News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 3.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2020, 08:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

jamirodavid

Citazione di: mattygt il 26 Luglio 2022, 21:58:46Quanti volumi saranno? C'è un'edizione americana omonima? Ma soprattutto, ci sarà overture e death in questa versione?
Gli absolute dc che sta pubblicando la panini sono presi paro paro da quelli americani.
In questo se caso dai un occhiata su YouTube ti puoi fare un idea dell'edizione

superxeno

Citazione di: mattygt il 26 Luglio 2022, 21:58:46Quanti volumi saranno? C'è un'edizione americana omonima? Ma soprattutto, ci sarà overture e death in questa versione?

5 absolute + 1 per death + 1 per overture
Sometimes I feel so deserted

ercobabbo82

88*7= circa 616 €....per me follia con i brossurati ancora disponibili.

superxeno

Citazione di: ercobabbo82 il 29 Luglio 2022, 17:28:1188*7= circa 616 €....per me follia con i brossurati ancora disponibili.

Considera che sono per un edizione di pregio e spalmati in 5/6 anni...

Lex

Odio gli absolute ma questa nuova edizione mi acchiappa non poco
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mattygt

Grazie per le info. A conti fatti mi tengo l'edizione deluxe Lion che non è male  :ahsisi:

pegas84

Alla fine mi sa che opto per il cofanetto e via. Troppi soldi e troppo tempo per gli absolute che sono si una edizione coi controfiocchi ma molto impegnativa.
Voglio togliermi dalla smania del cartonato a tutti i costi che c'è negli ultimi anni... oramai sembra che la gente pensi più a che tipo di rilegatura abbia un volume che alla storia stessa! Quando iniziai coi comics nei primi 2000 leggevamo i fumetti pure sulla carta igienica tra un po e nessuno quasi se ne lamentava 😅

Scrooge

Brossurati tutta la vita, odio gli Absolute, sono ingombranti e costano tanto

Lev

Slask

Ragazzi avrei bisogno di un feedback da parte di chi ha già preso l'absolute. In rete leggevo commenti sulla presenza di parecchi refusi o errori di traduzione nei brossurati, e quindi ci si interrogava se li avessero sistemati nella versione cartonata.

Vi riporto alcuni commenti che spiegavano in dettaglio:

"(refusi) ce ne sono diversi in ogni brossurato.
Di Casa di bambola non ricordo esattamente dove ma verso la fine "foglio" anziché "figlio".
Di Preludi e Notturni di errori propriamente di lettering e traduzione (eliminazione o aggiunta non giustificata di parole) ricordo: seconda tavola, prima storia Burgess dice "Grimorio del Magdalen College" quando in originale dice solo "Magdalene grimoire"; storia Dream a little dream of me, tavola in cui Chaz accompagna in auto Morfeo e Constantine, in fondo a sinistra vi è il balloon con la canzone The candy-colored clown they call the Sandman, mancano le parole "they call"; storia Una speranza all'inferno, tavola subito prima del volto intero di Lucifer, in fondo a destra Morfeo dice "Salute a te Lucifer" quando in originale dice anche il suo soprannome overo "Lucifer Morningstar"; dopo il volto intero di Lucifer, Belzebù dice "Lucifero" anziché Lucifer.
E di parole eliminate o aggiunte ce ne sono ancora"

Number Six

Approfittando del fatto che metà numeri sono su Kindle Unlimited e l'altra metà in sconto, ho provato a dare un seconda chance a questa opera, ma dopo l'iniziale cambio di opinione avvenuto con la rilettura dei primi numeri, sono tornato ad annoiarmi. Sono al sesto volume e penso che concluderò la lettura sfogliando le pagine e cercando di farmi un'idea generale della storia guardando i disegni. Non voglio dire che sia un brutto fumetto, ma non fa proprio per me. Alla lettura della storia con il pseudo imperatore degli Stati Uniti e quella nella Francia rivoluzionaria ho proprio capito che stavo buttando via il mio tempo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

superxeno

Citazione di: Number Six il 21 Agosto 2022, 14:16:31Approfittando del fatto che metà numeri sono su Kindle Unlimited e l'altra metà in sconto, ho provato a dare un seconda chance a questa opera, ma dopo l'iniziale cambio di opinione avvenuto con la rilettura dei primi numeri, sono tornato ad annoiarmi. Sono al sesto volume e penso che concluderò la lettura sfogliando le pagine e cercando di farmi un'idea generale della storia guardando i disegni. Non voglio dire che sia un brutto fumetto, ma non fa proprio per me. Alla lettura della storia con il pseudo imperatore degli Stati Uniti e quella nella Francia rivoluzionaria ho proprio capito che stavo buttando via il mio tempo.

Lungi da me farti cambiare idea, ma il finale di Sandman per me è la parte migliore. Le eumenidi e successivamente la veglia sono una perla di rara bellezza tra tutti i fumetti che abbia mai letto.
Verso la metà Gaiman ha pieno controllo del suo microuniverso e gioca molto, ma quando si tratta di ricondurre tutti i fili al finale, se vai avanti ti rendi conto che aveva già in mente più o meno tutto. Anche dagli episodi più strani tornerà qualcosa...

Lev

Messe le mani oggi sul nuovo Absolute. Ragazzi, sarà che impazzisco per le edizioni grandi, cartonate e di pregio, ma per me è fantastico. Un'edizione degna dell'opera.

Lex

Io alla fine l ho preso. Non ho resistito
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Aranar

Non ho mai letto Sandman e vorrei recuperare con un'edizione di pregio che faccia la sua figura in libreria, mi consigliate l'Absolute?