News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

ATTACCO DEI GIGANTI: ci son molte differenze fra cartoni e manga?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

GO NAGAI: qui si che ci son grandi differenze quasi abissali fra manga e cartoni basti pensare a

DEVILMAN che fu cartone per bambini quando invece il fumetto è diverso.

GOLDRAKE il più differente visto che:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

L'anime originale di Devilman lo rendeva quasi un supereroe; il design dava quasi l'idea che la forma di Amon fosse una tuta. Anche se in qualche episodio si traspariva l'atmosfera del manga originale (ne ricordo vagamente uno in cui un demone impalava le sue vittime).

Una cosa che mi fa sorridere è il fatto che nella main theme di Devilman Crybaby, una delle trasposizioni più fedeli, viene remixata la sigla originale dell'anime del '72. :lolle:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Chocozell

Lupin Zero è una porcheria.
Firma.png


Ben-Point

È stato recentemente mostrato uno sneak peek e varie altre immagini della trasposizione animata di Pluto, dal manga di Naoki Urasawa, dopo un development hell durato più di sei anni. Ci lavora lo Studio M2 con Masao Maruyama alla regia (che già ha lavorato alle altre serie tratte dai lavori di Urasawa quando lavorava per la Madhouse).




L'attuale data di uscita è un generale "2023".

Fonte: Fumettologica
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

Visto ieri sera Ghost in the Shell, l'originale del '95 diretto da Mamoru Ōshi.

Altra bellissima esperienza che non avevo mai vissuto prima, e che sinceramente mi ha lasciato più di quanto mi aspettassi. Ero a conoscenza del lato filosofico della pellicola (e, più generalmente, del franchise), e quindi avevo un po' di timore che i numerosi dialoghi mi avrebbero fatto pesare un po' troppo questa sua parte. E invece si è rivelata essere una delle più belle...

Quelle di cui parla Ghost in the Shell sono tematiche che, narrativamente, mi hanno sempre affascinato. Inoltre molti dialoghi sono ancora attuali a distanza di quasi 28 anni, in particolar modo con la presenza sempre più attiva di notizie sull'evoluzione delle IA e sul modo in cui esse stanno influenzando sempre più il nostro intero "sistema", nel bene e nel male.

Altre note di (estremo) merito sono la regia, il character design (adoro il modo in cui vengono ritratti i cyborg, con quegli occhi costantemente sbarrati da "uncanny Valley") e gli sfondi: parte della visione l'ho spesa col fermo immagine a fissare il dettaglio delle vedute di Newport City e dei suoi vicoli.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Ho visto Ponyo, che inserisco nella stessa categoria di Totoro e Kiki per atmosfera e "semplicità". Totoro è il mio film Ghibli preferito, perciò gioca un campionato a parte, ma questo lo metto sotto anche a Kiki. Esteticamente, come quasi sempre con Miyazaki e soci, è tanta roba, ma per il resto, a parte la grande forza di Sosuke e Risa, non mi ha convinto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Det. Bullock

#1312
Intanto ha ripreso Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sto anche rivedendo Saint Seyia in giapponese sottotitolato in inglese.
Pensavo di non ricordarmi nulla e invece le memorie d'infanzia si sono riattivate, è bello rivedere nel loro contesto le scene che mi erano rimaste impresse (tipo tutta la manfrina del tatuaggio di Shiryu).
Poi vabbé, come altri mi hanno fatto notare è un drammone esagerato dove TUTTO è trattato come un colpo di scena (sul serio, penso che bevendo un sorso della bevanda inebriante meno alcolica in esistenza a ogni "Nanì?" uno rischierebbe l'avvelenamento da alcol in mezza puntata) con tizi che si picchiano pontificando sulle mosse che stanno per fare ma porca miseria se non è godibile, almeno per me che sono nostalgico per la serie.
Per ora sono alle prime dieci puntate, essendo roba più rozza di Nadia o Harlock narrativamente non so se riuscirò a finirla ma intanto ci provo.

Siccome mi è stato consigliato in altri lidi ho visto Lycoris Recoil.
Simpatico misto di azione in un mondo distopico e commedia (romantica? :mmm:).
Solo che i giappi hanno proprio la fissa delle mutande.  :lolle:
Per come è impostata la gag credo sia intesa come parodistica di quel tipo di cosa però cavolo, per un attimo mi ha fatto temere che fosse molto peggio.  :ph34r:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Poi l'ho finito Saint Seiya, o meglio: ho finito la run originale che arrivava fino all'arco di Poseidone.
Rispetto a quello di Asgard (comunque decente) e a quello del Santuario è meno prolisso, per una volta poi hanno dato delle vittorie nette a Shun. L'autore per come scrive certe situazioni mi da tanto l'impressione di giapponese vecchio stampo che considera perfettamente naturale rimanere obbediente fino alla fine anche se il capo è visibilmente posseduto dal demonio perché ribellarsi al proprio pontefice/regina/vattelapesca è semplicemente inconcepibile anche quando ti ordinano di ammazzare un neonato. Al massimo c'è la lacrimuccia perché è tragico si debba morire per l'onore, la lealtà, eccetera.

Ho visto anche una puntata dell'arco di Hades animato anni dopo e porca miseria quanto è brutta la CGI dei fondali, siamo al livello della grafica per PS2 come conteggio dei poligoni e non aiuta che sia condita con elementi 2D che si comportano come sprite in certi giochi 2.5D.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Ho visto le prime 4 puntate di Lupin Zero. La prima e la terza mi sono piaciute, la seconda e la quarta non mi hanno convinto pienamente.
All'inizio ero perplesso all'idea di vedere Lupin e Jigen ragazzini, ma mi sono trovato a mio agio quasi subito. C'è qualche forzatura, ma in generale la serie ci sta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Secondo me è una discreta porcheria inconcludente.
Firma.png


Arkin Torsen

Ho visto "Bubble", che esteticamente mi ha fatto una gran bella impressione. Della storia non mi torna tutto, ma nel complesso giudizio positivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Det. Bullock

Ho finito Slayers Try, gli episodi nonsense sono stati simpatici (quello coi pesci :asd:) e gli episodi "seri" che la concludono sono pure di buon livello.

Ho pescato un po' gli OVA e i film prima di proseguire con le ultime due stagioni visto che a quanto mi hanno detto c'è un possibile cameo mascherato di un personaggio che appare solo lì (sono quasi tutti prequel della serie vera e propria).
Ecco, tale personaggio, Naga, è un classico caso di cercare di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Da un lato è evidentemente una presa ingiro della classica maga malvagia popputa in bikini striminzito da copertina di Frank Frazetta, dall'altro è proprio la classica maga malvagia popputa in bikini striminzito da copertina di Frank Frazetta. Per ora ho visto solo i primi due episodi dell'OVA Slayers Excellent ma se il buongiorno si vede dal mattino sono tentato di saltarli in blocco perché veramente a volte pare facciano solo battute o gag sulle poppe, nell'anime almeno erano una ogni tre-quattro episodi ma qui la concentrazione è veramente troppo alta per i miei gusti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finito gli OVA Slayers Excellent e Slayers Special
L'ultimo episodio di Excellent fortunatamente tira un pò il freno a mano sul fanservice ma ovviamente una inquadratura osé a caso l'hanno dovuta mettere verso la fine perché evidentemente gliel'aveva prescritta il medico.
Boh, a parte il primo episodio per via dell'incontro con Naga direi che è saltabile, anche se la grottesca competizione tra le due stiliste nel terzo episodio una risata me l'ha strappata per le vette assurde che raggiunge.
Slayers Special è molto più carino, ovviamente deve esserci la quote di gag sulle poppe di Naga per ogni episodio ma grazie al cielo sono molto meno frequenti.
Si tratta sempre di commedia fantasy demenziale ovviamente ma c'è un po' più enfasi sul fantasy rispetto al primo OVA, tra l'altro il rapporto tra Naga e Lina adesso è passato da una rivalità asimmetrica a una cosa stile "strana coppia" che nel terzo episodio culmina in due montaggi con ballate pop in sottofondo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Chocozell

Ma lo stai vedendo su Anime Generation ^^"? Perché nel caso stai vedendo le versioni iper-censurate e in alcuni casi completamente inventate.
(motivo per cui non  l'ho nemmeno selezionato, altro che guardato)
Firma.png