News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 3.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2020, 08:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lev


SoleAcciaio

Citazione di: SoleAcciaio il 24 Maggio 2023, 14:04:53No, mi sa che son sfigato io, son tornato in fumetteria e confrontato altre due copie, sembrano uguali.

Sì, avevo già verificato.

bilbo.pisa

Citazione di: SoleAcciaio il 20 Maggio 2023, 18:29:48Ho preso poco fa il volume 2.
Non ho ancora verificato se i balloon vuoti del volume 4 della library, qui contenuto, siano ancora presenti...spero vivamente di no, non controllo nemmeno perchè sarebbe inconcepibile.

Se mi indicate capitolo e vignette, verifico io se ci sono ancora i balloon vuoti!!!

Slask

Scusate se riapro la discussione, ma la situazione refusi com'è quindi?

Immagino che non abbiano più sistemato il primo volume (  :tsk:  ), il secondo invece come è messo?

bilbo.pisa

Citazione di: Slask il 03 Luglio 2023, 15:49:53Scusate se riapro la discussione, ma la situazione refusi com'è quindi?

Immagino che non abbiano più sistemato il primo volume (  :tsk:  ), il secondo invece come è messo?

Che cosa ha il 1° volume che non va?

ClarkArrow46

#110

Sandman di Neil Gaiman 3
DC Absolute

Autori: Neil Gaiman, P. Craig Russell, Jill Thompson, Bryan Talbot, AA.VV.
20.5x31, C, 616 pp., col.|95€
Contiene: Sandman (1988) #40/56, Sandman Special (1991) #1, Vertigo Preview (1992) #1, Vertigo: Winter's Edge (1998) #3, Sandman: A Gallery of Dreams (1994)
DC PANINI COMICS

• Prosegue la riproposizione del capolavoro di Neil Gaiman (Stardust, Black Orchid) in un'edizione prestigiosa colma di contenuti extra!
• Bryan Talbot disegna le struggenti origini di Orfeo, il figlio di Sogno e Calliope! Cosa gli è accaduto davvero nel giorno del suo matrimonio? E cosa l'ha portato a perdere Euridice, il suo grande amore?
• Nel frattempo, Delirio, la componente più giovane degli Eterni, è decisa a ritrovare suo fratello Distruzione, ma il viaggio si rivelerà ricco di imprevisti.
• Infine, P. Craig Russell (Fables) e Gaiman ci narreranno il commovente destino di Baghdad in Ramadan, una delle storie autoconclusive più celebri e amate di Sandman.



bilbo.pisa

Scusate,
domanda...
L'ordine di stampa della Panini per gli Absolute
è corretto anche come ordine di lettura?
Grazie

superxeno

Citazione di: bilbo.pisa il 16 Luglio 2023, 11:22:39Scusate,
domanda...
L'ordine di stampa della Panini per gli Absolute
è corretto anche come ordine di lettura?
Grazie

si si certo
Sometimes I feel so deserted

Slask

Citazione di: bilbo.pisa il 07 Luglio 2023, 16:53:00Che cosa ha il 1° volume che non va?

Perdonami manco sul forum da un pezzo...
Se scorri qualche pagina indietro troverai il resoconto di alcuni refusi/lacune/errori di traduzione riportati da un altro utente.
E sembra che non li abbiano corretti neanche con i nuovi lotti in circolazione...

ClarkArrow46


Sandman di Neil Gaiman 4
DC Absolute

Autori: Neil Gaiman, Charles Vess, Michael Zulli, Marc Hempel, AA.VV.
20.5x31, C, 608 pp., col.|95€
Contiene: Sandman (1988) #57/75, Vertigo Jam (1993) #1
DC PANINI COMICS

• La straordinaria epopea di Morfeo, il signore dei sogni ideato da Neil Gaiman, si conclude in questo volume intenso e commovente! Il principe delle storie ha compiuto una scelta difficile riguardante suo figlio Orfeo e ora le Furie vogliono vendicarsi. Quale sarà il destino di Oneiros?
• Nel frattempo, la famiglia degli Eterni si riunisce per celebrare un evento tragico, e anche vari personaggi DC saranno presenti. E se questa triste fine coincidesse con un nuovo inizio?
• Inoltre William Shakespeare, già grande protagonista dell'episodio Sogno di una notte di mezza estate, torna in La tempesta, un racconto emozionante illustrato da Charles Vess (Stardust), che ci regala una splendida riflessione sulla vita e sulla scrittura.
• Anche questo volume, come i precedenti, è ricco di contenuti extra, sceneggiature e illustrazioni imperdibili!



Lev


superxeno

Questa è l'unica che sta andando abbastanza ad un ritmo regolare. Bene così.
Sometimes I feel so deserted

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


eddiekrueger

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Novembre 2021, 11:37:50Sandman Presenta 3 - La Tessaliade e Merv Testa-di-Zucca
autori: Bill Willingham, Mark Buckingham, Shawn McManus
contenuto: Sandman Presents: The Thessaliad (2002) #1/4, Sandman Presents: Merv Pumpkinhead #1, Agent of D.R.E.A.M. (2000) #1
Sostanzialmente un volume incentrato sui due spin-off scritti da Willingham. La Tessaliade è un breve on the road che vede la protagonista dirigersi alla caccia delle divinità che hanno attentato alla sua vita eterna. Per certi versi è un fumetto complesso, pieno di riferimenti alle diverse mitologie, cosa che a differenza di Sandman però crea un po' di confusione. Lo stile grafico di McManus però aiuta ad alleggerire la compressione della storia. Nel complesso una lettura tra il sufficiente e il buono, nonostante l'autore ne sappia a pacchi e (ne darà poi una prova molto migliore con Fables) si trovi a suo agio con il fantasy contemporaneo.
Il one-shot successivo (ma pubblicato due anni prima) è invece un mix tra spy story e commedia, facendo sfacciatamente il verso al vecchio James Bond, come si può vedere chiaramente dai titoli di ogni capitolo, per non citare il titolo del fumetto stesso "agente del S.O.G.N.O.".
Breve, divertente, scanzonato, l'ho trovato più che un divertissement, davvero riuscito, e anche grazie all'aspetto grafico. Infatti qui si forma il magnifico duo Willingham/Buckingham che ha firmato la maggior parte dei capitoli Fables.

Paolo Papa

#119
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Novembre 2021, 11:37:50I dettagli dei 10 volumi sono questi:

Sandman Presenta 1 - Death
autori: Neil Gaiman, Mark Buckingham, Chris Bachalo, Mark Pennington, AA.VV.
contenuto: Death: The High Cost of Living (1993) #1/3, Death: The Time of Your Life (1996) #1/3, Vertigo: Winter's Edge (1998) #2, 9/11: The World's Finest Comic Book Writers & Artists Tell Stories to Remember (2001) #2, Death Talks about Life (1994) #1, Absolute De

Sandman Presenta 2 - I Piccoli Eterni
autori: Jill Thompson
contenuto: The Little Endless Storybook, Delirium's Party: A Little Endless Storybook

Sandman Presenta 3 - La Tessaliade e Merv Testa-di-Zucca
autori: Bill Willingham, Mark Buckingham, Shawn McManus
contenuto: Sandman Presents: The Thessaliad (2002) #1/4, Sandman Presents: Merv Pumpkinhead #1, Agent of D.R.E.A.M. (2000) #1

Sandman Presenta 4 - Thessaly – Strega su Commissione
autori: Bill Willingham, Mark Buckingham, Shawn McManus, Kevin Nowlan, AA.VV.
contenuto: The Sandman Presents: Thessaly – Witch for Hire (2004) #1/4, The Sandman Presents: Everything You Always Wanted to Know About Dreams... but Were Afraid to Ask (2001) #1

Sandman Presenta 5 - Le Furie e Petrefax
autori: Mike Carey, Steve Leialoha, John Bolton
contenuto: Sandman Presents: The Furies (2002) #1, Sandman Presents: Petrefax (2000) #1/4

Sandman Presenta 6 - Dead Boy Detectives
autori: Peter Hogan, Ed Brubaker, Bryan Talbot, Michael Zulli
contenuto: Sandman Presents: The Dead Boy Detectives (2001) #1/4, Sandman Presents: Love Street (1999) #1/3

Sandman Presenta 7 - Il Corinzio e Bast
autori: Caitlín R. Kiernan, Darko Macan, Danijel Zezelj, Joe Bennett
contenuto: Sandman Presents: The Corinthian (2001) #1/3, Sandman Presents: Bast (2003) #1/3

Sandman Presenta 8 - Sandman Midnight Theatre e Destino
autori: Alisa Kwitney, Neil Gaiman, Teddy Kristensen, Matt Wagner, AA.VV.
contenuto: Sadman Midnight Theatre (1995) #1, Destiny: A Chronicle of Deaths Foretold (1996) #1/3, Vertigo: Winter's Edge (1998) #1, Vertigo: Winter's Edge (1998) #3

Sandman Presenta 9 - La Ragazza che Voleva Essere Death
autori: Caitlín R. Kiernan, Dean Ormston
contenuto: The Girl Who Would Be Death (1999) #1/4

Sandman Presenta 10 - Witchcraft
autori: James Robinson, Teddy Kristensen, Peter Snejbjerg, Michael Zulli, AA.VV.
contenuto: Witchcraft (1994) #1/3, Witchcraft: La Terreur (1998) #1/3

Che coincidenza @eddiekrueger perché nel weekend appena passato mi sono fatto una bella scorpacciata e ho letto (in realtà per la maggior parte era una rilettura) i volumi 8,9 e 10.
Alla fine, a poco a poco, ho recuperati tutti i volumi di questa edizione di Sandman presenta (tranne il primo perché ho il deluxe), nonostante avessi la maggior parte delle storie in altre edizioni (ad esempio con questa, conto almeno tre differenti edizioni di Midnight theatre mia nella libreria, però che storia stupenda!).

Non avevo mai letto la seconda mini di witchcraft e penso che questo volume 10 sia uno dei volumi più belli, James Robinson in grande spolvero e con un comparto grafico di alto livello, sopratutto quando c'è Zulli a disegni, è un vero spettacolo.
Ho rivalutato anche la ragazza che voleva essere death di cui non avevo un buon ricordo.
Ottima anche la mini su Destino

Insomma, la vertigo di una volta non mente mai
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/