News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

DIVINE DIV2: stavolta vado avanti con diplomazia e ho già sbloccato locazione successiva!
Resta il fatto che alcune quest vanno comunque risolte menando peccato!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Ender Lilies: Quietus of The Knights (PC)
Solidissimo Metroidvania con una delle migliori presentazioni che si possano avere (sia grafica che musica).
La presentazione/storia fa tanto Dark Souls come pure alcuni elementi del combattimento (tipo la classica schivata con invulnerabilità) ma l'ossatura è da SOTN quindi anche se si fa abbastanza difficile non raggiunge i livelli da gioco NES bastardo di Hollow Knight. Aiuta pure che non devi andare a recuperarti i soldi o i punti esperienza quando muori e c'è il fast travel tra i vari punti di salvataggio, quindi è facile rimandare qualche passaggio difficile per andare ad esplorare qualche altro punto della mappa.
Solo badate che un paio di spiriti minori sono necessari per trovare tutti i segreti e se siete OCD: l'ultima stanza di salvataggio può essere completata solo dopo aver ottenuto i finali B e C, io ci sono uscito pazzo finché non ho fatto un giro su Google. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Devo ancora decidere cosa prendere con i saldi STEAM.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Hitman III (2021)

Primo titolo dell'anno e si parte con uno dei migliori, è stata davvero una bellissima trilogia e uno dei migliori Hitman in generale per level design, libertà e rigiocabilità.

Questa ultimo capitolo mi è piaciuto leggermente meno dei predecessori, la prima stagione resta ancora la mia preferita come missioni, però stiamo sempre su livelli alti.

Visto che ho cambiato TV è stato anche il primo titolo che ho potuto giocare con i settaggi avanzati della PS4 Pro, e il salto visivo è notevole, sopratutto attivando l'HDR.

Voto generale alla trilogia: 9
Voto dei singoli capitoli: Hitman (9), Hitman II (8,5), Hitman III (8)

Det. Bullock

Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Ho finalmente finito Nar Shaddaa a difficile, persa solo una vita e ne ho guadagnate 2 coi segreti quindi almeno sono ancora in attivo.
Il problema adesso sarà la nave di Jabba, che è già una roba orrenda a facile e medio. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Su STEAM ho comprato DLC PER OUTER WORLDS e pure il gioco KING ARTHUR.
Son indeciso se prendere pure il gioco sf con  il gatto!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Dark Forces (PC) usando The Force Engine.
Se non volete essere filologici al 100% non c'è più ragione di usare DOSbox, il gioco è riprodotto molto bene sia che si voglia impostare grafica e controlli come l'originale sia usando controlli moderni e impostando la grafica a 1080p openGL (tra l'altro niente filtraccio).
I controlli moderni mi hanno consentito di finirlo a difficile, solo Nar Shaddaa e la nave di Jabba rimangono una roba invereconda, i Dark Trooper sono molto più facili da battere potendo fare circle strafing in maniera decente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Collaudato subito KING ARTHUR: ibrido fra diablo e RPG.
Abbastanza tosto nei combattimenti, la parte gestionale è un po carente devo dire(ma tutti i giochi su RE A son fatti così a quanto rammento).

Ora pausa e poi passo a provare gli altri acquisti.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DrHouse92




pumui75

Su STEAM hanno messo in promo ultimo gioco marvel quello dei MIDNIGHT!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Finito Horizon Zero Dawn - Complete Edition per PS4.
Il gioco è fantastico e la storia mi ha preso molto, tant'è che ora sento quasi la mancanza di Aloy  :asd:
Un open world ben fatto bisogna dirlo e sicuramente da giocare tutto in una volta e non come me a distanza di tanti mesi, visto che cominciavo a sentirne la lunghezza..
Però bellissima esperienza!

Aspetterò un po' per acquistare il seguito :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

Control (PC)
Mi è piaciuto talmente tanto che ho chiesto il rimborso. :asd:
A parte che per fargli capire che deve caricare le texture bisogna moddarlo anche usando la modalità DX11 (la DX12 sta lì solo per il raytracing) e che ogni tanto la protagonista sparisce, il combattimento mi ha dato una sensazione veramente sgradevole. Quasi fosse un placeholder per qualcosa calibrato meglio che non c'è mai stato tempo di implementare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

#2142
Citazione di: DrHouse92 il 02 Gennaio 2023, 20:30:22Kena e Lost Judgment

Pensare a Kena mi fa sorridere perché mi ricorda come hanno iniziato e si sono fatti conoscere i membri di Ember Lab.


"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

GuiltySte

Finito, di nuovo, Blood Omen

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Aranar

visto che mi voglio male, acquistato World in Flames (PC) della Matrix Games. Non sono mai riuscito a giocare il gioco da tavolo, vediamo se riesco almeno a fare qualche partita in solitario