News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Più che altro vorrei capire il contesto delle storie.
Per dire, nel primo volume della serie sul Pinguino (che non so dove/quando si ambientata), si scopre che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Su che Terra succede? Barbara è Batgirl o Oracolo? Esiste la Justice Society? Etc etc...
È chiaro che per godere di una specifica storia tutto questo spesso non serve, ma gli scrittori più bravi sono proprio quelli che riprendono elementi dal passato e li citano, dando maggior realismo. E lo sapete anche voi, che elogiate questa storia :)

Per questo ho esitato fino a poche settimane fa prima di leggere il Rebirth, perché ancora non ho letto il New52 (sono fermo a prima di Trinity war). Mi sono arreso, sostanzialmente, ma quando ho cominciato e ho letto cose tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono rimasto piuttosto interdetto.

(Death Metal ancora non l'ho letto, e Convergence non so manco cosa sia - non era una di quelle cose fuffa tipo "storie a caso e inutili 5 anni nel futuro"?)

Hugostrange70

Per il fatto di Superman credo sia meglio che tu legga la storia altrimenti ti rovini tutto  :sisi: per quanto riguarda la mini Convergence  credo tu stia sbagliando. La mini fuffosa che tu citi è futures end, per il fatto del pinguino sinceramente non ne ho idea visto che non l'ho letta, per quanto riguarda il resto purtroppo da flashpoint in poi neanche per me è tutto chiaro  :hmm: . Però credo che se ho ben capito la continuity pre flashpoint appunto sia stata diciamo "accantonata" per dire Oliver Queen adesso ha di nuovo la sua caratteristica barba col pizzetto ma non è il vecchio Oliver,la stessa wonder woman se leggi la run di Rucka si scopre che tutto è cambiato. Anche dell' universo di Batman certe cose sembrano rifarsi al pre flashpoint e altre no , non è semplice da capire  :hmm:
Però come scrivevo prima in parte ci ho rinunciato e cerco di godermi le storie che è meglio

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Dicembre 2024, 18:28:49Per il fatto di Superman credo sia meglio che tu legga la storia altrimenti ti rovini tutto  :sisi: per quanto riguarda la mini Convergence  credo tu stia sbagliando. La mini fuffosa che tu citi è futures end, per il fatto del pinguino sinceramente non ne ho idea visto che non l'ho letta, per quanto riguarda il resto purtroppo da flashpoint in poi neanche per me è tutto chiaro  :hmm: . Però credo che se ho ben capito la continuity pre flashpoint appunto sia stata diciamo "accantonata" per dire Oliver Queen adesso ha di nuovo la sua caratteristica barba col pizzetto ma non è il vecchio Oliver,la stessa wonder woman se leggi la run di Rucka si scopre che tutto è cambiato. Anche dell' universo di Batman certe cose sembrano rifarsi al pre flashpoint e altre no , non è semplice da capire  :hmm:
Però come scrivevo prima in parte ci ho rinunciato e cerco di godermi le storie che è meglio

Sì, intendevo Futures end, che mi pare proprio uno di quegli eventi che puoi saltare "ché tanto non cambia nulla".
Dove si pone Convergence? È un evento con un volume specifico o è un "periodo" (tipo "Terra di Nessuno")?
Uff uff uff...

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 14 Dicembre 2024, 12:01:37Sì, intendevo Futures end, che mi pare proprio uno di quegli eventi che puoi saltare "ché tanto non cambia nulla".
Dove si pone Convergence? È un evento con un volume specifico o è un "periodo" (tipo "Terra di Nessuno")?
Uff uff uff...
Convergence credo di ricordare che fu un' evento diciamo così approntato alla bell'e meglio, quando la DC comics decise di spostare i suoi uffici( e che abbraccia in un certo qual modo tanti anni della sua storia). Io da appassionato l'ho letto è pur non essendo niente di che ho trovato anche dei momenti interessanti. Ti dico subito che da noi è uscito solamente in spillati, ti consiglio di leggere almeno i tie-in di Convergence Superman li accade una cosa parecchio importante per il nostro protagonista  :sisi:

Clod

Citazione di: Lampo il 14 Dicembre 2024, 12:01:37Sì, intendevo Futures end, che mi pare proprio uno di quegli eventi che puoi saltare "ché tanto non cambia nulla".
Uff uff uff...
è subito dopo Futures End. E sì, è saltabilissimo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Giugno 2024, 08:30:41

Doomsday Clock
DC Absolute

Autori: Gary Frank, Geoff Johns
20.5x31, C. + cofanetto, 496 pp., col.|65€
Contiene: Doomsday Clock (2018) #1/12
DC PANINI COMICS

• Niente ha mai fine. Il mondo di Watchmen e l'Universo DC entrano in contatto!
• Il Dottor Manhattan, un essere dai poteri divini, sta riscrivendo la storia degli eroi DC.
• Le sue intenzioni sono misteriose, ma Batman, Superman, Wonder Woman e gli altri devono muoversi, perché il tempo sta passando...
• Torna in formato Absolute, una storia che riscrive il passato, il presente e il futuro degli eroi DC dalle superstar Geoff Johns e Gary Frank

In questi giorni approfittando degli sconti l'ho preso mamma mia che bellezza  :wub:

Tankorr

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70