News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiltySte e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Poi alla fine prima di disinstallare l'ho fatto l'achievement dei fantocci trovando pure una quest secondaria che in qualche modo ero riuscito a saltare.  :lolle:


Iniziato Catmaze (PC)
Simpatico Metroidvania a tema slavo, finora sono morto solo perché dopo il primo boss e la sequenza di cutscene che seguono mi sono ritrovato con la salute al minimo e senza magia a due stanze dal più vicino punto di salvataggio. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finito Catmaze (PC)
Simpatico metroidvania a tema folklore slavo.
Non è lungo (9 ore circa per il finale buono) e nemmeno particolarmente difficile prima dell'ultima oretta di gioco ma mi ha divertito parecchio. :sisi:

Ho provato un attimo Legacy of Kain: Defiance (PC)
Ovviamente ci vuole per forza DGvoodoo sennò nemmeno parte, i controlli da tastiera predefiniti sembrano ideati da una scimmia ubriaca e il supporto per gamepad è ovviamente pre-Xinput.
Almeno questa volta ha i sottotitoli, non che gli altri giochi fossero troppo difficili da seguire ma avevo sempre paura di perdermi qualcosa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

KING ARTHUR...

Confermo che la parte gestionale ed economica fa pena, fa tutto il PC come vuole lui.
Per il resto il gioco è una specie di DIABLO 3 con i cavalieri della tavola rotonda(attenti che se crepano è per sempre).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ryo Narushima

Finito Bloodstained: Ritual of the Night (PS4)

Buon Metroidvania di Igarashi che prova a fare un sequel spirituale di Symphony of the Night, ma questa volta in 3D. Forse è proprio lo stile che non convince sempre, è un 3D un po' legnoso, ma qualche scenario ha il suo fascino e aiuta molto anche l'ottima colonna sonora.

Lato gameplay molto classico, il bilanciamento non è male, la frustrazione in alcuni punti è sporadica. Avrei solo reso più chiari alcuni equipaggiamenti esplorativi, sta tutto buttato nello stesso calderone, si potevano separare meglio.

Stessa cosa per alcune azioni specifiche per avanzare nella trama, quando devi prendere l'armatura per non farti colpire dagli spuntoni ammetto che l'ho trovata per puro caso, sennò mi sarei bloccato.
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Legacy of Kain: Defiance (PC)


La telecamera fissa rende i controlli via tastiera scomodi perché ovviamente è fatta per lo stick analogico della PS2 e non per freccette/WASD che ovviamente più di otto direzioni non possono fare obbligando a procedere a zigzag.
Il pad funziona ma usa Dinput invece di Xinput quindi (oltre a non supportare la vibrazione perché quella parte di Dinput sono decenni che non va più) non consente di usare i grilletti analogici come bottoni ed è uno di quei giochi Dinput che si rifiuta di riconoscere la croce direzionale come input separati quindi pure quella non si può usare. Di conseguenza mi tocca usare il numpad per cambiare il tipo di Reaver e passare tra reame materiale e spirituale, e devo usare i click dei ministick per la telecamera in prima persona e per succhiare il sangue/assimilare le anime.
Altro problema è che siccome è un supporto joystick Dinput vecchio stile presuppone un limitatore quadrato quindi bisogna badare a spingere sempre fino in fondo per i movimenti in diagonale sennò Raziel e Kain non corrono.
La telecamera fissa è una rottura assurda anche senza i problemi coi controlli, il cambio di prospettiva durante il platforming spesso avviene troppo presto o troppo tardi, durante il combattimento spesso ti ritrovi roba che ostruisce la visuale e il ministick di destra spesso non è sufficiente, ed ovviamente spesso ci si ritrova a correre con la telecamera che punta indietro che farà pure tanto figo ma a me piacerebbe sapere dove cavolo sto andando.
C'è di buono che dopo la roba anni '90 ultra trash di Blood Omen 2 si ritorna all'art style solito della serie e il sistema di combattimento è molto più fluido anche se ancora i nemici sono un po' troppo spugnosi per i miei gusti.
Il gioco tra l'altro non sembra crashare coi processori multi-core, quindi DGvoodoo2 è bastato per farlo andare senza problemi a 1280x1024 (risoluzioni 16:9 tecnicamente selezionabili ma ovviamente tutto appare schiacciato).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finito Legacy of Kain: Defiance (PC)

C'è di buono che la direzione artistica è sopraffina e ovviamente c'è IL DRAMMAH (come da screenshot), il combattimento è pure un po' più scorrevole.
Di brutto c'è che la videocamera fissa "cinematica" (che da quanto leggo fu implementata per scimmiottare Devil May Cry) rende anche le azioni più semplici molto più difficili, e il combattimento anche se migliorato non è comunque il massimo quindi ovviamente il gioco cerca di obbligarti a combattere il più spesso possibile. In particolare i nemici diventano sempre più spugnosi andando avanti, spesso con attacchi che ti buttano giù a terra senza poter reagire (e non aiuta che il tasto per saltare sia anche la schivata e il gioco sembra decidere cosa fare quando lo premi lanciando una monetina).
Si lascia giocare perché comunque non è troppo difficile (anche se sbagliare un salto ultrafacile perché la telecamera è sghemba esattamente per quel che basta a farti sbagliare l'allineamento del salto metterebbe alla prova la pazienza di chiunque), a parte il boss finale le cui hitbox sono così dissonanti che non riesco a decidere se è per incompetenza o sadismo.
C'è comunque la sensazione che a CD avessero già la sensazione che questo sarebbe stato l'ultimo titolo, il finale aperto non è un proprio cliffhanger e gli extra includono materiali dei titoli precedenti, in particolare Blood Omen e il primo Soul Reaver.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Quanto vorrei una collection dei Legacy of Kain :wub:

Li vedevo da un amico con la PS1 ma (salvo qualche livello del 2 su PC) non li ho mai giocati

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Blood Omen è disponibile su GOG e moddandolo puoi attivare i sottotitoli e usare un pad moderno.
Soul Reaver per qualche ragione hanno smesso di venderlo, pare perché Nightdive stia facendo una versione remastered.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

FALLOUT 76, ogni tanto accendo la PS4 e torno a sparare nel mondo post atomico.


ZOMBIE ARMY 4: scaricato da poco e devo dire che lo trovo noioso!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Tomb Raider: The Last Revelation (PC)

Dopo aver finito LoK: Defiance avevo l'indecisione su cosa giocare e quindi ci sono tornato su.
Ovviamente la nuova GPU non va quindi ho dovuto mettere DGvoodoo2. Va benissimo per le parti che usano il motore 3D del gioco (sono riuscito anche a mettere un po' di supersampling) ma siccome la scheda video non interagisce più direttamente col gioco le cutscene in formato BIK sono schiacciate invece che nel corretto formato 4:3.
Detto questo, finalmente mi sono lasciato alle spalle il Cairo.
Mi chiedo cosa cavolo stessero pensando quelli di Core Design quando hanno deciso di punire il giocatore ogni volta che si trovava un segreto con uno sciame di locuste.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Forspoken demo (PC)
Non è malvagio ma ha qualche problema di ottimizzazione (meno però di quel che facevano presagire i requisiti ufficiali). Non è comunque roba per cui spenderei 80 Euro.

Dark Souls Remastered (PC)
Siccome non va in sconto praticamente mai e mai per tanto da almeno un anno (i Souls non sono scontati nemmeno adesso che Bandai Namco sta facendo gli sconti su Steam), alla fine ho ceduto e l'ho preso su Fanatical usando un coupon che dava il 15% di sconto.
Mio dio quanto mi mancava, le continue imprecazioni indotte da Dark Souls II: Scholar of The First Sin mi avevano quasi fatto venire il dubbio che i miei ricordi sul design degli incontri, dei nemici e dei boss fossero uno scherzo della memoria ma effettivamente è tutto molto meno bastardo.
Altro punto a favore è che il gioco ha preso subito il gamepad e ignorato vJoy, la manetta e il joystick invece di andare in crisi come la vecchia versione di Dark Souls e il suo seguito.
Sono arrivando a Solaire morendo solo una volta, e quella perché volevo prendere il binocolo e la Zweihander.
No, non la uso, ma era questione di principio.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Su Forspoken ho cercato di mantenere una certa fiducia seppur i numerosi dubbi e trailer non convincenti, ma dai video su internet si è rivelato essere quello che si era già annunciato: una delusione su buone potenzialità.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

Sto ancora su Dark Souls Remastered (PC)
Niente, mi ci è voluto l'arrivo al punto coi due cecchini in Anor Londo per farmelo mettere giù. :asd:
Sul serio comunque, DS1 a differenza del seguito scorre che è un piacere. Anche le parti bastarde sono meno frustranti rispetto a un newgame+ di DS2 (quindi quando sai già cosa fare).
La fortezza di Sen mi ha dato qualche noia ma solo perché faccio schifo con la tempistica per schivare le lame.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Acceso la PS4 come ogni fine settimana e faccio incursione a BLOODBORNE:
Eliminato un boss e fatto varie COOP.

FALLOUT 76 bloccato dopo ennesimo aggiornamento che barba!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA