News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Started by Azrael, 02 September 2019, 04:44:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Ryo

Sul sito hanno aggiunto già la scheda:

https://www.starcomics.com/fumetto/super-dragon-ball-heroes-universe-mission-1

La buona notizia è che saranno solo due ''imperdibili'' volumi :D

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starway13

Quote from: Azrael on 19 July 2021, 13:33:38
Quote from: Arkin Torsen on 19 July 2021, 13:31:55
Una nuova saga di Super Dragon Ball Heroes!

Pensavo finesse qui  :ph34r:
E a gennaio 2022 arriva la terza serie "super Dragonball Heroes big bang mission"

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Azrael

Quote from: Starway13 on 19 July 2021, 21:22:40

E a gennaio 2022 arriva la terza serie "super Dragonball Heroes big bang mission"

Apposto :asd: :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starway13

Quote from: Orochimaru on 20 July 2021, 11:30:55

..come si dice: "non c'è limite al peggio"  :asd:
Son d'accordo!!! Nonostante la mia "fanboyaggine" nei confronti di DB che mi porta a voler tutto ciò che c'è di DB a livello cartaceo ( e se avessi lo spazio anche di videogame e figure ) ho la tentazione di usare questo pseudo manga per il caminetto!!! Nemmeno i disegni si salvano!!! Le fusion che sono la base di sta robaccia fan talmente schifo che funzionano meglio di confetto Falqui!!!!!!

Starway13

Quote from: Orochimaru on 20 July 2021, 13:50:45
Quote from: Starway13 on 20 July 2021, 11:50:48

Son d'accordo!!! Nonostante la mia "fanboyaggine" nei confronti di DB che mi porta a voler tutto ciò che c'è di DB a livello cartaceo ( e se avessi lo spazio anche di videogame e figure ) ho la tentazione di usare questo pseudo manga per il caminetto!!! Nemmeno i disegni si salvano!!! Le fusion che sono la base di sta robaccia fan talmente schifo che funzionano meglio di confetto Falqui!!!!!!

confetto falqui?!  :stralol:
Son troppo vecchio io o troppo giovane tu?!?![emoji848][emoji23]
Il confetto Falqui era/è un lassativo! Falqui basta la parola...

Arkin Torsen

Un po' come la "caramella" che Bulma dà a Oolong nella prima serie  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Starway13

Quote from: Arkin Torsen on 20 July 2021, 14:25:00
Un po' come la "caramella" che Bulma dà a Oolong nella prima serie  [emoji38]le:
Esatto...che toriyama abbia preso spunto?!?[emoji848][emoji23]

Starway13

Quote from: Orochimaru on 21 July 2021, 00:08:45
Quote from: Starway13 on 20 July 2021, 14:16:41
Quote from: Orochimaru on 20 July 2021, 13:50:45
Quote from: Starway13 on 20 July 2021, 11:50:48

confetto falqui?!  :stralol:
Son troppo vecchio io o troppo giovane tu?!?![emoji848][emoji23]
Il confetto Falqui era/è un lassativo! Falqui basta la parola...

No problem..ridevo perchè la citazione è assai azzeccata. :up:
N.B. io ho 45 anni suonati, ma sono nato il 29/02/1976..diciamo che i compleanni li festeggio..ogni tanto  :asd:  :asd:

Ma dai...[emoji1]
Comunque, allora addirittura sono io quello giovane sono dell'83[emoji6][emoji16]

Arkin Torsen

Ho letto il terzo anime comic di Dragon Ball GT. Avevo qualche buco di memoria dopo lo scioglimento della Fusione fino alla Genkidama, quindi mi ha fatto piacere dare una rinfrescata. Poi, poco da dire, il finale mi emoziona sempre tantissimo  :wub: :cry:
Peccato per la qualità delle immagini... comunque, se Star dovesse pubblicare anche gli archi narrativi precedenti, li recupererei.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Quote from: Mordecai Wayne on 19 July 2021, 09:57:21
SUPER DRAGON BALL HEROES – MISSIONE NELL'OSCURO MONDO DEMONIACO N.3

Nelle prime pagine ci ho quasi creduto vedendo il cast di GT, ma anche questo numero si porta dietro tutti i limiti di una miniserie che non dovrebbe nemmeno esistere sugli scaffali.

Pecca in praticamente tutto: la storia è semplice ma riesce a risultare noiosa. I disegni mancano di cura, proporzioni, regia e chiarezza. I dialoghi sembrano quasi usati per allungare il brodo e non far vedere le scene d'azione. Il fanservice c'è, ma gli scontri non lo valorizzano.

E sono proprio gli scontri il difetto più grave, visto che si riducono tutti a due pugni, pagine intere di dialoghi e primi piani, due onde e gli eroi che vincono perchè si. L'autore non si spreca nemmeno a copiare qualche vecchia coreografia di Toriyama, l'anime di riferimento o qualche volto come fa Toyotaro.

Unica nota positiva, solo solo tre numeri, ma spero meglio nelle prossime miniserie, almeno dal punto di vista dei disegni.

Lo consiglio solo a chi non può fare a meno di avere tutto il cartaceo dedicato a Dragon Ball, ma resta robaccia.

Arkin Torsen

Ho letto il terzo volume.
Qui do assolutamente ragione a Ryo che scrive:
E sono proprio gli scontri il difetto più grave, visto che si riducono tutti a due pugni, pagine intere di dialoghi e primi piani, due onde e gli eroi che vincono perchè si. L'autore non si spreca nemmeno a copiare qualche vecchia coreografia di Toriyama, l'anime di riferimento o qualche volto come fa Toyotaro.

Poi, per quanto mi riguarda devo dire che, dopo aver concluso il primo numero, mi aspettavo veramente di peggio, invece mi sembra che la mini sia andata migliorando. Persino in qualche illustrazione. Purtroppo sul piano estetico sono solo gocce in mezzo al mare.
Ho sofferto abbastanza la struttura ad accumulo: l'autore butta là una situazione dopo l'altra, come se semplicemente dovesse riempire le pagine.

Cose positive o che mi hanno colpito:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Voto 6+

jack19dv

Ragazzi mi sono da POCHISSIMO avvicinato al mondo manga ma devo dire che ne sono rimasto abbastanza folgorato! Adorando Dragon ball vorrei recuperarlo in cartaceo ma al contempo non vorrei accollarmi millemila volumetti. Volevo quindi chiedere: l' edizione Mondadori "Io sono Dragon Ball" conviene?? Vedo che ne sono usciti solo 3 volumi e la cosa mi preoccupa.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Ryo

Quote from: jack19dv on 05 August 2021, 11:03:12
Ragazzi mi sono da POCHISSIMO avvicinato al mondo manga ma devo dire che ne sono rimasto abbastanza folgorato! Adorando Dragon ball vorrei recuperarlo in cartaceo ma al contempo non vorrei accollarmi millemila volumetti. Volevo quindi chiedere: l' edizione Mondadori "Io sono Dragon Ball" conviene?? Vedo che ne sono usciti solo 3 volumi e la cosa mi preoccupa.

Non credo ristampi tutta la serie. Buttati sulla evergreen se ti interessa una visione dell'opera più fedele, oppure vai di edizione a colori. Soggettivamente opterei sempre per un'edizione in bianco e nero, perchè così è stata concepita la serie, poi vedi tu.

Arkin Torsen

Vai di bianco e nero, così ti godi al massimo le matite di Akira Toriyama!