News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Started by Azrael, 02 September 2019, 04:44:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ryo

Quote from: Starway13 on 27 September 2021, 08:05:40
Al contrario, se non sbaglio, fu proprio con DB che iniziò il trend del continuiamo finché vende, tant'è che lui, sempre se non ricordo male, l'avrebbe terminato con Freezer ( se non prima ).

Perchè Dragon Ball fu un successo per la rivista e portò anche la mania manga in tutto il resto del mondo.

Toriyama non solo voleva fermarsi a Freezer, ma voleva anche Gohan come protagonista e inizialmente voleva fare un fumetto sullo stile della saga di Pilaf. Le vendite però si sono alzate al primo torneo Tenkaichi, quindi da lì in poi gli editor gli avevano detto di puntare sul Battle Shonen più puro.

Poi ha tirato avanti con Cell e Bu, però ad una certa ha mollato e quindi ci siamo beccati quel finale a didascalia aperta.

Ovviamente non credo si riferisca a tutti gli autori, qualche eccezione ci sarà, bisogna anche vedere quando è stata fatta quell'intervista. Secondo me parlava degli anni in cui usciva Naruto, Bleach e simili, c'è stato un periodo in cui i manga avevano perso molto smalto, gli anni 2000-2010 se non sbaglio.

Ryo

Quote from: Mordecai Wayne on 20 September 2021, 11:21:21
SUPER DRAGON BALL HEROES – UNIVERSE MISSION!! N. 1

Devo dire che questo nuovo arco narrativo scorre meglio rispetto alla serie precedente. E' sempre robaccia di puro fanservice, però almeno ci sono più mazzate e meno confusione narrativa. Peccato per i disegni, a tratti anche più brutti in alcune soluzioni, con profili inguardabili e anatomie orrende.

Dieci minuti di stronzate senza annoiarvi almeno ve le offre, ma resta un prodotto che mai mi sarei aspettato in una pubblicazione cartacea ufficiale.

Mordecai Wayne

SUPER DRAGON BALL HEROES – UNIVERSE MISSION!! N. 2

di Yoshitaka Nagayama
11,5×17,5, b/n, 208 pp., cover con alette,|€ 4,50
Star Comics

Il secondo e ultimo volume di questa miniserie assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati dell'universo Dragon Ball!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Quote from: Mordecai Wayne on 25 October 2021, 15:10:54
SUPER DRAGON BALL HEROES – UNIVERSE MISSION!! N. 2

Confermo bene o male le impressioni del primo volume, questa mini è molto più semplice e ricca di combattimenti, quindi offre almeno una mediocrità che non ti annoia. I disegni noto solo ora che sono decenti quando devono raffigurare personaggi secondari, addirittura carini a volte, poi come appena arriva Goku o Vegeta subiscono una metamorfosi grottesca :asd:

Molto deludente il finale, una Fusion sprecatissima, due paginette e tanti saluti. Ma possiamo consolarci con il nuovo arco narrativo pubblicizzato a fine volume: Big Bang Mission! LoL

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Starway13

Io non ho la forza di recuperare il numero 2 e di continuare con i prossimi archi. Se non ci fosse in nome Dragon ball non avrei dubbi se tagliarlo o meno [emoji17]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

SDBH Il seme dell'universo Vol. 2
Pur essendo un grandissimo appassionato, non mi ritengo un fan boy, tanto che l'anime di Heroes non riesco a guardarlo continuativamente e sono bloccato da una vita, perché è veramente amatoriale e vedere certe trasformazioni o versioni fantasiose dei personaggi non mi basta assolutamente. Preferisco altro, per esempio vedere maggiormente coinvolti alcuni eroi o cattivi. Questo volume dà un po' di spazio, più di quanto abbia fatto il manga di Super in effetti, ai guerrieri dell'Undicesimo Universo come Toppo e il coniglio. Tornando al discorso del fanboysmo, Fu mi sembra proprio la metafora in formato fumetto del nerdone che vuole le versioni spettacolari dei suoi beniamini. È una cosa simpatica, alla fine. Ammetto che con la rivalsa di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
mi sono gasato e chissenefrega se è disegnato con i piedi e il suo nome fa ridere per quanto è ridicolo. È irrazionale, però prima vedi 'sto Saiyan malvagio che quasi spazza via un pianeta e poi... bum!
Poi, le cose che mi scaldano il cuore sono altre, dicevo. Per esempio, rivedere 17 e Piccolo combattere insieme o Muten pomparsi per difendere la Kame House - e questa è proprio una vignettina ina ina.
Sarebbe stato bello vedere ripresi, tra questa saga e la precedente, i vari Saiyan "vecchi" come Re Vegeta, Paragus, Bardock... peccato.
Finalmente Vegeta non si fa possedere ed è già qualcosa! Altrettanto finalmente
sconfigge un nemico... yeeee! :lolle:
Disegni imbarazzanti con Goku, Vegeta e Cooler, meglio quando ci sono di mezzo Hearts (caratterizzato come un anti-Zamasu), Toppo e Jiren.
Voto 7- a sorpresa.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Numero95

i disegni e la fretta sono la pecca della serie ma tutto sommato ha quel filo logico e quel senso di continuità (oltre che fan service a gogo)

il problema sarà la prossima serie dove affronteranno finalmente Fu e dove

Dovrebbe essere ancora in corso in patria

Azrael

Letto Super N.12-13-14

Finalmente si fa sul serio :w00t:
Soprattutto nel 14 dove
:w00t:
Non l'hanno ancora fatto questo in anime?
Si sa quando publicheranno il 15?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Arkin Torsen

Eh, no. La saga di Molo e quella di Granolah (inedita in Italia) sono solo nel manga per ora. L'anime continua a essere fermo al Torneo del potere (più il film di Broly).

Azrael

Quote from: Arkin Torsen on 30 November 2021, 11:34:45
Eh, no. La saga di Molo e quella di Granolah (inedita in Italia) sono solo nel manga per ora. L'anime continua a essere fermo al Torneo del potere (più il film di Broly).

Peccato.

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Letto i 3 volumi di GT

Dai, non e' male, forse e' meglio l'anime.
IV livello e' una figata :up:

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

DRAGON BALL SUPER N. 15

di Akira Toriyama, Toyotaro
11,5×17,5, b/n, 192 pp., cover con alette,|€ 4,50
Star Comics

LA SAGA PIÙ FAMOSA AL MONDO TORNA CON STORIE INEDITE E SPETTACOLARI!

Dopo aver perfezionato la Quintessenza dell'Istinto, Goku ha messo Molo con le spalle al muro, ma il nemico acquisisce l'ambito potere attraverso quello di Merus, conservato nella mano sinistra che gli era stata recisa. Come farà Goku a fronteggiare la potenza di un dio?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!