News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Started by Clod, 17 December 2012, 08:47:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

È ottima. Anche se per me è inferiore ai suoi Vendicatori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

Ottimo, ora devo cercare di recuperarla tramite Complete Collection

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Clod

Globalmente la trovo ai medesimi ottimi livelli (dico globalmente perché Avengers l'ho trovata inferiore, New Avengers superiore)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Quali letture pregresse servono per capire Assedio?

Amazo

Quote from: Catcher on 21 August 2020, 08:53:34
Quali letture pregresse servono per capire Assedio?
Vendicatori Divisi
Nuovi Vendicatori
Civil War
La Morte di Capitan America
Potenti Vendicatori
Iron Man di Fraction
Secret Invasion
Oscuri Vendicatori
Capitan America: Rinato
Dark Reign: La Lista

katzenberg

Basta anche Secret Invasion e aver letto un po' di roba del periodo Dark Reign di cui Assedio è la conclusione.

Potresti leggere Dark Reign La Lista e magari Thunderbolt di Ellis e Dark Avengers che sono due serie bellissime, soprattutto la prima.
Giusto per capire che aria si respirava durante il Dark Reign.
E poi passare ad Assedio che lo chiude.
Magari ti mancherà qualche pezzo, ma se qualcosa non ti torna puoi sempre chiedere o cercare informazioni in rete.

Loki

Tra l'altro è un periodo fantastico, mi manca un sacco quel tipo di Marvel.

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Catcher

Purtroppo ho perso tutto quel periodo di Marvel e la testata dei Vendicatori non è mai stata la mia preferita, così avevo deciso di non recuperare anni di Bendis per leggere i singoli eventi. Però a volte l'ho fatto (Civil war, House of M) e non me ne sono pentita più di tanto.

Comunque mi segni queste tre cosette che ha detto Katzenberg. Secret Invasion l'ha regalata Comixology durante il lockdown quindi prima o poi la leggerò e basta senza recuperare il resto (Wikipedia aiuterà spero :lolle:)

Clod

I New Avengers però meritano, essendo il collante principale di questi eventi, oltre che essere un'ottima serie.
Con House of M e Civil War la cosa si fa sentire con poco, con Secret Invasion e Siege sì.
Ad ogni modo, per qualsiasi dubbio chiedi pure :up:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

Catcher ti faccio la lista della spesa, poi vedi tu perché è abbastanza impegnativa :lolle:

Come preambolo del tutto:
- Alias
- Sentry (Jenkins + Lee)
- Avengers Disassembled

Eventi:
- Secret War (Bendis + Dell'Otto)
- House of M
- Civil War
- Secret Invasion
- Siege

Serie:
The Pulse - da leggere dopo Secret War, prima di New Avengers
New Avengers - da leggere dopo Secret War e The Pulse. La serie che tira le file di tutto l'affresco, da leggere di pari passo con i vari eventi
Mighty Avengers - serie che inizia nel post Civil War e che finisce con Secret Invasion
Dark Avengers - serie che inizia dopo Secret Invasion e che termina con Siege
Capitan America (Brubaker) - gestione strepitosa che consiglio tutta, ma in caso, per seguire l'affresco Vendicativo puoi leggere i primi 25 numeri e poi, prima di Siege, la mini Captain America: Reborn
Iron Man (Fraction) - idem con patate, gestione bellissima che consiglio nella sua interezza, ma per l'affresco di cui sopra direi che basta fino all'arc "Stark Disassembled"
Secret Warriors (Hickman) - da leggere nel periodo di Secret Invasion
Thunderbolts (Ellis) - da leggere nel periodo del Dark Reign

Arkin, Katz, Clod, tutto giusto o ho dimenticato/sbagliato qualcosa?

Catcher

Be' oh non mi va malissimo.
Iron Man di Fraction lo leggo ancora oggi ogni tanto al posto del Vangelo, Alias e Sentry li ho già letti, Capitan america di Bru imparato a memoria, House of M e Civil War già letti.

Oh Loki, non sono proprio di primo pelo  :P

Loki

Ah, perfetto allora! :lol: Ti mancano sostanzialmente "solo" le serie di Bendis :sisi:

Arkin Torsen

Ci aggiungerei il Thor di Strac ma soprattutto di Gillen.
Poi, ma è un di più nel senso che è una bellissima serie ma non è fondamentale, Journey into mistery di Gillen.

In quel periodo c'è altra roba valida, ma si esce dalla continuity principale.