News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


DRAGON BALL ULTIMATE EDITION N. 7

di Akira Toriyama
15x21, cartonato con sovraccoperta, col - b/n, 236 pp.|15€
STAR COMICS

Goku sconfigge il killer Taobaibai e si dirige di gran carriera verso la sede del Red Ribbon. Anche qui dimostra tutta la sua forza e alla fine riesce ad avere la meglio su Black, lo scaltro segretario del Comandante Red. Ora resta solo una sfera da recuperare... 
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DRAGON BALL ULTIMATE EDITION N. 8

di Akira Toriyama
15x21, cartonato con sovraccoperta, col - b/n, 236 pp.|15€
STAR COMICS

Goku e compagni sono nel tempio della Vecchia Sibilla, dove il Maestro Muten li ha indirizzati per aiutarli a ritrovare l'ultima Sfera del Drago. Sconfitti i primi quattro guerrieri, Goku affronta l'ultimo temibile avversario... ma qual è la vera identità di questo misterioso nemico mascherato?! Una volta portata a termine la missione, sarà tempo di partecipare alla ventiduesima edizione del Torneo Tenkaichi...!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Letto il volume 18 di Super.

Con questo numero ho la prova che Toyotaro non ha mai letto Dragon Ball, visto che assistiamo all'ennesima retcon senza senso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il resto sono le solite battaglie senza il minimo pathos, con un nuovo power up ridicolo, sembra che ci sia una svendita di guerrieri più forti dell'universo.
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Per la prossima saga sarebbe utile aver visto il secondo film di DBSuper. Certo, mi sembra sia stato leggermente retconnato, visto che dai primi capitoli ci sono alcune discrepanze tra la fine del film e ciò che accade.

Comunque,
Citazione di: Ryo Narushima il 27 Gennaio 2023, 09:20:18Letto il volume 18 di Super.

Con questo numero ho la prova che Toyotaro non ha mai letto Dragon Ball, visto che assistiamo all'ennesima retcon senza senso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il resto sono le solite battaglie senza il minimo pathos, con un nuovo power up ridicolo, sembra che ci sia una svendita di guerrieri più forti dell'universo.

Questo è il volume dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In particolare, vorrei sapere come hanno tradotto pagina 4 (o 5?) del capitolo 84, ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In particolare, per essere più specifico, la pagina dove Vegeta dovrebbe dire una cosa tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Però, in effetti, se ti avessi chiesto come è stato tradotto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

avrei fatto prima XD
Firma.png


Arkin Torsen

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Gennaio 2023, 09:20:18Con questo numero ho la prova che Toyotaro non ha mai letto Dragon Ball

 :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Chocozell il 27 Gennaio 2023, 09:45:07In particolare, vorrei sapere come hanno tradotto pagina 4 (o 5?) del capitolo 84, ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo volume stampa fino al capitolo 80.

In questo numero per ora Vegeta dopo il flashback dice solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poi non ricordo come hanno fatto ad esprimere già un nuovo desiderio per Gas, sono sfere diverse da quelle che ha usato Granolah nel numero precedente?
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Gennaio 2023, 10:26:36Questo volume stampa fino al capitolo 80.

In questo numero per ora Vegeta dopo il flashback dice solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poi non ricordo come hanno fatto ad esprimere già un nuovo desiderio per Gas, sono sfere diverse da quelle che ha usato Granolah nel numero precedente?

Ah, caspio. La parte che a me ha fatto davvero girare il ca**o allora arriva nel prossimo volume.
No, sono le stesse sfere, ma essendo più piccole, si ricaricano subito.
Tra l'altro, come dissi in un altro forum, qui viene accennata una cosa che un autore con i fiocchi avrebbe potuto sfruttare per riportare al centro le sfere e ampliare la lore di DB. Ma ehi, questo qualcuno non è Toyotaro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qui ci potevi buttare un bel pezzo di trama di approfondimento.
Firma.png


Arkin Torsen

Ho letto Super 18.
Quella di Vegeta sulla bontà di Goku, secondo me, è una semplice supposizione, una sua idea. E da un lato ci sta ma dall'altro è tranquillamente una cazzata. Ma non dal punto di vista narrativo, semplicemente logico. Uno può essere figlio dell'uomo più buono del mondo ed essere stronzo o viceversa. Sembra più una battuta di Vegeta, perfetta per il suo carattere, che una informazione intradiegetica.

Detto questo su una cosa che ha fatto scalpore, a mio parere senza alcun motivo, il volume in sé non mi ha fatto né caldo né freddo. Un po' di mazzate, un flashback carino e un power up irritante.
Avanti il prossimo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Voi che siete ormai avanti con i numeri, consigliate oppure no la serie Super? Mi avevano dato in omaggio i primi 3/4 numeri al tempo, ma non la comincio nemmeno se dite che fa pena..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Citazione di: HCPunk il 08 Marzo 2023, 14:04:36Voi che siete ormai avanti con i numeri, consigliate oppure no la serie Super? Mi avevano dato in omaggio i primi 3/4 numeri al tempo, ma non la comincio nemmeno se dite che fa pena..

Io ti direi di investire i soldi in altro.
Se proprio vuoi, te lo leggi gratis su Manga+(dovrebbe essere ancora possibile leggere solo 1 volta, gratuitamente, tutti i captioli).
Firma.png


Arkin Torsen

Citazione di: HCPunk il 08 Marzo 2023, 14:04:36Voi che siete ormai avanti con i numeri, consigliate oppure no la serie Super? Mi avevano dato in omaggio i primi 3/4 numeri al tempo, ma non la comincio nemmeno se dite che fa pena..
Il manga è carino. La saga di Zamasu è valida e anche quella di Molo si difende. C'è qualche passaggio a vuoto ma anche qualche momento molto bello. In generale, secondo me, la sufficienza c'è.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Mh commenti diversi :mmm: Grazie intanto!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

Citazione di: HCPunk il 08 Marzo 2023, 14:04:36consigliate oppure no la serie Super?

Dipende da quanto sei fan del brand, è pur sempre un pezzo canonico di questi personaggi. In generale però vedilo più come un reboot mal riuscito di tutto quello che è stato Dragon Ball, dalle trasformazioni ai villain. Se lo prendi come sequel canonico rischi di incazzarti più del dovuto.

Poi c'è il discorso film. Il manga da solo è un po' incompleto in alcuni punti, quindi o recuperi pure gli anime comics dei film, o vedi proprio i film, perchè nel manga vengono solo citati.
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Volume 19 (cap 81-84)

Numero pieno di recton strane

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma Toyotaro non può limitarsi a scrivere solo merda nuova senza per forza rovinare anche il passato?

''Perché così ho scelto''


Kaos

Ragazzi ma qualcuno di voi come me ha avuto il problema impattante il volume 11 della ultimate deluxe edition?
Praticamente la copertina è ok, ma una volta iniziato a sfogliare l'illustrazione precedente il primo capitolo del volume riportava quella del Volume 10 e non quella presente in copertina.
Il mio fumettaro ha confermato che panini ha fallato parte delle copie provvederà alla ristampa, ma intanto a distanza di già due mesi ancora nulla.
Io nel dubbio non l'avevo preso e aspetto ancora che arrivi in fumetteria.
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita