News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: SisselMarston il 09 Novembre 2022, 12:46:29Io sto sul gruppo di Facebook Dylan Dog Fan Page, che è l'unico posto dove un minimo si possa discutere del fumetto, visto che il famoso Cravenroad, il forum storico di Dylan, ormai è invivibile, per via di utente storici e non, che sono meno simpatici delle emorroidi. Ma nonostante questo anche sul gruppo in questione è diviso tra hater, chi giudica senza pregiudizi ed entusiasti, insomma è almeno equilibrato. Inutile dire che io mi trovo al centro, in quanto valuto per quello che è, non ho problemi a dire, visto che sporadicamente legge anche qui Recchioni, che trovo tutta la continuity un fiasco, di cui io ero il primo ad attenderla quando annunciata, visto che in un fumetto cerco prima di tutto la buona storia, non importa se autoconclusiva o in continuity, ma che se riesce ad essere entrambe, come Rat-Man, io non posso sperare di meglio, ma purtroppo con Dylan ho trovato l'operazione pensata male e attuata peggio, dico da solo lettore, nonostante per deformazione personale di amante dei comics, e del fatto che certi numeri singoli di continuity li trovo bellissimi, non possa essere curioso e molto aperto alla nuova saga, visto che alla fine il 399 e 400 li ho apprezzati, mentre meno il Reboot, di cui solo Anna per Sempre trovo meraviglioso. Appunto mi trovo a metà, visto che il Rrobe ha fatto anche ottime cose, senza nessuna ironia alla Mussolini, visto che ci ha dato il PdM annuale, e che rivorremo, un ottimo lavoro sul Fest come autori, pur non apprezzando sempre e trovando certi numeri altalenanti, ma con molti autori che vorrei francamente rivedere come dicevamo sopra, nuovi autori sulla regolare, e non dico la Baraldi, ma altri citati sopra che anche qui vorremmo rivedere, ha comunque destato Dylan dal suo sonno nel bene e nel male, cosi come destato Sclavi facendogli scrivere altre storie (anche se questo destare Sclavi forse ha fatto sospendere il PdM di Bilotta, cosa che mi fa venire un attimo la rabbia nei suoi confronti, nonostante tutto quello fatto con Dylan essendo il suo creatore) cosi come ha dato un senso a quella latrina del Maxi facendolo diventare una testata con un minimo di qualità, e via cosi; quindi io al cento della vicenda, ma su questo gruppo non posso non andare contro o prendere per il culo certi hater, che tra l'altro a volte sono i soliti noti, che ammettono di non comparare nulla o leggere a scrocco nonostante l'odio, o altri dire di non leggere dal 350, eppure essere su questo gruppo a rompere i coglioni su ogni storia nuova che esce.  :asd: Ne sta uno che è un hater assoluto che sta in ogni gruppo di fumetto a fare l'hater e scrivere sempre le stesse cose, ne è ossessionato, è una crociata la sua.  :stralol:  :stralol:   



Mi ha schiantato quando hai scritto al tipo. Ah ma allora questo l'hai comprato e letto?
Io volevo rispondergli peccato, speravo commentassi anche questo senza leggerlo!
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: superxeno il 09 Novembre 2022, 14:14:21Mi ha schiantato quando hai scritto al tipo. Ah ma allora questo l'hai comprato e letto?
Io volevo rispondergli peccato, speravo commentassi anche questo senza leggerlo!

Visto come sono ossessivi questi qui, soprattutto questo, e sua banda, e un dovere a volte rispondergli, anche se inutile, visto che alla fine non serve a niente, ma anzi forse gli fa anche piacere essere dato corda.  :asd: Anche se ormai quando vedo i messaggi di questi evito proprio di leggere, se non sporadicamente, e in questo caso rispondere a tono, come stamattina che stavano facendo la solita tiritera sul Color Fest, di cui ammetto neanche legga poi le risposte che mi danno, tanto poco li considero.  :lolle:    Il tutto sta lì, almeno non fossero ossessivi e ripetitivi, disturbanti e infestanti, neanche tutta la loro vita si concentrasse sullo scrivere sempre la stessa merda e buttare le stesse feci sulla testata, per quanto ti sia a cuore o tu possa odiare l'attuale gestione. :asd:

Deadpool

Si ma dateci qualche perla anche per noi che non abbiamo Facebook  :asd:

Penny-uno

Dopo il 406 ci sono albi che portano avanti la continuity? Giusto per capire se mi mancano tasselli prima della trilogia che sta per uscire...

Deadpool

Citazione di: Penny-uno il 11 Novembre 2022, 07:28:00Dopo il 406 ci sono albi che portano avanti la continuity? Giusto per capire se mi mancano tasselli prima della trilogia che sta per uscire...
Ma la nuova trilogia si attacca al 666 ? C'è serve per riportare Dylan alle origini ma di fatto dopo il 406 non mi sembra che sia stato più esplorato il dylan di recchioni, le storie si basavano su un Dylan generico e mi sembrava che venissero poi aggiunte cose (tipo i detective o block padre) per farlo sembrare quello anche se non era "pensato così".  :unsure:

Penny-uno

Citazione di: Deadpool il 11 Novembre 2022, 09:19:04Ma la nuova trilogia si attacca al 666 ? C'è serve per riportare Dylan alle origini ma di fatto dopo il 406 non mi sembra che sia stato più esplorato il dylan di recchioni, le storie si basavano su un Dylan generico e mi sembrava che venissero poi aggiunte cose (tipo i detective o block padre) per farlo sembrare quello anche se non era "pensato così".  :unsure:
Non penso c'entri nulla col ciclo 666. Quindi praticamente negli ultimi 30 albi non c'era nulla di importante per la continuity? Chiedo perchè ho letto solo le storie di Ambrosini e ho saltato tutto il resto

Deadpool

Citazione di: Penny-uno il 12 Novembre 2022, 13:13:07Non penso c'entri nulla col ciclo 666. Quindi praticamente negli ultimi 30 albi non c'era nulla di importante per la continuity? Chiedo perchè ho letto solo le storie di Ambrosini e ho saltato tutto il resto
Non che io ricordi ma bisognerebbe chiedere a chi se ne intende di più, sono un lettore "nuovo" di Dylan

superxeno

Vai sereno non ti sei perso nulla sul regolare. Storie scritte da autori pigri e svogliati.
Parti con il nuovo con serenità.
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Perfetto  :up: Color fest già preso e in attesa di lettura

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2022, 16:32:34

Dylan Dog Color Fest n. 43, trimestrale
Utopia modulare


Soggetto: Recchioni Roberto, Sicchio Dario
Sceneggiatura: Sicchio Dario
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Bacilieri Paolo
Colori: Algozzino Sergio

L'orrore di una realtà modulare, di una gelida, asettica, impersonale esistenza...

L'Indagatore dell'Incubo si ritrova a vivere nell'universo Ideak, dove anche i comportamenti, le relazioni, i sentimenti e le pulsioni appartengono a un catalogo predefinito e dove, non a caso, la Bodeo di Dylan è stata sostituita da un trapano!



In uscita il 05/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero particolare che fa da ponte dal dopo ciclo della meteora a quello che verrà e che cerca di dare un senso a queste due fasi di Dylan. Cambiano i nomi, start-up anziché reboot, ma alla fine il concetto è quello. Vedremo cosa porterà il nuovo Dylan, di certo non potrà essere peggiore del precedente.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2022, 16:32:34

Dylan Dog Color Fest n. 43, trimestrale
Utopia modulare


Soggetto: Recchioni Roberto, Sicchio Dario
Sceneggiatura: Sicchio Dario
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Bacilieri Paolo
Colori: Algozzino Sergio

L'orrore di una realtà modulare, di una gelida, asettica, impersonale esistenza...

L'Indagatore dell'Incubo si ritrova a vivere nell'universo Ideak, dove anche i comportamenti, le relazioni, i sentimenti e le pulsioni appartengono a un catalogo predefinito e dove, non a caso, la Bodeo di Dylan è stata sostituita da un trapano!



In uscita il 05/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non male questo Color. L'idea di fondo del villaggio ideale e consumistico dove tutti conducono una vita apparentemente perfetta è un cavallo di battaglia di Dylan  :sisi:  Per cui, per quanto bello, sa molto di già visto. Interessante il discorso continuity in divenire... Rimango sintonizzato  :ahsisi:

eddiekrueger

che bellezza Bacilieri alle copertine, spero resti a lungo termine :wub:

Heimdall

Citazione di: eddiekrueger il 14 Novembre 2022, 14:48:25che bellezza Bacilieri alle copertine, spero resti a lungo termine :wub:

Citazione di: Paolo Papa il 31 Ottobre 2022, 17:25:28non è possibile comprare solo la copertina a parte?

E pensare che io la trovo orrida... :rolleyes:  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: Heimdall il 14 Novembre 2022, 14:58:41E pensare che io la trovo orrida... :rolleyes:  :lolle:

Ma tu sei nella categoria vecchi scorreggioni...

Bacilieri idolo.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Citazione di: superxeno il 14 Novembre 2022, 15:18:40Ma tu sei nella categoria vecchi scorreggioni...

Bacilieri idolo.

Attenzione...non ho detto che Bacilieri è scarso.
È la copertina in oggetto che non mi convince  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....