News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

Citazione di: GuiltySte il 04 Novembre 2022, 17:57:10
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Finito Return to Monkey Island (PC)
Gli enigmi non erano difficili, non ho guardato l'hintbook nemmeno una volta a differenza di Thimbleweed Park.
Del finale mi è piaciuta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto mi fosse piaciuto il finale di Thimbleweed Park questo è decisamente più soddisfacente.
Prima o poi farò anche i vari achievement che mi rimangono
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC)



Eh, niente: con Vendrick non ce l'ho fatta e le ho provate tutte, semplicemente richiede di non fare il minimo errore anche con cinque anime di giganti. Non essendoci verso di sbloccare il finale alternativo ho proceduto a ottenere il finale "buono" della quest di Lucatiel e poi ho disinstallato.

Wing Commander Secret Missions 2 (PC)

Anche adesso che ho il tempo per provare e riprovare ci ho messo giorni per registrare questa missione.
Tra l'altro guide strategiche e soluzioni segnano meno caccia nemici di quelli che ho effettivamente incontrato, forse la versione Windows che sto usando è differente rispetto a quella per DOS?
Probabilmente aiutavano anche i rallentamenti che piagavano la versione per DOS, perché sinceramente non ricordo che la versione DOS venduta su GOG fosse così difficile.
Alla fine c'è voluta una esecuzione praticamente perfetta, perché qualsiasi danno che superava gli scudi finiva col danneggiarmi gli armamenti in qualche maniera rendendo il resto molto più difficile se non impossibile.
Poi ovviamente continuavano a succedere cose a caso come caccia che mi speronavano (a volte anche il mio compagno di squadriglia, che ovviamente tendeva a morire invece di andarsene quando subiva troppi danni se non glielo ordinavo esplicitamente), caccia che si rifiutavano categoricamente di morire non importa quanti laser e missili gli piantassi in faccia (e qui ci colpa Chris Roberts che ha insistito a mettere danni localizzati in un gioco basato su sprite reso a 320x200), il classico asteroide in faccia al Nav 1 (un sempreverde in Wing Commander), eccetera.
E anche così il carburante del post-bruciatore è bastato appena.
Alla fine del video se notate ci vado super cauto per assicurarmi di salvare il gioco anziché caricare una partita per sbaglio perché sinceramente non intendo ripetere l'esperienza. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito Control - Ultimate Edition (PS4)

Bello dal punto di vista della fisica e dell'atmosfera, ma l'ho trovato nel complesso abbastanza pesante da giocare, sopratutto per via di una storia senza mordente, nemici tutti uguali e una gestione della mappa confusionaria.


Det. Bullock

#2059
Finito Wing Commander: Secret Missions 2 (PC)





Finalmente, fortunatamente queste ultime missioni non erano difficili come Corsair 3.
Eccetto la missione col Dralthi che francamente ho trovato impossibile, fortunatamente non era necessario vincerla per proseguire.
La penultima missione in particolare è stata inaspettatamente facile per una missione che ha come medaglia il "pianeta di peltro" (nomignolo della onorificenza più alta del gioco) richiedendo solo tre o quattro tentativi.
L'ultima missione è durata uno sputo perché consentendo ai piloti nemici d'elite di ritirarsi ha fatto terminare l'arrivo dei rinforzi, il resto è la cutscene finale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

GuiltySte

Finito Segnalis, bel horror, non molto spaventoso ma con una buona atmosfera. E' il gioco di Tsutomu Nihei che non avremo mai.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ben-Point

Citazione di: Ryo Narushima il 08 Novembre 2022, 08:20:20Finito Control - Ultimate Edition (PS4)

Bello dal punto di vista della fisica e dell'atmosfera, ma l'ho trovato nel complesso abbastanza pesante da giocare, sopratutto per via di una storia senza mordente, nemici tutti uguali e una gestione della mappa confusionaria.



Ammetto che più volte mi sono messo a guardare su internet video di Control solamente incentrati sulla fisica e la distruzione della mappa. :lolle:

Citazione di: GuiltySte il 11 Novembre 2022, 16:42:40Finito Segnalis, bel horror, non molto spaventoso ma con una buona atmosfera. E' il gioco di Tsutomu Nihei che non avremo mai.

Signalis aveva catturato la mia attenzione già dal primissimo trailer che gli sviluppatori rilasciarono tempo fa, soprattutto per l'atmosfera.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ryo Narushima

Su Control ho finito le secondarie e il DLC Awe.

Sembrerà strano, ma ci ho trovato più varietà, enigmi e cose interessanti sul lato secondario piuttosto che in quello primario.

L'espansione non è male, molto più lineare, con più punti di controllo e in generale un level design che sembra aver ascoltato le critiche dei giocatori. Nulla di che dal punto di vista di Alan Wake, ha proprio un ruolo minimo.


pumui75

Su PC ho ripreso dopo anni MIGHT AND MAGIC 7: bella la pezza fatta che ha tradotto bene le varie schermate ma i bastardi  hanno pure cassato i salvataggi che avevo!
Oscena poi la storia del collegamento fra STEAM E APP UBISOFT CONNECT se una non va il gioco non parte !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Invece su PS4
FALLOUT 76: avanzo fra un crash e  l'altro del gioco.

BLOODBORNE: nella nuova partita ho seccato ben due boss e son tornato nel mio posto preferito BOSCHI PROIBITI!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joe Kerr

God of War Ragnarök. Una vera bomba, trama, personaggi, azione, tutto calibrato ottimamente. Bellissimo.

Ryo Narushima

Finito anche Le Fondamenta.

Atmosfera inferiore rispetto all'altro DLC, buono invece il lato platform, storia coi soliti limiti del gioco.




pumui75

Divine div2: HO Cominciato una nuova partita stavolta come nano ribelle !

EXPEDITION ROME: strano questo gioco in bilico fra strategia ed avventura, noto che le battaglie non son tanto toste basta piazzare bene il team!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Blood Omen 2 (PC)
Più per testardaggine che per altro.
Come gioco è abbastanza meh, il sistema di combattimento proprio non l'ho digerito e per qualche ragione hanno deciso di trasformare Soul Reaver in un fumetto anni '90 dove escludendo i civili ogni donna che compare su schermo indossa roba che sta addosso col biadesivo. :asd:
Poi vabbé, quando nell'ultimo livello cominciano col platforming a morte istantanea ho cominciato a imprecare peggio dell'AVGN.
Almeno me lo sono tolto dal backlog.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Joshuagraem