News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Scarlatto, mi manca la Lega e la missione finale dei Dominanti.

Questo è il Team che mi porterò dietro per tutta l'avventura.

''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Finito Trine 2: The Complete Story (PC)
Sempre parecchio simpatico e a differenza del primo l'ultimo livello non è un concentrato di frustrazione (non che sia facile ma la difficoltà è distribuita meglio).
L'aspetto grafico è migliorato parecchio, ci sono punti in cui veramente sembra di vedere una illustrazione a colori di uno di quei libri di favole rilegati.
Ho come l'impressione che il piazzamento dei punti esperienza tenga più conto delle potenzialità creative delle varie abilità perché alcuni sono veramente in posti assurdi, in alcuni casi non ho potuto fare altro che andare al suicidio per ottenerne alcuni anche grazie al permissivo sistema di checkpoint.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Dicembre 2022, 09:05:04Scarlatto, mi manca la Lega e la missione finale dei Dominanti.

Questo è il Team che mi porterò dietro per tutta l'avventura.



Pareri generali?
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

#2088
Citazione di: superxeno il 02 Dicembre 2022, 12:03:00Pareri generali?

Se ti piace catturare è sempre bello, il mondo aperto ci sta benissimo col brand. Pecca molto nei dettagli, tipo gli interni delle abitazioni quasi sempre assenti e una svogliatezza nelle palestre ai limiti dell'indecenza, mentre è molto carino nella storia dell'Accademia. Lato Leggendari e storia meglio di Spada (vanilla) sicuramente.

Una Gen molto controversa, farà discutere, per me sia bella che brutta su alcune cose. Con le espansioni magari potrebbe migliorare molto nel post-game, vedremo. Però, texture a parte, non è un titolo orrendo, ci sto giocando tantissimo.
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

#2089
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Giro a vuoto per giorni e viene fuori che ho trovato le prime botole in TR che si aprono semplicemente posizionandosi e premendo il tasto azione (normalmente c'è una qualche leva/pulsante/vattelapesca oppure sono trabbocchetti che si aprono quando ci passi sopra per quel che ricordo dei primi tre giochi) ho dovuto consultare un walkthrough perché non mi era passato per la testa nemmeno alla lontana. :omg:

EDIT

Finita la sezione della biblioteca:










La cosa ironica è che ho trovato la pergamena con l'indizio per risolvere la stanza dei serpenti (terzo screenshot) dopo che l'ho risolta al primo tentativo. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Dicembre 2022, 12:36:33Se ti piace catturare è sempre bello, il mondo aperto ci sta benissimo col brand. Pecca molto nei dettagli, tipo gli interni delle abitazioni quasi sempre assenti e una svogliatezza nelle palestre ai limiti dell'indecenza, mentre è molto carino nella storia dell'Accademia. Lato Leggendari e storia meglio di Spada (vanilla) sicuramente.

Una Gen molto controversa, farà discutere, per me sia bella che brutta su alcune cose. Con le espansioni magari potrebbe migliorare molto nel post-game, vedremo. Però, texture a parte, non è un titolo orrendo, ci sto giocando tantissimo.
Io sono indietrissimo quest'anno devo ancora giocare Arceus. Non mi ha fatto una grandissima impressione comunque
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 02 Dicembre 2022, 23:47:16Non mi ha fatto una grandissima impressione comunque.

Arceus mi è piaciuto, ma è diversissimo dai titoli tradizionali perchè basa tutto sul Pokédex.

Catturati i Leggendari e finita la Lega comunque. Anche qui tanta tristezza a livello di impegno, credo sia la prima Lega in cui affronti tutti nella stessa arena. Salvo solo il Campione come design.

Ora dovrebbe sbloccarsi l'ultima scena narrativa che funge anche da post-game.
''Perché così ho scelto''


superxeno

No ma infatti Arceus ispirava anche me. Questo molto meno. Ma probabilmente è perchè avrei preferito a questo un let's go della seconda generazione con le dinamiche di spada/scudo o di questo appunto.
Tanto li giocherò entrambi prima o poi
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Finito Scarlatto.

Un bel finale ma con una gestione della narrativa che mi fa incazzare ancora di più perchè viene inserita dopo 50 ore di sciattezza. Sui temi mi ha ricordato un po' il finale di Bianco. Molto sprecati anche i Leggendari, hanno bellissime descrizioni, se ci costruivano attorno una storia in-game usciva una bomba.

Dispiace per certi scivoloni e mancanze di tempo, è una gen che per una volta poteva dare davvero tanto a livello di trama.
''Perché così ho scelto''


Tankorr

Riiniziato, dopo averlo giocato su Xbox all'epoca, Star Wars KOTOR.

Gioco che mi fece sognare all'epoca e che non ha assolutamente perso lo smalto :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ben-Point

Finito al 100% Returnal e il suo DLC Ascension.

Una bellissima esperienza roguelike su cui ho speso numerose ore di gioco. Ho tante note positive:
• il sound design (l'audio 3D ti fa immergere in quel mondo desolante e alieno)
• l'utilizzo del DualSense (sfruttato nelle sue piene capacità)
• le ambientazioni (ispirate all'arte di Giger)

L'elemento roguelike, per quanto divertente e impegnativo (date tra varie meccaniche come la gestione tra silfio e resina), può essere ripetitivo dato più dall'apparizione di alcuni potenziamenti più comuni rispetto che ad altri.

La trama prosegue inoltre molto lentamente, spesso in contemporanea con i progressi che il giocatore fa nel gameplay, tramite la presenza di audio log della stessa Selene. Può essere criptica tanto da poter sembrare più volte fastidiosa (spesso gli audio consistono in una serie di frasi senza senso che mi hanno fatto alzare gli occhi più volte  :lolle:), ma le tematiche e i misteri che avvolgono la lore del gioco mi sono piaciuti molto.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

Scocciato dal livello urbano di Tomb Raider 4 ho finito un'altra volta No One Lives Forever (PC) usando la versione patchata dai fan per il 16:9.
Credo che ci sia qualche bug in più qui e là in questa versione, almeno mi pare che la musica abbia difficoltà ad andare in loop e resettarsi quando si carica un salvataggio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

DUNE SPICE WARS: confermo che è ben fatto ma ancora in gestazione quindi se non vi piace la saga è  meglio che giriate al largo.

Ora mi son accorto che hanno attivato pure possibilità di fare operazioni spionaggio!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

GAME PASS: da una parte assisto alla lotta MICRO CONTRO ANTI TRUST che non vuole farle mangiare pure la ACTIVISION dall'altra parte noto svariati giochi in arrivo.

Gli ultimi WARHAMMER fra alcuni.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Dragon's Lair Trilogy (PC)
"Finito" è una parola grossa, sono riuscito ad arrivare alla fine del primo ma il secondo e Space Ace sono troppo veloci e quindi ho usato la funzione per vedere i segmenti animati (dopotutto l'animazione di Don Bluth è la ragione per cui vengono ricordati).

Jalopy (PC)
Game-breaking bug già nel tutorial, mi sa che non è cosa. :asd:

Tomb Raider: The Last Revelation (PC) lo sto giocando poco alla volta perché c'è sempre qualcosa che mi fa spazientire. In generale il gioco sembra determinato a farti usare i medikit con diverse zone e sequenze in cui ricevere troppi danni è inevitabile.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.