News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Started by Clod, 17 December 2012, 08:47:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

katzenberg

Se ti interessa anche il lato mutante la trilogia che citi tra Whedon e AvX ci sta tutta... :ahsisi:

Number Six

Si esatto, mi interessano anche quelle storie e ti ringrazio per la precisazione. Leggendo un po' i vari topic comunque mi pare di capire che il materiale più difficile da reperire siano i New Avengers e i Dark Avengers di Bendis in quando mai riproposti in volume. Spero di non salassarmi come al mio solito quando mi fisso con qualcosa  :lol:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

katzenberg

Mah, i New Avengers mi pare siano stati raccolti tutti nei brossurati 100% anche se non so quanto siano reperibili.
Di Dark Avengers purtroppo è uscito solo il primo brossurato, per il seguito devi cercare i vecchi spillati...anche io li ho così, metà e metà.
Peccato perché è proprio una bella serie.
O aspettare che si decidano a ristamparli...

mar-vell

Ragazzi ma cosa ha fatto  Hickman sui FQ per essere apprezzato? Non ho trovato alcunché di valido nel suo lavoro anzi il contrario. (IMO)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Per quanto mi riguarda ha rivitalizzato il gruppo come non  accadeva da tempo, dando a tutti i membri il giusto spazio e intessendo trame ad ampio respiro.

@Number Six: sì, dimenticavo anche gli X-Men di Whedon. Dovessero piacerti quelli di Morrison, quelli di Whedon sono l'ideale prosecuzione.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Quote from: mar-vell on 27 September 2020, 20:07:49
Ragazzi ma cosa ha fatto  Hickman sui FQ per essere apprezzato? Non ho trovato alcunché di valido nel suo lavoro anzi il contrario. (IMO)
Se lo si guarda con occhi..."LeeKirbyani", non ha fatto nulla. Se anch'io, come te, lo guardo usando il suddetto filtro, ti do ragione. Da questo punto di vista è stato molto migliore De Falco nella sua lunga run con Paul Ryan.
Ma se invece lo guarda qualcuno con gli occhi di chi ha letto solo le storie dei F.Q. degli ultimi 20 anni è chiaro che va in estasi.
Parliamoci chiaro Marv, era dai tempi di Byrne che non si vedeva il quartetto muoversi in scenari così...ciclopici.
Gli unici appunti che si possono fare ad Hickman sono quelli che per apprezzare realmente la saga si è dovuto aspettare che tirasse tutte le file ( e sono tante e lunghissime), e che non ha saputo ricreare l'ambiente familiare, come dicevo sopra, "LeeKyrbiano".
E questo c'era da aspettarselo perché Hickman non è un fan dei super eroi, ma della Fantascienza. Non aveva quindi la dimestichezza di un Tom De Falco che è praticamente cresciuto all'interno della Marvel e che conosceva i F.Q.come le sue tasche.
Io trovo comunque che il lavoro di Hickman è stato addirittura superiore a quello di Byrne.
L'autore anglo-canadese portò avanti il suo bellissimo lavoro di episodio in episodio, mentre invece Hickman ha tessuto le sue trame come Michelangelo ha dipinto la Volta della Cappella Sistina. Michelangelo ci mise 4 anni per completare il suo capolavoro, Hickman ci ha messo meno, solo 3 anni :D .
Ma entrambi i capolavori, per apprezzarli pienamente, devono essere visti nella loro interezza.

E nel caso di Hickman, il come ha saputo adoperare Inumani, Kree, Annihilus, Galactus, Celestiali, i doppelganger dimensionali di Reed e Nathaniel Richards è stato qualcosa di sublime.
Va riconosciuto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

danlup

Io ci metterei anche Fear Itself e un po' di cosette varie del Dark Reign.

Quote from: Number Six on 27 September 2020, 11:20:06
Spero che la mia domanda non suoni ripetitiva rispetto a quanto già chiesto da Catcher poco fa, ma visto che non sto più comprando spillati, vorrei dedicarmi al recupero di qualche saga del recente passato. Premetto che ho iniziato a leggere l'universo classico Marvel da AvX, quindi ho letto tutta la gestione degli Avengers di Hickman, ma la mia cultura generale in tema è carente, ed è anche per questo che propongo il mio quesito. Per il recupero, leggendo il forum e vari siti, mi sono preparato la lista che segue, nella quale ho incluso anche le X-storie che pensavo di comprarmi e che spero di aver collocato correttamente dal punto di vista temporale:

- New X-Men di Morrison
- X-Men di Whedon
- Vendicatori Divisi
- New Avengers di Bendis
- House of M
- Civil War
- Secret Invasion
- Dark Avengers
- Assedio
- Avengers vs X-Men
- Avengers di Hickman
- New Avengers di Hickman
- Infinity
- Secret Wars

Dal momento che vorrei leggere solo l'essenziale, vi chiedo se sia una lista valida, se ci sia qualche strafalcione, qualche serie di troppo o qualche serie mancante. Mi chiedo ad esempio se per il periodo Bendis non sia sufficiente leggere, oltre agli eventi, solo i New Avengers, o se ci sia qualche lettura importante tra Assedio e AvX, magari anche in tema X-Men se potete rispondermi qui (trilogia Messiah complex, War e secondo avvento forse?). Grazie!

Clod

Mah, del Dark Reign New e Dark Avnegers bastano. Magari vi si può aggiungere l'Ironia Man di Fraction, ma volendo restringere al massimo, la lista mi sembra esauriente.

Fear Itself proprio no.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Number Six

Vi ringrazio per aver ripreso il mio post! In effetti vorrei farmi una piccola libreria Marvel con gli eventi più significativi, e ben scritti, degli ultimi anni, che siano in qualche modo leggibili come una storia unica. Sono partito fronte mutanti da Nex-Men di Morrison e fronte vendicatori da Avengers Divisi approfittando delle recenti ristampe e del fatto che li ho visti indicati come buoni starting point, ma non voglio leggere tutto tutto, vorrei leggere le storie che costituiscono la spina dorsale che da quei due archi narrativi ha portato ad AvX e agli Avengers di Hickman. Anzi, semmai vorrei sfoltire il superfluo!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Chocozell

Una domanda sulle edizioni Grandi Eventi. In particolare Grandi eventi Fear Itself, Dark Reign e Secret Invasion. Volevo sapere se fossero edizioni complete di tutto(mini+eventuali extra necessari) oppure no. Ho provata a fare un confronto tra Secret Invasion Omnibus e GEM e non ho notato troppe differenze. Mi sapreste aiutare?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

katzenberg

In genere sia gli Omnibus che in Grandi Eventi contengono solo la mini principale.
Mi pare solo di Civil War abbiano fatto anche il cofanetto coi principali tie-in...
Occhio che Dark Reign non è un vero e proprio evento ma un periodo del Marvel Universe e il volume Grandi Eventi contiene solo alcune storie "introduttive"...

danlup

Confermo sul dark reign e alla fine quel volume (almeno per me) è inutile; se si vuole leggere il dark reign va recuperato un po' di materiale in ordine sparso per avere un quadro completo (e io onestamente lo consiglio).

Detto ciò i volumi "grandi eventi" sono davvero davvero scandalosi... meglio recuperare altri formati onestamente.

Chocozell

Ook, grazie!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Amazo

Di dark reign era uscito un volume nella collana Supereroi - Il Mito che raccoglieva la mini Dark Reign - La Lista, non vero e propriamente il "grande evento", ma forse l'anello di congiunzione ideale per quel periodo di storie (Osborn che va a caccia dei suoi nemici tramite i suoi Oscuri Vendicatori).
Comunque, che anni e che storie che erano, ragazzi... Mi ricordo che ero gasatissimo ogni mese, trepidante per ogni nuovo numero. C'era anche una coesione generale fra le varie serie che negli ultimi 8 anni è andata completamente perduta.

Serendil

Buonasera, ho delle informazioni ed un filo cronologico decisamente frastagliato.
Ho letto ASSEDIO recuperando i 4-5 (non ricordo) spillati all'epoca in cui uscì. In quello stesso frangente, per recuperare un po' la storia, ho seguito qualche mese iron-man, thor e captain america (che *coff* mi *coff* ha fatto *coff* ca*coff*gare), In più, andai un po' indietro e lessi il volume di civil war. Al momento mi sembrava che tutto quadrasse. Dopo pochi mesi smisi di leggere per tot motivi. Adesso sto cercando di ricominciare a capirne qualcosa, e ho (dopo anni di vuoti e ignoranza) scoperto che, ogni personaggio Marvel/DC/ecc., dopo alcuni anni viene "rilanciato" da un nuovo autore, che riscrive la storia sulla base delle sue interpretazioni, tralasciando le origini e dando per scontate alcune cose.
O almeno, così ho capito...
Dando questo per vero, la domanda è: nell'attuale situazione di qualsivoglia storia (sia essa Iron Man, Thor, Spider-man) eccetera, quanto hanno senso gli eventi legati ai sopracitati crossover?
È come se fossero stati cancellati per quei personaggi? O la storia, anche se c'è una sorta di rilancio gestita da nuovi autori, continua imperterrita?

Più semplicemente...
Fino a qualche giorno fa non riuscivo a capire come facessero a continuare a inventare nuove storie di personaggi nati negli ann '40 ed essere ancora credibili. L'idea che ad ogni tot qualcuno riavvolgesse il nastro e riscrivesse il tutto in una chiave di lettura ha parzialmente soddisfatto questa curiosità, ma ho ancora diversi dubbi legati ai maxi-eventi e cross over. Vengono rilanciati anche quelli?
Scusate la prolissità
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche