News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Per me sempre pena fa, il finale  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#103

Un numero basato su due confronti di idee, principalmente.
Da una parte Bats e GM, il secondo proprio non molla la presa, è rimasto con lo stesso obiettivo che aveva da giovane durante le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, essere migliore di lui nel gestire Gotham. E onestamente, come ci viene mostrato, dopo quanto risolto in quel poco tempo non se la cava male.. però è il concetto che è sbagliato. E' il solito discorso, ad esempio con Clownhunter, del sopprimere anticipatamente in vista di possibili problemi futuri o comunque estirpare di netto qualsiasi livello di criminalità...
L'altro confronto è proprio quello tra il ragazzino e Harley (che qui continua ad essere gestita bene). I due hanno il tema del Joker/clown assassini che li lega.. ma anche qui, Bao fa la morale ad Harley su quanta gente è stata uccisa dalle gang del Joker..e intanto va avanti anche lui a sterminare gente.. è un po' un controsenso. Cioè è UNA delle scelte possibili ma rende il pg vuoto, finisce tutto lì. Non sarebbe male piuttosto che venisse "affidato" a lei, visto quanto è stata fatta maturare, sarebbe interessante la faccenda.

#104

Grazie a Dick abbiamo finalmente i chiarimenti definitivi su chi sia questo Ghost-Maker e ora sappiamo anche che il primo Robin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
fin dagli esordi. Se questo non bastasse per inserire in continuity il pg, c'è ad esempio anche un rilancio a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che ammetto mi ha stuzzicato :mmm:

Eh.. il pensiero di Dick su chi fosse stato "veramente" il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Bruce.. :asd:

La motivazione di GM ora c'è, è chiara,...ma non chissà che bomba.

Questo numero però mi è piaciuto :sisi:

#105

Finale gettato un po' al vento..
Harley gestita sempre bene e come già detto potrebbe essere una buona insegnante sia per Clownhunter sia per tutte quelle persone soggiogate da una mente malata come quella del Joker (visto l'ottimo processo di guarigione che sta avendo in questi ultimi tempi).
Ora.. io capisco Bats. Cerca di salvare tutti. Di riportare sulla buona strada tutti. Ma qui..un'altra aggiunta al cast di comprimari? Mi aspettavo altro questa volta..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno

Letto anche io i numeri 103-105.

Mah, il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lo fa sembrare un finale un po' da presa per i fondelli.
Il tutto però è raccontato e disegnato molto bene, per cui rimane una storia godibile.
Il personaggio di ghostmaker mi sapeva di deja vu, non avevamo già qualche nemico del periodo "addestramento"?

Il nuovo status quo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi incuriosisce ancora e sono curioso di vedere come evolverà.

Azrael


Batman N.35

Autori: Jorge Jimenez, James Tynion IV
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #106(I)/107(I)
DC PANINI COMICS

• Infinite Frontier è qui, e le conseguenze arrivano anche a Gotham!
• Batman e il suo nuovo alleato Ghost-Maker devono affrontare una nuova gang. Possibile che questa sia legata al ritorno dello Spaventapasseri?
• E cosa sta architettando il misterioso miliardario Simon Saint?
• Nel frattempo continua a montare la tensione sociale in città: come reagirà il Cavaliere Oscuro a tutto questo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#106

Beh..un inizio decisamente inquietante. E con un villain del genere ovviamente sarà così. Future State entra (strano) a piedi uniti portando in scena la questione Magistrato.. e qui mi chiedo.. il fatto di riprendere nelle serie in continuity le varie testate FS, non rovina la lettura? Alcune cose sono già state spoilerate..

#107

Prima impressione? La storia ho il dubbio andrà avanti lentamente.. :mmm: La minaccia di Crane è insidiosa e specialmente in questa parte della continuity non deve sforzarsi molto per diffondere paura e disagio. Interessante l'aggancio allo sviluppo futuro del Magistrato.

Jimenez su Batman è micidiale! Atmosfere perfette per Gotham!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Vediamo se esce veramente oggi sto nuovo numero  :hmm:

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 15 Novembre 2021, 11:47:16
Vediamo se esce veramente oggi sto nuovo numero  :hmm:
Allora il nuovo numero è uscito  :sisi:, però dico (a malincuore) la verità mi sono annoiato, questo batman di Tynion alla fine non ti lascia molto. Mi sembra come quei grandi blockbuster tanta azione ma pochi contenuti, l'introspezione psicologica dei personaggi è vicina allo zero, regge la baracca il solo jimenez alle matite  :w00t:. Straordinario davvero l suo lavoro su questa testata, secondo me in futuro difficilmente si potrà fare di meglio, alla fine se dovessi fare un confronto tra questi episodi e batman l'impostore che ho letto ieri il risultato è impietoso, e pensare che a molti king non piaceva  <_<

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Novembre 2021, 15:44:39Allora il nuovo numero è uscito  :sisi:, però dico (a malincuore) la verità mi sono annoiato, questo batman di Tynion alla fine non ti lascia molto. Mi sembra come quei grandi blockbuster tanta azione ma pochi contenuti, l'introspezione psicologica dei personaggi è vicina allo zero, regge la baracca il solo jimenez alle matite  :w00t:. Straordinario davvero l suo lavoro su questa testata, secondo me in futuro difficilmente si potrà fare di meglio, alla fine se dovessi fare un confronto tra questi episodi e batman l'impostore che ho letto ieri il risultato è impietoso, e pensare che a molti king non piaceva  <_<

Tynion ha dato quello che volevano tutti i detrattori di King che lamentavano troppa introspezione e poca azione :asd:
Gli ha dato un sarcofago di nulla. Un prodotto che leggi e poi ti dimentichi subito. Non brutto, ma appunto un po' privo di anima.

Hugostrange70

No infatti non dico che sia brutto però secondo me tra qualche anno nessuno si ricorderà più di questa gestione, e poi tutti questi nuovi characters creati da Tynion... interesse zero proprio, meglio un calcio nei marones  :lol:. Per fortuna almeno la parte visiva è realmente sbalorditiva

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Novembre 2021, 17:31:32
No infatti non dico che sia brutto però secondo me tra qualche anno nessuno si ricorderà più di questa gestione, e poi tutti questi nuovi characters creati da Tynion... interesse zero proprio, meglio un calcio nei marones  :lol:. Per fortuna almeno la parte visiva è realmente sbalorditiva

Da quello che mi pare di aver capito, se crei dei personaggi potresti guadagnarci qualcosa se in futuro venissero usati nel fumetto o in altri media. Forse per quello che Tynion ha esagerato, anche perchè infatti poi è andato di corsa nell'altra casa editrice a prendere più soldi abbandonando Batman quando "scriverlo era il sogno della mia vita" :asd:

Comunque si, io ho letto solo i primi capitoli e in inglese, quindi sospendo un po' il giudizio per quando usciranno in Italia i volumi, ma la sensazione era un compitino per far contenti i detrattori di King e dare un Batman scontato e piatto, carino da leggere, ma che dopo 1 ora già ti eri scordato.

Se ci pensi la sua run su DetCom è stata molto buona, ma già non se la ricorda più nessuno, King nel bene o nel male ci si ricorderà perchè ha provato a portare qualcosa di diverso, così come Snyder con la Corte dei Gufi.

ClarkArrow46

Batman (2016) #106(I)/107(I)

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Novembre 2021, 15:44:39
però dico (a malincuore) la verità mi sono annoiato, questo batman di Tynion alla fine non ti lascia molto. Mi sembra come quei grandi blockbuster tanta azione ma pochi contenuti, l'introspezione psicologica dei personaggi è vicina allo zero, regge la baracca il solo jimenez alle matite  :w00t:. Straordinario davvero l suo lavoro su questa testata, secondo me in futuro difficilmente si potrà fare di meglio, alla fine se dovessi fare un confronto tra questi episodi e batman l'impostore che ho letto ieri il risultato è impietoso, e pensare che a molti king non piaceva  <_<

:quoto: tutto.

Disegni di Jimenez spettacolari, alcune tavole sarebbero da stampare  :wub:
Però poi.. basta  :asd:

Questi 2 capitoli hanno annoiato anche me, tante chiacchere da una parte e dall'altra con fin troppi personaggi coinvolti a cui non viene dato il giusto approfondimento se non le più classiche battute da cospiratore da una parte piuttosto che frasi lunatiche di Harley Quinn (ma deve per forza essere così presente in questa testata?).

Qualcuno sa dirmi chi sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In ogni caso la "minaccia" non mi intriga per niente.. diciamo che sono arrivato in fondo più per i disegni che per altro.
Mi sa che farò molta fatica a seguire questo arco narrativo.

Voto: 7 (5 alla storia, 9 alle matite)



Deadpool

Comunque il numero è uscito in ritardo di una settimana (il 15 e non l'11) così giovedì avremo già quello nuovo...

Hugostrange70

#117
@clark il personaggio che si vede alla fine dovrebbe essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Novembre 2021, 17:22:29
@clark il personaggio che si vede alla fine dovrebbe essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Aaahhh non ci sarei mai arrivato! Grazie!  :up:



Ares

Io sono un grande sostenitore della run di Tom King, anzi probabilmente è proprio la mia preferita ( :o :o :o) ma Tynion lo sto comunque trovando godibile. Jimenez sta elevando il tutto sicuramente!