un enorme fascino, anche se non è invecchiata proprio benissimo: nonostante duri solo 39 episodi, secondo me poteva durare la metà. C'è tanto riempitivo e il vero e puro hype l'ho avuto solo negli ultimi 3 eccezionali episodi.

Chocozell

La serie doveva durare meno, infatti. Però sai, I modellini vendevano, lo share c'era...
Firma.png

Det. Bullock

Qualcuno mi sa dire qualcosa della pubblicazione italiana in Blu Ray della serie Stand Alone Complex di Ghost in The Shell?
Io riesco a trovare solo 2nd gig cioé la seconda stagione e nessuno dei film o OVA, le inserzioni della prima stagione la danno tutti come esaurita (quando identificabile come tale).

Citazione di: eddiekrueger il 30 Maggio 2024, 20:45:22E contemporaneamente ho visto anche Nadia - Il mistero della pietra azzurra, serie con un enorme fascino, anche se non è invecchiata proprio benissimo: nonostante duri solo 39 episodi, secondo me poteva durare la metà. C'è tanto riempitivo e il vero e puro hype l'ho avuto solo negli ultimi 3 eccezionali episodi.
La parte dell'isola è brodo allungato e ovviamente c'è quel filler in Africa.

La serie andava bene e si decise di estenderla di dieci episodi contro la volontà di Anno, Gainax poi non poteva farcela quindi subappaltarono e gli animatori esterni decisero di riscrivere gran parte della roba che gli veniva data col risultato che l'arco dell'isola oltre ad essere brodo allungato è pieno di umorismo demenziale e c'è l'arco in Africa che è completamente farina del sacco dello studio esterno che fu chiamato a farlo.

Sembra che la depressione che influenzò Evangelion venne proprio dai mal di testa guadagnati durante la lavorazione di Nadia (che se noti è un prototipo sia di Shinji che di Asuka).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Ho visto "Mobile Suit Gundam The Movie I". Ho individuato gli elementi che Anno ha ripreso e inserito in NGE. Quelli che caratterizzano Amuro, che poi sono amplificati in Shinji, li ho apprezzati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Det. Bullock

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2024, 23:08:40Ho visto "Mobile Suit Gundam The Movie I". Ho individuato gli elementi che Anno ha ripreso e inserito in NGE. Quelli che caratterizzano Amuro, che poi sono amplificati in Shinji, li ho apprezzati.

Ti consiglio di vedere la serie per esteso col doppiaggio nuovo, i film condensano troppo saltando diversi passaggi nello sviluppo dei personaggi.
Il mio canale Youtube.

Chocozell

Citazione di: Det. Bullock il 06 Luglio 2024, 22:12:23Qualcuno mi sa dire qualcosa della pubblicazione italiana in Blu Ray della serie Stand Alone Complex di Ghost in The Shell?

Sì. Gits SAC è stato pubbicato da Panini Video in prima istanza. Dopo che è fallita, è stato recuperato da Dynit, che ha portato anche SAC 2nd Gig, SAC Solid State Society e Arise(che però non c'entra nulla con Sac, è solo per completezza).
Sac e 2ndGig sono stati pubblicati sia in dvd che in bluray, da Dynit, in due edizioni differenti. Una in cui le serie erano divise in due box l'una (le riconosci dal box nero e dal simbolo del "play" colorato di azzurro, verde, rosso e arancione a seconda del box) e poi in nel classico "Complete series", cioè un box unico per SAC  e un box unico per 2nd gig. SSS invece bluray e dvd lisci. Di 2nd Gig trovi ancora facilmente il complete series, Sac invece è un po' più difficile. SSS devi ravanare.
Firma.png

Det. Bullock

Citazione di: Chocozell il 19 Luglio 2024, 11:23:02Sì. Gits SAC è stato pubbicato da Panini Video in prima istanza. Dopo che è fallita, è stato recuperato da Dynit, che ha portato anche SAC 2nd Gig, SAC Solid State Society e Arise(che però non c'entra nulla con Sac, è solo per completezza).
Sac e 2ndGig sono stati pubblicati sia in dvd che in bluray, da Dynit, in due edizioni differenti. Una in cui le serie erano divise in due box l'una (le riconosci dal box nero e dal simbolo del "play" colorato di azzurro, verde, rosso e arancione a seconda del box) e poi in nel classico "Complete series", cioè un box unico per SAC  e un box unico per 2nd gig. SSS invece bluray e dvd lisci. Di 2nd Gig trovi ancora facilmente il complete series, Sac invece è un po' più difficile. SSS devi ravanare.

Finalmente, ho chiesto in tre forum diversi e questa è la prima risposta utile.  :hug:
Il mio canale Youtube.

Un Fumettaro

Finita la prima stagione di Kaiju n.8 e effettivamente si avverte già il calo e dubito che ci sarà mordente nelle prossime.
Continuo con The Fable che mi intrattiene bene (persino durante due episodi del ca**o nel bosco).
Ho iniziato qualche settimana fa:
  • Suicide Squad Isekai
  • Squalificati - Ranger Reject
  • Dead Demon Dededede Destruction

Un Fumettaro

Iniziati i seguenti anime:

Ben-Point

Il primo episodio di Uzumaki è quasi perfetto. Purtroppo i restanti 3 episodi non hanno la stessa qualità (e non parlo solo di animazione)... Davvero un peccato. :nono:

"The hell am I even doin'?"

Un Fumettaro