News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

Citazione di: HCPunk il 19 Dicembre 2022, 16:14:46Per quest'anno chiusi gli acquisti per Switch, gli sconti mi hanno aiutato a rimpolpare un po' la console.

Narita Boy
Ys IX: Monstrum Nox
Tales of Vesperia™: Definitive Edition
Hoa
Hob: The Definitive Edition
Unravel Two
Octopath Traveler™
Ori and the Will of the Wisps
Harvest Life
LIMBO
INSIDE

Castlevania Advance Collection
Castlevania Anniversary Collection
Hades
Hyper Light Drifter - Ed. Speciale
Greak: Memories of Azur

Hyper Light Drifter volevo recuperarlo anch'io, mentre Inside e Limbo sono due piccoli gioiellini del genere, davvero belli. Del loro nuovo gioco, Somerville, non ho più sentito nulla dopo l'uscita... :tsk:

"The hell am I even doin'?"

HCPunk

Citazione di: Ben-Point il 20 Dicembre 2022, 13:44:41Hyper Light Drifter volevo recuperarlo anch'io, mentre Inside e Limbo sono due piccoli gioiellini del genere, davvero belli. Del loro nuovo gioco, Somerville, non ho più sentito nulla dopo l'uscita... :tsk:

Hyper Light Drifter PRENDILO! E' un gioiello pixelato!
Somerville non lo conoscevo :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Tankorr

Citazione di: HCPunk il 20 Dicembre 2022, 13:57:37Hyper Light Drifter PRENDILO! E' un gioiello pixelato!
Somerville non lo conoscevo :mmm:

Sisisi bellissimo :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Finito Thief: Gold (PC)

[sì, ho continuato a giocarci ma ad un certo punto mi sono scocciato a fare la selezione e l'upload degli screenshot]
Ah, quindi è qui che è iniziato il finale alla Dishonored o meglio "alla Thief". :asd:
Purtroppo dopo la seconda visita alla cattedrale i livelli sono un po' tirati via, fare i furtivi non paga se non a sprazzi e perlopiù si ammazzano o si scappa da mostri.
Le uniche difficoltà che ho avuto a parte un bug nel penultimo livello (che fortunamente ho risolto senza dover rifare tutto) sono state tutte colpa mia: nel livello dell'infiltrazione non avevo notato di aver raccolto da un forziere la pergamena che ti diceva come risolvere un puzzle (e quindi ho consultato un walkthrough solo per scoprire che avevo già tutto) e nella seconda visita alla cattedrale avevo evitato un NPC perché l'avevo scambiato per uno dei fantasmi (qui me ne sono accorto completamente per caso prima che mi venisse la tentazione di consultare google).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

HCPunk

Finito ieri LIMBO per Switch. Mica semplice come gioco, ottima atmosfera e un finale che "finisce così?!".
Soddisfacente :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

DIVINE DIV2: proseguo esplorazione cercando di mazzare il meno possibile !
In compenso ho trovato il mostro gigante mai visto prima a NORD OVEST!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

Citazione di: HCPunk il 20 Dicembre 2022, 13:57:37Somerville non lo conoscevo :mmm:

Somerville però è esclusiva Microsoft (Xbox all'interno del Game Pass e PC). Proverò a giocarlo su PC.

Citazione di: GuiltySte il 23 Dicembre 2022, 18:40:32Inizio Pentiment

Leggo che è un piccolo capolavoro, e apprezzo molto lo stile grafico a miniatura cinquecentesca.

pumui75

Dimenticavo di dire che son partiti saldi INVERNALI DI STEAM!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Eh, niente, volevo provare un attimo questa reimplementazione di Dark Forces e ho finito per rigiocarmelo fino a Nar Shaddaa.
Sto giocando a difficile per compensare l'uso di controlli moderni, il Dark Trooper alla fine del livello ghiacciato è stato una passeggiata col circle strafing. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Citazione di: Det. Bullock il 26 Dicembre 2022, 17:04:40Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Eh, niente, volevo provare un attimo questa reimplementazione di Dark Forces e ho finito per rigiocarmelo fino a Nar Shaddaa.
Sto giocando a difficile per compensare l'uso di controlli moderni, il Dark Trooper alla fine del livello ghiacciato è stato una passeggiata col circle strafing. :asd:

Quel Dark Trooper per me è sempre stato un inferno nella versione originale. :tsk:

Ryo Narushima

Finito Final Vendetta (PS4)

Un beat'em up molto classico, forse anche troppo, non ha davvero nulla di moderno o particolare, un'operazione nostalgica di gran lunga meno ispirata del recente Streets of Rage 4.

Difficoltà in singolo anche un po' sballata, e a nulla serve un sistema di parata che anzi attira verso di te ancora più nemici e quindi danni. Hanno perfino dovuto patchare le vite disponibili e inserire un sistema di selezione livelli per renderlo quantomeno fattibile in modalità normale.

Buoni invece gli extra e la coop, longevità e sfide hardcore sono sicuramente un punto a favore. Grafica anch'essa retrò ma personalmente non mi dispiace, sopratutto se accompagnata da una colonna sonora di quegli anni.

Carino, ma fin troppo conservatore.

Det. Bullock

Ender Lilies: Quietus of The Knight (PC)
Non so quante vole ho ripetuto il combattimento con Silva, sono arrivato alla fase finale ben due volte e perfortuna alla seconda sono riuscito a batterla. :asd:

Dark Forces (PC)
Minchia Nar Shaddaa a difficile è di un bastardo unico. Sono pure riuscito a finire le vite prima di arrivare alla fine ben due volte.
Il mio canale Youtube.

superxeno

La fatica immonda che stavo facendo per Metroid Samus Returns forse l'ho un po' alleviata. Ho capito che ai Metroid si può sparare anche quando camminano  :asd: .
Poi per adesso sono arrivato ad una fase dove ho sbloccato la maggior parte dei potenziamenti
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Narita Boy su Switch.
Bellissimo con una storia dietro toccante.
Pixels usati da paura!
Sostieni DC LEAGUERS