News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 3.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2020, 08:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

jack19dv

Citazione di: Aranar il 28 Settembre 2022, 14:58:27Non ho mai letto Sandman e vorrei recuperare con un'edizione di pregio che faccia la sua figura in libreria, mi consigliate l'Absolute?

Se vuoi un'edizione di pregio certo. Io ho tutti i cartonati Lion ma potessi farei il cambio. Ho però troppe cose da recuperare per buttare un patrimonio cosi  :lolle:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Aranar

visto ora il costo, però.....
quanti volumi saranno?

pegas84

Citazione di: Aranar il 28 Settembre 2022, 15:27:28visto ora il costo, però.....
quanti volumi saranno?
6 volumi mi pare

Bat-Mite

Citazione di: Aranar il 28 Settembre 2022, 15:27:28visto ora il costo, però.....
quanti volumi saranno?

Se non ricordo male dovrebbero essere 4+1. 4 volumi per la serie principale e 1 per il resto. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi in totale tra i 450 e i 500 euro. Con gli aumenti degli ultimi mesi non è infatti da escludere un aumento anche per i successivi Absolute di Sandman.

Detto ciò, se vuoi leggere Sandman, oltre questa, al momento è disponibile solo la versione in brossurato acquistabile più o meno a metà del prezzo di quella in Absolute.
Altre versioni al momento le puoi acquistare solo usate ma non so fino a che punto ti convenga. Quella della planeta viene venduta ancora a cifre esorbitanti nonostante la nuova versione. Quella della Lion usata costerebbe di meno ma comunque è difficile trovarla sotto i 350-400 euro.

Lev

Saranno 5 absolute + 1 per death + 1 per overture

Slask

Citazione di: Lev il 05 Settembre 2022, 15:53:49Messe le mani oggi sul nuovo Absolute. Ragazzi, sarà che impazzisco per le edizioni grandi, cartonate e di pregio, ma per me è fantastico. Un'edizione degna dell'opera.

Quando hai tempo potresti verificare quei refusi ai quali accennavo l'altra volta?

Darkseid

Citazione di: Slask il 03 Ottobre 2022, 18:16:38Quando hai tempo potresti verificare quei refusi ai quali accennavo l'altra volta?
Mi accodo alla domanda, qualcuno che ha preso il primo absolute ha trovato errori?

Lev

Ragazzi, chiamatemi pazzo ma a parte sfogliarlo non lo leggo finché non escono tutti  :asd:

Slask

Citazione di: Lev il 22 Ottobre 2022, 14:50:08Ragazzi, chiamatemi pazzo ma a parte sfogliarlo non lo leggo finché non escono tutti  :asd:

Ma infatti a noi serve giusto una sfogliata per vedere se ci sono quegli errori o meno :lol:

Evron

Buongiorno a tutti! Mi sto avvicinando alla conclusione di questa splendida saga e avrei una domanda.
Devo comprare il numero 12 (cacciatori di sogni) ed ho visto che ne esiste un'edizione illustrata da Yoshitaka Amano ed una da Craig Russel. Prima di tutto vorrei chiedere conferma del fatto che i due volumi contengano la stessa storia, dopodiché -appurato che la storia sia la stessa - vi chiederei quale dei due secondo voi valga la pena comprare.
Grazie in anticipo! :batman:

Clod

Citazione di: Evron il 17 Febbraio 2023, 15:16:38Buongiorno a tutti! Mi sto avvicinando alla conclusione di questa splendida saga e avrei una domanda.
Devo comprare il numero 12 (cacciatori di sogni) ed ho visto che ne esiste un'edizione illustrata da Yoshitaka Amano ed una da Craig Russel. Prima di tutto vorrei chiedere conferma del fatto che i due volumi contengano la stessa storia, dopodiché -appurato che la storia sia la stessa - vi chiederei quale dei due secondo voi valga la pena comprare.
Grazie in anticipo! :batman:
penso dipenda dallo stile che uno preferisca: una versione è a fumetti, l'altra è in prosa, ma raccontano la stessa vicenda.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lev

Qualcuno sa quando esce il secondo Absolute?

superxeno

Sarebbe dovuto uscire qualche mese fa. Credo che comunque sia imminente...
Sometimes I feel so deserted

toky91

Concluso finalmente questa famosa saga dopo che la tenevo interamente in libreria ma senza mai averla iniziata prima (causa molti arretrati).

Confermo che è un opera strana, particolare ma allo stesso tempo anche fantastica (e ai tempi sicuramente anche rivoluzionaria).
Ci sono stati dei punti soporiferi non lo nego, piu che altro verso il finale, poichè ci sono momenti che si viene sbattuti da una storia all'altra facendo perdere il filone principale, dunque bisogna mettersi d'impegno, forse sarà anche per i continui cambi di stile di disegno che non sono praticamente mai gli stessi.
Ma Gaiman sicuramente si merita di essere tra i migliori :sisi:
Ora che ho finalmente concluso l'opera originale, sono curioso di vedere anche la serie TV e mi metterò ad ascoltare gli audiolibri :sisi: molto curioso, e vediamo se tengono testa a questa capolavoro.

The Comedian

Ciao ragazzi, sapete se hanno migliorato l'edizione brossurato Panini? Perché un paio d'anni fa comprai il primo volume per poi aprirlo una volta e notare che le pagine si staccavano con una facilità assurda. Avevo letto anche di altri con lo stesso problema ed in generale una qualità tendente al molto scarso per questi brossuarati (ad esempio con Preacher nessun problema).
Ci sono state modifiche? Vorrei evitare di comprarlo di nuovo per trovarmi nella stessa situazione  :ahsisi: