News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

:quoto:
Specialmente in storie come DClock.
Io dopo aver letto il #12 e successivamente i post di MoS ho prima di tutto sentito una leggerezza nel cuore assurda e di conseguenza mi è scappata una lacrima (gne gne).
Johns mi ha mostrato un altro modo di leggere Supes, mi ha aperto il cuore rappresentando Clark il centro di tutto, la luce in fondo al tunnel.
È quasi difficile da spiegare ma..DClock è passato. Opere così ce ne saranno ancora? Difficilmente. E ti butta giù sapere che solo qui Superman è stato scritto "così" comparendo pure poche volte. Un 50 e 50 tra un "solo chi leggera questa storia riceverà forti emozioni" e un "ma sì qui è rappresentato così perché è una storia a parte ma il vero Supes è quello scritto in tutte le altre serie".

È..non so..un peccato che tanti ancora affrontino i fumetti come stronzate solo perché non entrano nel mood giusto.
Mia moglie ad esempio mi ha chiesto (ovviamente senza offesa): Come fai a provare tutto questo in un fumetto?
Io le ho risposto solo "Non puoi capire.." e mi stava partendo la lacrima :asd:
(Ha anche aggiunto però: posso comunque provare a leggere la storia e a capire. Quindi c'è speranza di passare il messaggio!)

Leggere commenti di altri utenti che sono entrati in sintonia con quello che ho provato io è gratificante e oserei dire quasi da "circolo segreto" :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Boh, oggi volete farmi piangere, fancuore oh... :lolle:

Quoto tutto, specialmente quando dici
Citazioneho prima di tutto sentito una leggerezza nel cuore assurda
Stessi feelings! :hug:

Mi sento molto fortunato di aver vissuto in questo periodo e di aver letto la storia passo dopo passo, fossi nato dopo e l'avessi recuperata chesso, fra 30 anni...
La storia sarebbe rimasta la stessa, bella e tutto, ma sarebbe stato differente...perché entrano in gioco altri fattori, è come se fosse un'avventura e il modo in cui mi sono divertito a parlarne con tutti voi è senza dubbio IL mio momento più prezioso in assoluto su DC Leag! :D

Non per sembrare corny, ma questo è ESATTAMENTE quel rapporto super interattivo fra writer-comic-lettore che amo tanto, quindi mi sento di ringraziare non solo il team creativo di DClock, ma anche tutti voi! :D :hug:

È stata una bellissima esperienza, non potevo chiedere di meglio, sul serio. :')
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Clod

Citazione di: Tankorr il 10 Gennaio 2021, 17:36:57
grazie a tutti ragazzi  :hug:

Per Katz: guarda, ci sta. alla fine poi è una questione di gusti e di come si percepisce un'opera.

ah, ovviamente, io non volevo dire che i pg di WM siano "inutili", ma solo che lo sono nell'ottica dello "schema base" delle storie supereroistiche di cui parlavo prima.

per me è un romanzo (grafico) corale di proporzioni titaniche e favoloso in ognuna delle sue innumerevoli pieghe e sfumature.

Forse in DClock si percepisce di più perchè alla fine si arriva ad una struttura classica, con il confronto finale canonico, e quindi la dissonanza precedente risalta di più?

oppure, come dicevo, è proprio questione di gusti e percezioni.

io personalmente non ho considerato "vuoto" DClock, anzi.

in 12 numeri

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...ecco...ho decisamente sbrodolato :asd:

pardon, doveva essere una veloce risposta a Katz, ed invece ho scritto per mezz'ora :up:

edit: leggo ora il commento di EMC2: grazie, è davvero bello e potente. anche - e forse soprattutto - se abbiamo idee diverse su vari punti, è bello perchè entrambi abbiamo visto ed avuto cose molto diverse, come è giusto che sia, da un'opera che comunque ci ha rapito :wub:
bell'analisi
Io però la questione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Citazione di: Clod il 11 Gennaio 2021, 16:12:26
Citazione di: Tankorr il 10 Gennaio 2021, 17:36:57
grazie a tutti ragazzi  :hug:

Per Katz: guarda, ci sta. alla fine poi è una questione di gusti e di come si percepisce un'opera.

ah, ovviamente, io non volevo dire che i pg di WM siano "inutili", ma solo che lo sono nell'ottica dello "schema base" delle storie supereroistiche di cui parlavo prima.

per me è un romanzo (grafico) corale di proporzioni titaniche e favoloso in ognuna delle sue innumerevoli pieghe e sfumature.

Forse in DClock si percepisce di più perchè alla fine si arriva ad una struttura classica, con il confronto finale canonico, e quindi la dissonanza precedente risalta di più?

oppure, come dicevo, è proprio questione di gusti e percezioni.

io personalmente non ho considerato "vuoto" DClock, anzi.

in 12 numeri

...ecco...ho decisamente sbrodolato :asd:

pardon, doveva essere una veloce risposta a Katz, ed invece ho scritto per mezz'ora :up:

edit: leggo ora il commento di EMC2: grazie, è davvero bello e potente. anche - e forse soprattutto - se abbiamo idee diverse su vari punti, è bello perchè entrambi abbiamo visto ed avuto cose molto diverse, come è giusto che sia, da un'opera che comunque ci ha rapito :wub:
bell'analisi
Io però la questione

Leggervi in religioso silenzio è una goduria :sisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Gennaio 2021, 17:02:23
Citazione di: Azrael il 21 Gennaio 2021, 23:46:47
Arkin, la tua opinione finale qual e'?

Positiva!

Piano con l'euforia! :asd:
Ha preso un posticino nel tuo cuore almeno?  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS

Arkin Torsen

L'euforia non fa per me  :P
Penso comunque che dai miei commenti ai singoli capitoli si possa intuire che l'opera ha toccato alcune corde giuste, in particolare con gli ultimi tre. Poi bisogna vedere se alla lunga ne resterà il buon ricordo, ma penso di sì  :lol:
Dovendo dare un voto, darei 9.

Hugostrange70

Be' 9 come voto direi che non è malaccio  :lol:

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Gennaio 2021, 18:42:03
Be' 9 come voto direi che non è malaccio  :lol:

E' come dire 10 secondo la mia scala, io 10 non lo do' mai a nessun fumetto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.