News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Oh Dio santo allora ci vuole un altro anno e mezzo allora come minimo
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Aprile 2023, 15:25:05

DMZ Vol. 9 - Disperso
DC Vertigo Complete Collection

Fábio Moon, Riccardo Burchielli, Brian Wood, John Paul Leon, AA.VV.
17x26, B., 136 pp., col.|15€
Contiene: DMZ (2005) #50/54
DC PANINI COMICS

• Il nono capitolo della serie creata da Brian Wood e Riccardo Burchielli, con disegnatori ospiti di altissimo livello!
• Matthew Roth è nascosto in una zona completamente deserta della New York devastata dalla guerra civile.
• Con l'esplosione di una bomba atomica a pochi chilometri di distanza, tutto sembra precipitare, e Matty può solo rimuginare sulle proprie responsabilità.
• Il suo auto-esilio lascerà ben presto posto a una decisione drastica che cambierà per sempre la sua vita!


Letto. Uno dei migliori numeri in assoluto di tutta la serie.
Bellissime le storie brevi con i disegnatori ospiti ed incredibile l'arco di Matty tra speranze di salvezza e redenzione. Scrittura matura, mai banale forse un acino sovra spettacolarizzata ma resta un gran leggere. Una delle serie Vertigo con la maggiore costanza di ottimi numeri su tutta la testata.

Voto 8
Sometimes I feel so deserted

Nik88

Prima o poi la rileggerò.la lessi anni fa e la trovai ottima.
Spero abbia mantenuto lo stesso fascino

Estel Seretur

l'unica pecca secondo me di questa serie è la serializzazione di Panini. fa uscire un volume ogni 4/5 mesi e mi dimentico tutte le volte a che punto siamo perdendo il mordente!
Ma cosa le costa far uscire una serie tutti i mesi, finirla e passare a quella successiva al posto che far uscire 4 o 5 serie tutte insieme?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Arkin Torsen

Ho letto i primi due volumi. La serie inizia a bomba! Ammetto che temevo un po' il didascalismo, almeno avevo la sensazione che potesse essere un fumetto molto didascalico, invece per ora non è così. Wood costruisce un contesto verosimile, interessante e coinvolgente. Burchielli lo disegna con sporcizia, nervosismo, cattiveria, rapidità e partecipazione emotiva. Mi piace il protagonista, perché mi sembra avere tante sfaccettature. A volte pare in balia degli eventi, altro capace di approfittare delle situazioni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46


DMZ Vol. 10 - Punizione Collettiva
DC Vertigo Complete Collection

AA. VV., Cliff Chiang, Brian Wood, David Lapham, Andrea Mutti
17x26, B., 128 pp., col.|14€
Contiene: DMZ (2005) #55/59
DC PANINI COMICS

• Inizia la battaglia che porrà fine alla guerra civile nella New York di un presente alternativo!
• Un enorme bombardamento senza precedenti rischia di spazzare via l'intera città, compresi i numerosi personaggi a cui ci eravamo oramai affezionati.
• Anche uno scoraggiato e disilluso Matthew Roth farà del suo meglio per salvare quante più vite possibili, senza grosse speranze.
• Un volume cupo e indimenticabile, realizzato da numerosi artisti di altissimo livello!



superxeno

Finalmente... Era uscito ad Aprile il 9. Che parto
Sometimes I feel so deserted

ClarkArrow46


DMZ Vol. 11 - L'Ascesa degli Stati Liberi
DC Black Label Hits

Shawn Martinbrough, Riccardo Burchielli, Brian Wood
17x26, B., 160 pp., col.|17€
Contiene: DMZ (2005) #60/66
DC PANINI COMICS

• Il penultimo volume di una delle migliori serie appartenenti all'etichetta Vertigo!
• Il bombardamento della città di New York per mano dell'Esercito degli Stati Uniti ha prodotto gli effetti sperati e la vittoria finale è a un passo.
• Il fotoreporter Matthew Roth sarà in prima fila per assistere all'avanzata dell'esercito e al ritorno in scena dell'uomo più ricercato d'America!
• Contiene uno speciale flashback che fa luce sull'inizio di questa Seconda guerra civile americana dal punto di vista del capo dell'esercito dei ribelli.



superxeno

Farò in botta 10-11 e 12 perchè leggerne uno ogni 6 mesi mi ha fatto perdere il filo
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Questa serie è stata sempre stampata poco e male nel nostro paese.
Datemi un giudizio vale la pena?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Lucky81

#385
Attenzione Spoiler sul secondo volume!!!
Buonasera vorrei confrontarmi in merito alla storia Il corpo di un giornalista.ho trovato abbastanza incoerente il fatto che Matthew non pubblicasse le foto dell' uccisione del giornalista da parte degli Stati Uniti, poiché quelle Immagini , proprio denunciando l imbroglio a tutto il mondo, avrebbero potuto comunque fermare l' invasione. E soprattutto è incomprensibile il fatto che successivamente l'emittente televisiva ammetta che il giornalista è stato ucciso per "errore" degli Stati uniti. Ma allora tanto valeva pubblicare le foto 😂. Grazie a chiunque mi faccia vedere la cosa in modo diverso, ne va del mio giudizio su quest opera.

Nik88

Citazione di: pumui75 il 31 Dicembre 2023, 14:41:13Questa serie è stata sempre stampata poco e male nel nostro paese.
Datemi un giudizio vale la pena?


Si, molto