News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Eternals (2021) di Chloe Zhao (News)

Started by HCPunk, 18 April 2019, 13:27:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Clint Barton on 04 November 2021, 13:55:21
Devo ancora vedere il film, quindi mi riserbo di ritornare sull'argomento, ma a priori come fai in un cinecomic di due ore e mezza con personaggi totalmente nuovi a sviluppare a modo i protagonisti e al tempo stesso fare altrettanto con i villain?
Snyder in ben 4 ore, con alcuni personaggi già presentati nei precedenti film, che caratterizzazione ha dato a Darkseid e Steppenwolf? È stato obbligato a giocare con dei simbolismi, perché altrimenti non c'era spazio per andare a sviluppare un background serio anche per loro.
I MS ad esempio l'hanno fatto alla grande con Thanos, ma Infinity War è un film basato tutto su di lui.
Ehhh la fai semplice perché non hai visto il film.

Quando vedrai contro chi hanno dovuto lottare durante il terzo atto allora capirai. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Tankorr

Commento in breve: il miglior film MCU ad ora.

O perlomeno, nella mia personale triade dorata insieme al primo Iron Man e GoG 2.

Gli Eterni sono tutti ben caratterizzati, hanno i loro perché,  le loro interazioni e le loro emozioni. I dubbi a cui sono posti davanti sono realistici e "veri", ed ognuno di loro risponde a questi con coerenza.

Le battaglie sono straordinarie, specie nel finale sono rimasto più volte a bocca aperta, e per una volta per uso intelligente di regia e fotografia e non per il solo celodurismo della CGI.

Questo, con buona pace di Snyder, è il primo vero film corale adulto* di supereroi ben fatto che abbia visto.

...e per più di un aspetto, è il miglior film sulla JL che abbia visto.

...ed è anche il film che mi ridà fiducia nel MCU, perché da Endgame (incluso) in poi stavo perdendo ogni speranza (con la luminosa eccezione di Wandavision)

*film adulto: fim che parli di tematiche profonde affrontate in modo non banale e sfaccettato.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Conto di vederlo stasera (in lingua originale)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sennar

Quote from: Clint Barton on 04 November 2021, 13:55:21
Devo ancora vedere il film, quindi mi riserbo di ritornare sull'argomento, ma a priori come fai in un cinecomic di due ore e mezza con personaggi totalmente nuovi a sviluppare a modo i protagonisti e al tempo stesso fare altrettanto con i villain?
Snyder in ben 4 ore, con alcuni personaggi già presentati nei precedenti film, che caratterizzazione ha dato a Darkseid e Steppenwolf? È stato obbligato a giocare con dei simbolismi, perché altrimenti non c'era spazio per andare a sviluppare un background serio anche per loro.
I MS ad esempio l'hanno fatto alla grande con Thanos, ma Infinity War è un film basato tutto su di lui.

Infatti Steppenwolf è un cattivo ridicolo che diventa l'unico vero problema del film, e Darkside Snyder è riuscito a fargli fare una figuraccia alla prima apparizione.

Detto questo il film con Snyder non centra una fava, e non parlatemi dei poteri perché per piacere, sono poteri che si vedono in una marea di altri fumetti di supereroi.
Non è privo di difetti, anzi ha gli stessi che io accosto ad Aquaman, troppe cose in un solo film, ma è assolutamente diverso dalla solita formula, anche per i personaggi.

Man of Steel

Quando è il tempo a darti ragione.... :ahsisi:

Sono stato il primo a menzionare Snyder in questo thread, non perchè sono fissato con lui, ma perchè if you know...you know...
Passano due mesi, arrivano le prime recensioni e taaaac, tutti a parlare di Snyder.

E siccome sono il numero uno dei numeri uno, persino quelle cose che ritenevo difficile da provare...alla fine, destino vuole, che quei stessi directors sono pronti a rivelare tutto.

In queste pagine ho parlato del concetto di "Ghost-directors", ovvero gente esperta che *co-dirige* i film Marvel, perchè trovo assurdo/incredibile che ogni regista indie di turno pescato da Kevin Feige, riesca a mostrare una completa padronanza nel filmmaking blockbusteriano dei MS, con VFX, green/bluescreen, Imax ecc ecc...
O Kevin ha il tocco magico, oppure (molto semplicemente) c'è una ragione per cui ogni film MCU è sempre confezionato bene...

E infatti:

Zhao entra un po' nei dettagli tecnici del film che potrebbero annoiare la gente i guess, ma rivela anche cose interessanti, cose che io sospettavo da una vita riguardo al loro modo di fare i film, infatti lei ammette di avere 0 esperienze con l'Imax ed è stata aiutata da una troupe dei Marvel Studios, poi ovviamente lei ha comunicato cosa voleva ottenere, ma ha praticamente premuto il tasto autopilota.

E come dissi in passato, è chiaro ai miei occhi come molti di questi ghost-directors Marvelliani siano fan di Snyder, a questo punto non serve che io dica qualcosa, ci penserà il mondo intero ad associare questo progetto a Snyder, ai suoi film E i pg DC. :ahsisi:

Se non sono i fan, sono i critici, se non loro, allora il film/regista stesso, lel.

Film che -tra l'altro- potrebbe anche rivelare una certa ipocresia nelle persone, almeno gran parte dei critici sono stati abbastanza coerenti... :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Quote from: Sennar on 04 November 2021, 15:54:31
Detto questo il film con Snyder non centra una fava, e non parlatemi dei poteri perché per piacere, sono poteri che si vedono in una marea di altri fumetti di supereroi.
Non si tratta dei poteri, ma della loro messa in scena.
E lo dico da persona che tutto è fuorché un #RestoreTheSnyderverse o roba del genere, per intenderci  :asd:

Sennar

Quote from: AdrianVeidt on 04 November 2021, 21:34:00
Quote from: Sennar on 04 November 2021, 15:54:31
Non si tratta dei poteri, ma della loro messa in scena.
E lo dico da persona che tutto è fuorché un #RestoreTheSnyderverse o roba del genere, per intenderci  :asd:

Uguale, tolto i raggio LASER dagli occhi il resto centra meno di una fava lol i poteri di Thena hanno la grafica delle magie di Strange. E onestamente prendere spunto da un altro film non è qualcosa di sbagliato. Come se Snyder non avesse modificato il design dei Troll di LOTR per fare doomsday.

Bread v Pak

Nessuno ha detto che è sbagliato, anzi, per almeno 2 utenti (Man of Steel e AdrienVeidt) mi verrebbe da dire che viene quasi considerato un pregio.

E' a te che sembra dare fastidio l'accostamento a Snyder.

I poteri sono gli stessi anche tra il Superman di Donner e Man of Steel di Snyder (essendo lo stesso personaggio  :shifty:) eppure la resa e la messa in scena son diversi e non dipende solo dal progresso tecnologico degli effetti speciali ;)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bread v Pak

Ma oserei direi che si vede la differenza anche tra il flash e di whedon e il flash di snyder che sono addirittura figli dello stesso girato. Parlo sempre dell'uso dei poteri non della caratterizzazione
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sennar

Quote from: Bread v Pak on 04 November 2021, 23:06:47
Nessuno ha detto che è sbagliato, anzi, per almeno 2 utenti (Man of Steel e AdrienVeidt) mi verrebbe da dire che viene quasi considerato un pregio.

E' a te che sembra dare fastidio l'accostamento a Snyder.

I poteri sono gli stessi anche tra il Superman di Donner e Man of Steel di Snyder (essendo lo stesso personaggio  :shifty:) eppure la resa e la messa in scena son diversi e non dipende solo dal progresso tecnologico degli effetti speciali ;)

Perché tolto qualche effetto visivo non ci vedo niente della JL di Snyder e ne sono contento perché per me la sua JL, per quanto molto meglio della versione arrivata al cinema,  non è un film perfetto né da prendere ad esempio, e Snyder non ha inventato il cinecomic serio. Non ci vedo proprio l'accostamento tutto qui. Se poi la marvel e la regista mi dicono " sì abbiamo preso da snyeder" alzo le mani, Sarà che mezzora ti slow motion a una certa mi hanno rincoglionito nella visione delle 4 ore.

Clod

Visto, mi è piaciuto molto. Molto buona la caratterizzazione dei personaggi e ottima la fotografia.

Ha qualche tempo morto, specie nella prima parte, ma poi si riprende alla grande, con una svolta davvero inaspettata.

Sicuramente uno dei miei preferiti fra i MS.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Quote from: Guardiano della Notte on 04 November 2021, 09:18:14
Quote from: Man of Steel on 04 November 2021, 00:19:10
qualcuno ricorda Avengers per i Chitauri?

:nono:

Quote from: Man of Steel on 04 November 2021, 00:19:10
qualcuno ricorda Avengers per Loki?

:sisi:
Non vedo che c'entri il paragone, sinceramente. Per come è stato gestita la cosa, in questa pellicola, si è fatto un passo avanti, a mio parere.

Guardiano della Notte

Non avevo la minima intenzione di vedere sto film, mi state mettendo voglia.  -_-
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

Per la cronaca: ci sono due scene post titoli di coda, una subito dopo i primi e una alla fine.