News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#2101
Finito Panzer Dragoon Remake (PC)
A normale non sono morto troppo spesso e ho pure usato il pad per avere la piena esperienza consollara.
Molto simpatico e bello da vedere, ma se non ci si mette con i punteggi e le graduatorie dura un pomeriggio, tanto l'ho preso a 2 Euro su GOG.

Thief: Gold (PC)
La versione GOG a quanto pare è pre-moddata con un render che consente di giocarlo in FullHD.
Solo il pulsante degli screenshot del gioco disattiva i controlli, dopo i primi tre sono passato all'overlay di AMD anche se interferisce un po' con alcuni controlli (e di cambiare i controlli solo per quello non ne ho voglia).
I livelli di difficoltà sembra si limitino ad aggiungere obbiettivi extra quindi per ora sto giocando ad "esperto" prendendo la precauzione di fare un salvataggio fisso a fine livello nel caso cambi idea.










EDIT

Fatta un'altra missione.
Pensavo peggio, alla fine gli zombie non erano troppo difficili da evitare e ho potuto tenere l'acqua santa che ho trovato per dopo.
Molto peggio invece i rilevatori alle entrate dei blocchi carcerari, fortuna che c'è il quicksave.




"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#2103
Thief: Gold (PC)
E questa finalmente è andata.
Certi piazzamenti di guardie e servi erano una roba assurda, il livello sembra fatto apposta per confonderti e la progressione per gli obbiettivi si traduce in un continuo andirivieni.
Alla fine ho dato una botta in testa a tutti per poter quantomeno muovermi senza troppe preoccupazioni.
E anche così ho dovuto consultare una soluzione per trovare il bracciale, che ovviamente era in una stanza che avevo già messo a soqquadro più di una volta.
Le 3 ore e 38 minuti conteggiate dal gioco non contano tutti i quickloading ovviamente.










Citazione di: pumui75 il 13 Dicembre 2022, 20:35:23https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-3-wild-hunt-complete-edition-nota-rilascio-svela-mod-usate-specifiche-pc.html


Prima o poi mi rimetto a giocare al gioco dello strigo sperando di vedere tutte queste novità sul mio PC!


A quanto pare l'hanno combinata come Cyberpunk e adesso il gioco funziona male. :asd:

EDIT

Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Bellissimo come per distruggere le torrette col lanciafiamme si debba colpire non il serbatio ma il triangolino rosso esattamente dietro il serbatoio.
Io giocatore che vado lì senza alcuna conoscenza pregressa come devo riuscire a capirlo?
Anche perché a differenza della gemma sui guardiani di bronzo che era una parte separata del modello questa è letteralmente una macchia rossa spalmata che tra l'altro non è nemmeno visibile se non sapendo già prima che bisogna andare dietro la torretta che ti segue automaticamente.
Poi in genere c'è una tendenza di quest'ultima serie di livelli a farti sprecare medikit, c'era già qualcosa in Alessandria ma qui si raggiungono vette di stronzaggine assurde. C'era un segreto che attivava istantaneamente uno sciame di locuste a cui ho rinunciato, un'altra volta in cui le loctuste si attivano quando stai appeso e non puoi usare medikit, le torrette che è impossibile disattivare senza subire danni anche gravi, eccetera.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte

Finito AI: Nirvana Initiative. Bello ma il primo era meglio.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock


Thief Gold (PC)
Questa missione è stata molto più divertente della precedente, sicuramente meglio di girare a vuoto per una fogna per tre ore. Tra l'altro è abbastanza particolare visivamente, evito di postare screen del livello stesso perché non voglio spoilerarlo nemmeno per sbaglio per quelli come me che stò gioco ancora non lo hanno toccato (e perché mi sono accorto che diversi screen che ho preso spoilerano uno dei puzzle).

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Sto proseguendo con Mario+Rabbids Sparks of Hope: bello, ma meglio il primo.

La difficoltà è stata nettamente livellata verso il basso (e gioco a Difficile, il livello massimo), mancano le statistiche ed il voto a fine battaglia (che davano uno stimolo a giocare sempre al meglio), manca soprattutto il cambio delle armi, che nel primo andavano costantemente sostituite poiché avevano le loro statistiche e peculiarità. Qui no: al massimo compri qualche inutile skin.

La novità principale a livello di gameplay,  cioè il poter cambiare ad inizio di ogni battaglia il set di Spark (in pratica la gestione di poteri aggiuntivi opzionali) è bella ma non ha fa sola il peso di stravolgere il gameplay o di essere quell'elemento che tiene su il gioco. Anche perché i poteri non si possono mescolare/sommare e bene o male il loro effetto non cambia a seconda del pg selezionato.

Insomma, il gameplay è molto bello, ma arrivato a 2/3 del gioco resta solo la ripetitività. Cosa che con il primo non avevo affatto percepito, anzi. Alla fine ne volevo ancora e ancora.

Cosa che non ho trovato in nessuna recensione, peraltro, segno che ormai chi recensisce gioca 4 minuti e ciao.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Sono "verso" la fine di Horizon Zero Dawn e intanto ho cominciato per Switch Octopath Traveler :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

THIEF non era stato rifatto pochi anni fa ?
Nel frattempo proseguo con breve partita a DIVINE DIV: stavolta tendo a menare meno del solito.

Prima o poi mi scarico la nuova versione dello STRIGO(the w3)!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 16 Dicembre 2022, 14:33:36THIEF non era stato rifatto pochi anni fa ?
Nel frattempo proseguo con breve partita a DIVINE DIV: stavolta tendo a menare meno del solito.

Prima o poi mi scarico la nuova versione dello STRIGO(the w3)!


Ubilol aveva provato a fare il reboot e lo hanno schifato un po' tutti.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Io mi sono rimesso su Metroid Samus Returns dopo un paio di mesi di abbandono causa lavoro (e letture).
Niente è troppo difficile per me per fare qualcosina ci metto ore e ore  :asd:
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: Det. Bullock il 16 Dicembre 2022, 15:19:13Ubilol aveva provato a fare il reboot e lo hanno schifato un po' tutti.  :asd:

Square insieme ad Eidos Montreal, quelli degli ultimi Deus Ex.

Ryo Narushima

Schifato ingiustamente secondo me. Si è lento nella gestione degli spostamenti tra un'aera e l'altra, però ha un gameplay stealth abbastanza libero e una bella atmosfera generale. Lo comprai quasi al lancio di PS4 e non lo trovai così brutto.

HCPunk

Per quest'anno chiusi gli acquisti per Switch, gli sconti mi hanno aiutato a rimpolpare un po' la console.

Narita Boy
Ys IX: Monstrum Nox
Tales of Vesperia™: Definitive Edition
Hoa
Hob: The Definitive Edition
Unravel Two
Octopath Traveler™
Ori and the Will of the Wisps
Harvest Life
LIMBO
INSIDE
Castlevania Advance Collection
Castlevania Anniversary Collection
Hades
Hyper Light Drifter - Ed. Speciale
Greak: Memories of Azur
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Grazie al PASS ho collaudato un sacco di giochi ma non ho comprato praticamente niente!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA