News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Kaos il 29 Maggio 2023, 15:03:18Ragazzi ma qualcuno di voi come me ha avuto il problema impattante il volume 11 della ultimate deluxe edition?
Praticamente la copertina è ok, ma una volta iniziato a sfogliare l'illustrazione precedente il primo capitolo del volume riportava quella del Volume 10 e non quella presente in copertina.
Il mio fumettaro ha confermato che panini ha fallato parte delle copie provvederà alla ristampa, ma intanto a distanza di già due mesi ancora nulla.
Io nel dubbio non l'avevo preso e aspetto ancora che arrivi in fumetteria.
Forse vuoi dire Starcomics?
Comunque ti conviene leggere questo post:
https://www.instagram.com/p/CqFkm91IrkO/?utm_source=ig_embed&ig_rid=69c2746a-10ae-48a3-85d7-0230cf944d6d
Firma.png

LoBoFyah

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Maggio 2023, 10:29:45Volume 19 (cap 81-84)

Numero pieno di recton strane

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma Toyotaro non può limitarsi a scrivere solo merda nuova senza per forza rovinare anche il passato?

Come gli altri questo numero non mi è dispiaciuto, ma in effetti la cosa del desiderio che esprime Bardack ha fatto storcere il naso pure a me

Arkin Torsen

Letto il volume 19 di Super! Bello! Come unica cazzata ci trovo il desiderio espresso da Bardock, che però in realtà vuol dire tutto e niente. Quindi è una cazzata relativa, davvero poco impattante.

Insomma, è proprio una cazzata!
Per il resto, buon volume: botte, Bardock in azione, lo spirito dei Saiyan che è sempre un elemento fighissimo per me, la sequenza con i salti di qua e di là e un po' di umorismo basso e "stupido" in stile-Toriyama. Mi sono emozionato davanti alle vignette con Goku che ha il flash dell'addio.
Peccato che siano solo 180 pagine di storia e che debba aspettare chissà quando per il nuovo tankobon.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Per provare a capirci qualcosa bisognerebbe vedere il dialogo originale giapponese, perchè quel diventare grandi può avere almeno 4-5 significati diversi.

Ryo

Volume 20 (cap 85-88)

E anche questa volta, non si è saputo gestire lo scontro finale. Nel manga di Toriyama gli eroi in qualche modo vincevano sempre, in Super è già la terza volta che Goku e Vegeta prendono solo mazzate senza concludere niente.

Ora il top dell'universo è di nuovo

vediamo che altre puttanate di trasformazioni devono inventarsi per superare di nuovo questo personaggio.

Il nuovo arco vuole ritornare alle atmosfere di Great Saiyaman, ma per ora non riesce a divertirmi nello stesso modo, vedremo se cambierà qualcosa con l'arrivo del nemico principale.

Arkin Torsen

Letto il volume 20.
Le prime 50 pagine sono eccezionali: la forza (quasi) senza limiti di Vegeta e la tecnica telecinetica di Goku mi sono piaciute tantissimo. Ma proprio un avvio bellissimo, che mi ha gas-ato  :lolle:  un sacco e mi ha fatto provare certe emozioni in puro stile-Z. Anche l'onda dalla bocca  :w00t:
Poi è un peccato che l'attenzione si sposti su Granolah. Io sono sempre contento di vedere i vari personaggi in azione, soprattutto quelli della grande famiglia storica (e infatti il nuovo arco narrativo mi incuriosisce molto), però in questo caso, al di là della solita tendenza all'uso del deus ex machina (più avanti ce ne è uno ancora più grosso), mi sembra che si vada a interrompere qualcosa di interessante. Il discorso relativo alle più o meno nuove abilità di Goku e Vegeta viene troncato è lasciato là, appeso, in attesa si sviluppi futuri, che forse non ci saranno, perché si andrà a parare altrove.
Qualche spiegazione salta, tra una cosa e l'altra, e, vabbè, non è grave, però la sensazione di procedere a balzi e per aggiunzione resta.
Comunque un buon volume, anche perché mi fa sempre piacere vedere Freezer! Non mi piace il nuovo design, ma per fortuna resta quasi sempre in quarta forma, che è ovviamente fighissima  :wub:
Goten e Trunks sugli scudi nella seconda parte. C'è cazzeggio, ci sono gli omaggi a Gohan ecc.
Toyotaro nell'aletta del volume scrive una cosa che ho apprezzato tantissimo. Sia lodato Toyo: fa le sue stronzate, ma ci mette passione e parte da un presupposto bello e genuino.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Volume 21 (cap 89-92)

Che bello vedere finalmente qualche avventura con Goten e Trunks, con tanto di componente slice/romantica che contraddistingue i vari filler dell'anime, unico aspetto realmente inedito e riuscito su questo progetto a mio parere.

Dopo sembra partire l'adattamento dell'ultimo film, niente riassunto in due paginette questa volta. Vediamo se diranno qualcosina in più sulla nuova forma Saiyan di Gohan.

Arkin Torsen

Vol. 21
Albo molto carino! Bello vedere in azione Goten e Trunks, ancora di più ritrovare Piccolo, Pan e Gohan.
La situazione sembra seria!

iggy

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Febbraio 2024, 10:40:28Volume 21 (cap 89-92)

Che bello vedere finalmente qualche avventura con Goten e Trunks, con tanto di componente slice/romantica che contraddistingue i vari filler dell'anime, unico aspetto realmente inedito e riuscito su questo progetto a mio parere.

Dopo sembra partire l'adattamento dell'ultimo film, niente riassunto in due paginette questa volta. Vediamo se diranno qualcosina in più sulla nuova forma Saiyan di Gohan.

A me 'sta cosa che i film, che intervallano il manga, vengano proposti in sola forma di anime comics fa storcere un po' il naso...preferirei una controparte cartacea classica.

Clod

Citazione di: iggy il 12 Febbraio 2024, 10:31:18A me 'sta cosa che i film, che intervallano il manga, vengano proposti in sola forma di anime comics fa storcere un po' il naso...preferirei una controparte cartacea classica.
veramente per Super Hero si è fatto un adattamento vero e proprio, da film ad arco narrativo di Dragon Ball Super

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo

E nel manga è anche più completo in un certo senso perchè la vicenda di Goten e Trunks funge da prequel del film praticamente.

Un Fumettaro

Citazione di: https://www.starcomics.com/news/dragon-ball-sd-e-dragon-ball-illustration-bookDRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
Due novità dedicate all'opera del maestro Akira Toriyama

Come molti lettori e addetti ai lavori sapranno, tra alcuni mesi inizieranno le celebrazioni per un evento eccezionale: il quarantesimo anniversario della pubblicazione di DRAGON BALL. Questo avvenimento ha un'importanza straordinaria per Star Comics che, già da mesi, sta lavorando alla creazione di iniziative per festeggiare, insieme ai fan della serie, questo importante traguardo.

Inevitabilmente, la notizia della scomparsa del maestro Akira Toriyama ha sconvolto radicalmente i nostri piani: è difficile in questi giorni parlare di festeggiamenti, sebbene in cuor nostro sentiamo ancora più forte il desiderio di celebrare la grandezza dell'opera creata dal maestro Toriyama.  Le nuove pubblicazioni oggi annunciate rappresentano il primo passo del percorso celebrativo ideato da Star Comics per i quarant'anni di DRAGON BALL e, nonostante l'amarezza del momento, siamo orgogliosi di presentarvele.

Entrambe saranno disponibili dal prossimo autunno: ci auguriamo che possano costituire una nuova occasione per ricordare il maestro Akira Toriyama e rinnovare l'amore per la sua saga immortale.

DRAGON BALL SD
Akira Toriyama, Naho Ooishi

Uscita: autunno 2024
Prezzo: € 7,90
6 volumi, in corso
Cover provvisoria

Cosa significa "SD"? Semplice: Super Deformed, lo stile di disegno adottato da Naho Ooishi per ripercorrere la storia di DRAGON BALL! Tornano le peripezie di Goku in un'opera che è un po' remake e un po' reinvenzione. Giocando con gli avvenimenti iconici che tutti conosciamo, Ooishi realizza un'avventura chibi tutta risate, per un pubblico di ogni età.

DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
Akira Toriyama

Uscita: autunno 2024
Prezzo: € 49,90
Volume unico
Cover provvisoria

La celebrazione definitiva dell'arte di uno dei manga più famosi al mondo. DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK è un eccezionale artbook, di grande formato e in un box da collezione, che raccoglie una grande collezione di illustrazioni a colori, schizzi e preziosi commenti d'autore. Un oggetto imprescindibile per ogni appassionato del maestro Akira Toriyama.

pizzul

Con i nuovi annunci, altri soldi da spendere  :lolle:
@vibes.comics

Ryo

Ma SD costa così tanto? In genere i volumetti di DB costano 5,50€.

L'art lo prenderò, in italia uscì solo l'enciclopedia credo, ed erano i tempi della lira.

Un Fumettaro

Forse esce come i tankobon giapponesi, un po' più grande dei DB Super e con alette.