News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#109

Finalmente abbiamo il background completo di questo fantomatico Peacekeeper-01 che ha portato, almeno a me, tante domande leggendo Future State. Seppur il suo discorso sia sensato, riguardo Bats, risulta comunque al primo impatto solo il braccio armato di Saint, che è la mente dietro questo piano fascista.. :sisi:
Ho però parecchia curiosità riguardo Poison Ivy, a quello che stanno facendo sotto Gotham.. mi pare una bella minaccia.. :mmm:

Pare che Tynion voglia gestire trame ovunque su Gotham, dai piani alti dei grattacieli alle caverne sotto la città  :D

#110 - #111

Inizio a capire il ragionamento di Tynion.
Ogni numero ha sì la sua bella fetta di azione, la trama viene portata avanti a piccoli passi ma comunque intrattiene bene, i personaggi sono ben gestiti e ognuno trova il suo spazio. Diciamo che fa il suo compitino ad ogni capitolo ma non lo dico assolutamente in maniera dispregiativa, anzi. Tra lui e King, nonostante siano due modi differenti di rappresentare Bats, preferisco quello più "in movimento" di James che quello intimista di Tom. Posso capire qualche numero di riflessione ma quando leggo Batman mi aspetto roba adrenalinica, esplosioni e botte da orbi come contro il Peacekeeper-01 (dove Bruce letteralmente sceglie la fuga) o il salvataggio dell'Unsanity Collective.
Insomma.. voglio leggere "roba", vedere personaggi che fanno "cose" :asd: E per ora Tynion mi sta piacendo!

Ora.. spazio a Fear State!  :ph34r:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Batman (2016) #109/110/111

Letto questi 3 numeri.
Mi ricollego al discorso di HC per dire che invece io che di Batman non ho letto la gestione precedente e nemmeno Future State riesco molto bene a seguire questa testata. Noto la presenza di alcune sottotrame, ma non vanno ad intaccarne la struttura portante.
Ecco magari mi mancano alcuni collegamenti, ad esempio con Harley e Poison Ivy, ma pace.. tanto nemmeno mi interessano.

Sono uno di quelli che legge la testata solo per Batman e per vedere cosa succede a Gotham, difatti il #109 l'ho trovato un po' dispersivo (troppi pg e chiacchere) per fortuna il #110 e #111 sono stati decisamente più divertenti e pieni di azione.

Il combattimento con Peacekeeper-01è stato anche carino ma lui e il suo capo si sono rivelati essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alla fine temo sarà solo l'ennesimo confronto con questo pg, se si tolgono i disegni spettacolari di Jimenez temo che in futuro ci sarà ben poco da ricordare di questo arco narrativo in tutta onestà.

Voto complessivo dei 3 capitoli: 7+



Hugostrange70

E niente ho letto anche l'ultimo spillato ma questa run di Tynion non è proprio nelle mie corde  :nono: sembra tutto così vuoto, botte da orbi e stop. Un altro po' compaiono più i vari Ghost-maker, miracle Molly che batman  :asd: mi sembra tutto esageratamente teen. Si regge tutto sulle spettacolari matite di Jimenez e su gli splendidi colori, però noto che gli altri stanno discretamente apprezzando ma per me batman è ben altro...

Deadpool

Sapete chi mi ricorda Peacekeeper-01 ? U.S Agent della Marvel, anzi forse pure peggio dal punto di vista psicologico se quello che dice Harley sul suo passato ad Arkham è vero.  :ph34r:

SisselMarston

#154
Citazione di: HCPunk il 07 Febbraio 2022, 13:06:38Tra lui e King, nonostante siano due modi differenti di rappresentare Bats, preferisco quello più "in movimento" di James che quello intimista di Tom. Posso capire qualche numero di riflessione ma quando leggo Batman mi aspetto roba adrenalinica, esplosioni e botte da orbi come contro il Peacekeeper-01 (dove Bruce letteralmente sceglie la fuga) o il salvataggio dell'Unsanity Collective.
Insomma.. voglio leggere "roba", vedere personaggi che fanno "cose" :asd: E per ora Tynion mi sta piacendo!

Ora.. spazio a Fear State!  :ph34r:

La pensiamo esattamente nel senso opposto.  :stralol: Non tanto sulla run di Tyrion, quanto sul fatto dell'intimista, che è esattamente quello che cerco personalmente nelle storie dei personaggi che mi piacciono, il più delle volte, comunque di certo non cerco le botte in un fumetto, per quanto possa sembrare assurdo con i supereroi, ma non lo è affatto. Comunque King è la mia run preferita in assoluta di Batman, mi ha dato tutto quello che potevo desiderare, sarò eretico, nonostante sia ovvio che Morrison sia superiore oggettivamente infatti parlo soggettivamente, ma il debito con King sarà a vita.  :wub: 

HCPunk

Citazione di: SisselMarston il 17 Febbraio 2022, 02:53:43La pensiamo esattamente nel senso opposto.  :stralol: Non tanto sulla run di Tyrion, quanto sul fatto dell'intimista, che è esattamente quello che cerco personalmente nelle storie dei personaggi che mi piacciono, il più delle volte, comunque di certo non cerco le botte in un fumetto, per quanto possa sembrare assurdo con i supereroi, ma non lo è affatto. Comunque King è la mia run preferita in assoluta di Batman, mi ha dato tutto quello che potevo desiderare, sarò eretico, nonostante sia ovvio che Morrison sia superiore oggettivamente infatti parlo soggettivamente, ma il debito con King sarà a vita.  :wub: 

Apprezzo il tuo punto di vista  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Febbraio 2022, 12:20:33E niente ho letto anche l'ultimo spillato ma questa run di Tynion non è proprio nelle mie corde  :nono: sembra tutto così vuoto, botte da orbi e stop. Un altro po' compaiono più i vari Ghost-maker, miracle Molly che batman  :asd: mi sembra tutto esageratamente teen.
:quoto: Devo ancora leggere l'ultimo spillato ma, per come sono andati gli ultimi numeri, sono un pò perplesso anche io. La run principale non è malaccio, però un pò insipida sì. Tra l'altro è molto strano come Tynion abbia dato poco risalto a Batman in un momento molto particolare per il personaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per focalizzarsi su una miriade di personaggi con zero carisma e che, penso, spariranno a breve (Ghost-maker, Peacekeeper, Miracle Molly, Wyze, Simon Saint).

Le storie dedicate a Ghostmaker poi... :sick:

Deadpool

Citazione di: Penny-uno il 17 Febbraio 2022, 13:50:59Le storie dedicate a Ghostmaker poi... :sick:
Si quelle fanno pena, il personaggio però nella storia principale non mi dispiace anzi  :ahsisi:

Hugostrange70

Mah  <_< io dico meno male che tra alcuni numeri arriva Williamson  :wub:

EMC2

#110 - #111

Mi inserisco nella discussione si King vs Tynion dicendo che ... preferisco tutti e due :asd:
Ovviamente il senso è che io ho amato la run di King e in generale mi piace moltissimo la sua scrittura e quando viene fatto un lavoro psicologico così fine sul pipistrello, ma altresì ogni tanto ho bisogno anche di gestioni, arc o run dove il cervello può anche essere messo in risparmio energetico e mi godo le splendide tavole di Jimenez e le botte da orbi con Peacekeeper e compagnia.

Sicuramente tutta la gestione Tynion non rimarrà negli annali del pipistrello e come tante altre in passato verrà tranquillamente dimenticata, ma fa il suo dovere nel presente, cioè alleggerire un po' una testata per evitare che sia eccessivamente "claustrofobica"

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Occhi nella Notte

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2021, 07:42:09

[glow=blue,2,300]Batman di Tynion IV
Batman N.18[/glow]


Autori: James Tynion IV, Guillem March, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #94, Batman Secret Files (2020) #3
DC PANINI COMICS

• La conclusione di Progetti oscuri!
• Le terribili macchinazioni del Designer hanno lasciato la vita di Batman a pezzi, e senza Alfred ora dovrà affrontare questa fase da solo!
• Inoltre, le motivazioni dietro le azioni dei potenti mercenari sguinzagliati da Deathstroke!
• Quattro storie firmate da alcuni degli autori più interessanti dei comics!


C'è un passaggio che credo di non aver capito al 100%.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Hugostrange70

Mmm se non ricordo male è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
almeno mi sembra di ricordare così  :lol: magari qualcun altro può dare conferma oppure no

Penny-uno

Ricordo anche io che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però non ricordo come, cioè su cosa era stata ricattata  :hmm:

Hugostrange70

Mi sembra fosse un qualcosa accaduto nei primissimi anni dalla nascita di batman, tra l'altro devo dire che questi primi numeri di Tynion mi stavano piacendo abbastanza  :sisi:

Penny-uno

Anche a me. Fino alla Joker War la leggevo volentieri. Poi, per i miei gusti, c'è stato un crollo qualitativo.