News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Dick Grayson il 02 Febbraio 2022, 00:38:53
Ghost Maker è veramente una presa per il c...

Ci sono tanti comprimari della BatFamily a cui dare spazio, non vedo minimamente il motivo di creare questa sorta di finto batman 3.0

Bho :sick:

:quoto:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 02 Febbraio 2022, 08:35:09
Citazione di: Dick Grayson il 02 Febbraio 2022, 00:38:53
Ghost Maker è veramente una presa per il c...

Ci sono tanti comprimari della BatFamily a cui dare spazio, non vedo minimamente il motivo di creare questa sorta di finto batman 3.0

Bho :sick:

:quoto:
Ma Tynion non si rende conto (eufemismo) della monnezza che sta scrivendo con ste storie di Ghost - maker?

HCPunk

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Febbraio 2022, 12:39:32
Citazione di: HCPunk il 02 Febbraio 2022, 08:35:09
Citazione di: Dick Grayson il 02 Febbraio 2022, 00:38:53
Ghost Maker è veramente una presa per il c...

Ci sono tanti comprimari della BatFamily a cui dare spazio, non vedo minimamente il motivo di creare questa sorta di finto batman 3.0

Bho :sick:

:quoto:
Ma Tynion non si rende conto (eufemismo) della monnezza che sta scrivendo con ste storie di Ghost - maker?

Non so se è lo stesso giro che fa anche Bendis, che crea pg suoi e ce li mette in mezzo a tutto..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Febbraio 2022, 12:39:32
Citazione di: HCPunk il 02 Febbraio 2022, 08:35:09
Citazione di: Dick Grayson il 02 Febbraio 2022, 00:38:53
Ghost Maker è veramente una presa per il c...

Ci sono tanti comprimari della BatFamily a cui dare spazio, non vedo minimamente il motivo di creare questa sorta di finto batman 3.0

Bho :sick:

:quoto:
Ma Tynion non si rende conto (eufemismo) della monnezza che sta scrivendo con ste storie di Ghost - maker?

Credo che sia una domanda più che altro retorica questa...
Tynion lo saprà benissimo perchè chi crea un qualcosa, già dall'idea di partenza, sa a cosa sta andando incontro come prodotto finito e come impatto sul pubblico e la critica.
Siete voi che dovreste rendervi effettivamente conto della cosa appendendolo senza se e senza ma  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Hai ragione Heimdall lo so, purtroppo ste storielle di Ghost-maker sono su uno spillato che a me sta molto a cuore, adesso non so se la cosa andrà per le lunghe (spero di no) altrimenti come già detto a malincuore stoppo lo spillo

Heimdall

Io ovviamente scherzo perchè lo so benissimo che chi colleziona una testata con continuità non stoppa mai una sequenza a cuor leggero...
Ma neanche poi possiamo (mi ci metto io per primo in mezzo per tante altre pubblicazioni..  :ph34r:) finire schiavi di scritture che non ci soddisfano a dovere  <_<


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Creava tutti questi personaggi perchè credo che ci sia dietro un discorso di royalties nel caso poi vengano usati da altri o in altri media. Quindi una motivazione un po' subdola e viscida se vogliamo, che sacrifica in parte la qualità narrativa a discapito di un guadagno eventuale personale. Non a caso dopo aver detto che il suo sogno era scrivere Batman, si è levato dalle palle per andare dove aveva più guadagno, il che è legittimo, ma diventa ipocrita quando prima avevi detto altro.

Sono poi personaggi che raramente vengono più ripresi da altri che preferiscono creare i loro, vedere anche Snyder col Lincoln March o Mister Bloom.
Tom King tanto criticavo e finito quasi per essere cacciato via per il volere dei fan, invece prendeva e usava vari personaggi già esistenti, tra cui mezzi dimenticati come KGBeast pure e incentrando la storia più su Bane che su Joker come invece ormai fanno quasi tutti gli scrittori per avere vita più facile con le vendite.

Non è per avere una rivincita di King, ma le cose mi piace ricordarle.

Heimdall

Cosmo il ragionamento, a livello economico, non fa una grinza.
Ma bisognerebbe creare personaggi piuttosto validi per ottenere eventuali royalties. Se crei tanto per fare, come hai giustamente sottolineato anche tu, è una tattica fine a se stessa.
Che in più ti attira addosso anche l'ira dei lettori.
Quindi un completo disastro su tutta la linea  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Citazione di: Heimdall il 02 Febbraio 2022, 14:43:09
Cosmo il ragionamento, a livello economico, non fa una grinza.
Ma bisognerebbe creare personaggi piuttosto validi per ottenere eventuali royalties. Se crei tanto per fare, come hai giustamente sottolineato anche tu, è una tattica fine a se stessa.
Che in più ti attira addosso anche l'ira dei lettori.
Quindi un completo disastro su tutta la linea  :asd:

Nel caso di Tynion però non penso che negli USA abbia attirato particolari ire, alla fine la sua testata ha sempre venduto bene, al contrario di quella di King che dopo il #50 e HiC si era beccato contro haters e una crociata quasi di boicottaggio dove ad ogni numero che non riprendeva Catwoman e il matrimonio, era una lagna continua, eppure l'arco Incubi tanto criticato per me superficialmente, è uno degli archi più introspettivi della run... mah.

Se prendiamo Punchline il suo successo lo avrà e porterà qualche soldino a Tynion, alla fine ne credi così tanti che se su 10 9 vanno dimenticati, quell'1 ti permette guadagno. Un po' il concetto che c'è dietro la saturazione dell'editoria con tantissime serie.

Deadpool

La butto li, a me questo Ghostmaker pare perfetto per essere scritto come antieroe da qualcuno in futuro.

HCPunk

Citazione di: Deadpool il 02 Febbraio 2022, 16:02:12
La butto li, a me questo Ghostmaker pare perfetto per essere scritto come antieroe da qualcuno in futuro.

Ma quello sì, è quasi la sua natura e all'inizio era scritto così, ma far calare il tutto verso la fine e integrarlo soltanto nella family l'ha reso una spalla qualsiasi..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Io sono straconvinto che questi personaggi creati da Tynion tra un anno al massimo non se li ricorda nessuno, sono characters con zero carisma e zero interesse. Su detective comics per dire c'è questo nuovo boss creato dalla Tamaki (Sam worth) niente di troppo originale per carità ma un minimo di interesse lo crea

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Febbraio 2022, 18:02:10
Io sono straconvinto che questi personaggi creati da Tynion tra un anno al massimo non se li ricorda nessuno, sono characters con zero carisma e zero interesse. Su detective comics per dire c'è questo nuovo boss creato dalla Tamaki (Sam worth) niente di troppo originale per carità ma un minimo di interesse lo crea
Magari il problema di questi PG è proprio il loro creatore, in mano a qualcun altro magari viene fuori un potenziale maggiore, raramente un pg di Batman viene lasciato morente

Matt Murdock

finita joker war, arc che mi ha ricordato molto nello svolgimento morte della famiglia e endgame.
Svolgimento più che buono con un finale non all'altezza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E poi mi dispiace dirlo ma a me la bat-family (e stesso pensiero anche per tutti i ragni di contorno a spider) proprio non la reggo...

Azrael


Batman di Tynion IV
Batman N.41


Autori: James Tynion IV, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #110 (I)/111 (I)
DC PANINI COMICS

• Infuria la lotta sanguinosa e senza esclusione di colpi fra Batman e il simbolo del Magistero, Peacekeeper-01!
• Il sindaco Nakano annuncia un giro di vite sui vigilanti mascherati... proprio mentre il Magistero mette nel mirino il Collettivo del Disagio!
• In tutto ciò, lo Spaventapasseri fa la sua mossa... e Fear State è alle porte!
• Continua l'emozionante ciclo di Batman delle superstar James Tynion IV e Jorge Jiménez!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori