News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Ehhhh, ma io speravo in un film della route principale e poi magari Atraxia. Lord El Melloni è l'unico altro prodotto marchiato Fate a non fare pena. Quanto vorrei altre novel e quindi seguiti dell'anime... Vediamo cosa esce fuori.
Firma.png


Talon

Citazione di: Chocozell il 27 Settembre 2022, 09:54:36Nier Automata è un gran bel gioco  :sisi:
Come volevasi dimostrare... Gli unici fan che si possono trovare qui sono quelli che cercano in rete cosplay zozzissimi di 2B! <_<

Infatti ho hackerato il Chococomputer, durante l'avvio mi sono trovato davanti un inaspettato @nickorso90 :blink:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, all'interno del PC di @Chocozell , malandrinamente archiviate nelle cartella "ATTENZIONE NON APRIRE VIRUS!!!", ho trovato le suddette immagini; atte ad appagare la sua concupiscenza (aka fapping material).
Eccovene un esempio... tra l'altro l'unica postabile qui, perché le altre su una scala da 1 a 10 stanno a quota maiala :ehm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chocozell

Il nuovo film di DB È bellissimo. Si vede che è farina del sacco di Toriyama. È bellissimo. Cgi e cazzatine varie, è bellissimo.
Firma.png


Chocozell

#1278
Dicevo ieri sera:

Bello, bello, bello. Al netto delle dragonballate che ci propinano da un po' di tempo, questo è ciò che DB dovrebbe sempre essere, non quella cosa insulsa di Super(chi guarda questo film e mi dice che è uguale a Super, non ha capito niente). Una trama super semplice, priva di Goku e Vegeta, che riesce a mettere a schermo il meglio dello spirito del manga (ovvero, tutta la prima parte). Imho, uno dei migliori prodotti DB. Dietro giusto al Cammino dell'eroe(da cui secondo me riprende un po' di cose) e se la gioca con Broly, che continua a piacermi per la quantità di testosterone che emana. Rispetto a quest'ultimo, il paradigma delle animazioni è un po' invertito. CG pesante con innesti di animazione ...chiamiamola tradizionale, ma direi di no. Comunque onesta. Meno brutta di quanto pensassi, per quanto in animazione "tradizionale" ne avrebbe guadagnato sicuramente Però i due "super hero" guadagnano molto con questo stile.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bellissime le citazioni. Ad esempio, sulla scrivania di Magenta (già questo nome è una citazione), c'erano due quadretti. Uno mi sembrava il Sergente Metallic (o Gevo, a dire il vero. E' apparso due secondi e non sono riuscito a distinguere). Oppure quando Pan corre all'asilo è praticamente Arale. Ma poi ci sono Karin e Yajirobei. Minchia, erano anni che non li vedevo. Cioè, sono rimasto anche sorpreso che Toriyama si ricordasse ancora di loro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ecco, una differenza fondamentale tra questo film, dove si vede la mano di Tori, e Super è la maniera in cui i personaggi vengono decostruiti e messi in ridicolo. In Super sono delle macchiette assurdamente ridicole, che non fanno nemmeno piangere. Qui invece rimangono loro stessi e riescono a essere divertenti anche con la più semplice "caduta post battuta".

Molto buono anche il doppiaggio, al netto di qualche bassanellata. Non sono rimasto però convintissimo delle performance di Zurla e Gignone, a questo giro. Stranamente Zurla l'ho sempre trovato perfetto su Whis, ma qui non mi è piaciuto molto. Bombardieri su Broly conitnua a essere un grande no.

Comunque, promosso. Non ci credevo e mi rendo conto di aver scritto una marea di ca**te prima di andarlo a vedere.
Firma.png


Clod

Quando lessi gli Spoiler nel topic di DB non ero sicuro se ti fosse piaciuto o meno.

A me non è dispiaciuto, anche se probabilmente Battle of the Gods e Broly rimarranno i miei favoriti.
 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Letti gli Spoiler pensavo fosse una min***ta, però vedendo mi sono ricreduto completamente. Si vede la mano di Toriyama lontana un miglio(tra l'altro io non avevo proprio capito che sia soggetto che sceneggiatura fossero sue. Me l'hanno detto l'altro giorno).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Firma.png


Clod

Capito
Comunque, rispondendo alle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock



Nuovo Gundam, ovviamente gli episodi dopo il prologo hanno il blocco regionale ma col boomdotto passa la paura.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Citazione di: Chocozell il 27 Settembre 2022, 20:11:05Ehhhh, ma io speravo in un film della route principale e poi magari Atraxia. Lord El Melloni è l'unico altro prodotto marchiato Fate a non fare pena. Quanto vorrei altre novel e quindi seguiti dell'anime... Vediamo cosa esce fuori.

Spero che, dopo l'uscita di abbastanza capitoli da permettere almeno l'avvio del progetto, venga annunciato l'anime del manga di Fate/Type Redline: molto fico.

Cambiando discorso, è uscito il primo episodio dell'anime del tanto atteso Chainsaw Man! Ecco la sigla:


A livello musicale non mi fa impazzire, ma quei riferimenti al mondo del cinema nei primi secondi mi ha lasciato stupito! :w00t:
Del resto, Fujimoto è un grande amante del cinema.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

#1284
Mi sono visto qualche altro Gundam.

Iron Blooded Orphans è un altro reboot totale, forse una delle serie più dark che mi sia capitato di vedere nel franchise. Il protagonista poi è visibilmente uno psicopatico che di fatto è il tirapiedi dell'altro protagonista. Certo c'è il fatto che sono cresciuti in strada e poi in una compagnia di mercenari in condizioni disumane, ma anche se tecnicamente stanno dalla parte dei buoni ci sono momenti che ti fanno venire i dubbi per come si comportano.

Poi tre OVA della continuity Universal Century (quella della primissima serie animata).

The 08th MS Team
Questa miniserie è disponibile sottotitolata in inglese sul canale youtube ufficiale Gundaminfo.
Si svole nello stesso periodo della serie originale e mostra la storia di un giovane ufficiale che si ritrova con la propria innamorata dall'altra parte della barricata.
Carina, ma la storia d'amore è un po' troppo "amore a prima vista" stile Disney classica.

0083 Stardust Memory

Questa miniserie è un interquel tra la serie originale e Zeta Gundam.
Inizia bene ma poi il finale sembra scritto dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore, con tanto di triangolo amoroso che viene dal nulla.  :asd: 

0080 War in the Pocket
L'unico difetto che posso trovarci è il bimbetto scemo che forse è un pochetto troppo scemo.
Per il resto è una bella decostruzione di un certo fan di Gundam, il bimbetto (che vive in una colonia neutrale) è in perenne modalità "whoa, cool robot!" al punto che quando si imbatte in un team di spie Zeon (i cattivi della serie originale) che cerca di sabotare una operazione clandestina della Federazione si mettere in testa di aiutarli.
Inutile dire che non finirà bene. :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Chocozell

IBO non è un reboot. È un altro universo. Per ora a sé stsnte
Firma.png


Det. Bullock

Citazione di: Chocozell il 26 Novembre 2022, 08:32:22IBO non è un reboot. È un altro universo. Per ora a sé stsnte

Stessa cosa se non consideri quelli che chiamano reboot anche i seguiti fatti a distanza di decenni.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Visto Odd Taxi, un gioiello della scorsa stagione estiva.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una sera d'ottobre scompare misteriosamente una ragazza senza lasciare alcuna traccia, e secondo la polizia pare sia scappata volontariamente di casa. Gli indizi sono pochi, se non per il fatto che provenga da Nerima, un quartiere di Tokyo. Come fa il caso a coincidere con la routine del 41enne Odokawa, un tricheco che lavora come tassista nella metropoli giapponese popolata da animali antropomorfi..?

Questa serie rientra molto nel genere da me già apprezzato in altri casi quali Baccano! e Durarara: un grande cast di personaggi estremamente variegato gli uni differenti dagli altri, ognuno con i propri obiettivi, vite e aspirazioni, le cui vicende si svolgono parallelamente prima di intercedere tra loro.

Mi è piaciuto molto il senso di realismo che si è voluta dare alla trama: ogni azione compiuta dai personaggi porta a conseguenze che potrebbero effettivamente accadere (il che fa quasi dimenticare il fatto che si tratti di "animali" parlanti). Porta anche a galla tematiche molto importanti quali la dipendenza dalla rete, la fama sull'umiltà, il "non rendersi ciò che non si è" e altre cose che non elencherò per evitare di rivelare troppo.


"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

HCPunk

Citazione di: Det. Bullock il 26 Novembre 2022, 07:25:23Mi sono visto qualche altro Gundam.

Iron Blooded Orphans è un altro reboot totale, forse una delle serie più dark che mi sia capitato di vedere nel franchise. Il protagonista poi è visibilmente uno psicopatico che di fatto è il tirapiedi dell'altro protagonista. Certo c'è il fatto che sono cresciuti in strada e poi in una compagnia di mercenari in condizioni disumane, ma anche se tecnicamente stanno dalla parte dei buoni ci sono momenti che ti fanno venire i dubbi per come si comportano.

Poi tre OVA della continuity Universal Century (quella della primissima serie animata).

The 08th MS Team
Questa miniserie è disponibile sottotitolata in inglese sul canale youtube ufficiale Gundaminfo.
Si svole nello stesso periodo della serie originale e mostra la storia di un giovane ufficiale che si ritrova con la propria innamorata dall'altra parte della barricata.
Carina, ma la storia d'amore è un po' troppo "amore a prima vista" stile Disney classica.

0083 Stardust Memory

Questa miniserie è un interquel tra la serie originale e Zeta Gundam.
Inizia bene ma poi il finale sembra scritto dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore, con tanto di triangolo amoroso che viene dal nulla.  :asd: 

0080 War in the Pocket
L'unico difetto che posso trovarci è il bimbetto scemo che forse è un pochetto troppo scemo.
Per il resto è una bella decostruzione di un certo fan di Gundam, il bimbetto (che vive in una colonia neutrale) è in perenne modalità "whoa, cool robot!" al punto che quando si imbatte in un team di spie Zeon (i cattivi della serie originale) che cerca di sabotare una operazione clandestina della Federazione si mettere in testa di aiutarli.
Inutile dire che non finirà bene. :ahsisi:

 :clap:  :clap:  :clap:

Io sto procedendo con Mobile Suit Z Gundam!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Citazione di: HCPunk il 21 Dicembre 2022, 13:01:23:clap:  :clap:  :clap:

Io sto procedendo con Mobile Suit Z Gundam!

Già ti vedo pronto a dare schiaffi a Kamille  :lolle:  :lolle:
Firma.png