News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Aperto da Clod, 17 Dicembre 2012, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Rimane tutto in continuity, se l'autore di turno lo ritiene necessario potrà fare riferimento a qualsiasi storia o evento del passato...

ciel

Lo speciale Outlawed è stato annunciato da Panini? Perché nel numero di Miles Morales in uscita questo mese ci saranno i tie-in e non ho trovato informazioni in merito.

Number Six

Domanda sul versante cosmico. Nelle scorse settimane ho letto Annihilation e Annihilation Conquest, mentre in questi giorni sto leggendo i Fantastici 4 di Hickman. Mi sembra di notare che Hickman richiami in modo abbastanza corposo i personaggi protagonisti di quei due eventi, quindi mi chiedevo se fosse opportuno recuperare anche War of Kings e Realm of Kings per avere un quadro più completo. A seguito di questi due eventi poi ci dovrebbe essere L'ordine di Thanos.. vale la pena recuperare tutti e tre questi archi? Sono in qualche modo collegati anche alla successiva gestione di Hickman, ovvero gli Avengers? (Penso ad esempio a Infinity). Grazie!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

LoBoFyah

Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2021, 13:59:57
Domanda sul versante cosmico. Nelle scorse settimane ho letto Annihilation e Annihilation Conquest, mentre in questi giorni sto leggendo i Fantastici 4 di Hickman. Mi sembra di notare che Hickman richiami in modo abbastanza corposo i personaggi protagonisti di quei due eventi, quindi mi chiedevo se fosse opportuno recuperare anche War of Kings e Realm of Kings per avere un quadro più completo. A seguito di questi due eventi poi ci dovrebbe essere L'ordine di Thanos.. vale la pena recuperare tutti e tre questi archi? Sono in qualche modo collegati anche alla successiva gestione di Hickman, ovvero gli Avengers? (Penso ad esempio a Infinity). Grazie!

tutta roba bella ma non essenziale per leggere Hickman

Number Six

Ok.. oltre alle cinque saghe citate, c'è altro che vale la pena di seguire sul versante cosmico di quel periodo? Mi riferisco a eventi o crossover, non serie regolari.

Largand

Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2021, 16:26:43
Ok.. oltre alle cinque saghe citate, c'è altro che vale la pena di seguire sul versante cosmico di quel periodo? Mi riferisco a eventi o crossover, non serie regolari.
La miniserie "Annihilators"...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...Pubblicata dalla Panini su Marvel Crossover n. 76-77.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Amazo

Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2021, 13:59:57
Come ti hanno detto, non essenziale per Hickman, ma onestamente il ciclo cosmico che va da Annihilation a L'Ordine di Thanos è 1000 volte meglio del suo (comunque bellissimo) lavoro sui F4. Hanno pathos, epica... sul serio, stupendi! Super-consigliati.

Loki

Citazione di: Number Six il 04 Gennaio 2021, 16:26:43
Silent War, mini scritta da Hine e disegnata da Irving. Molto molto bella.

Il recupero che vuoi fare merita molto, però avviso che non leggendo Nova e sopratutto Guardians of the Galaxy l'affresco perde abbastanza.

Citazione di: Amazo il 05 Gennaio 2021, 13:31:21
Come ti hanno detto, non essenziale per Hickman, ma onestamente il ciclo cosmico che va da Annihilation a L'Ordine di Thanos è 1000 volte meglio del suo (comunque bellissimo) lavoro sui F4. Hanno pathos, epica... sul serio, stupendi! Super-consigliati.
Non bestemmiamo, grazie -_-

Number Six

Vi ringrazio tutti! Avendo già letto Annihilation e Annihilation Conquest, per ora recupero War of Kings, che mi pare la storia che più si ricollega ai Fantastici 4 di Hickman, il resto magari più avanti. Anche perché non esagero se dico che l'ultimo stipendio l'ho praticamente speso in fumetti.

Aranar

Riavvicinandomi alla Marvel dopo tempo, ricordo che si parlava di un'uscita a fascicoli (non so se con Repubblica, La Gazzetta dello Sport od altro) che raccoglieva i principali eventi Marvel ed era quindi consigliata come 'riassunto' oltre ad essere ben fatta.
Chi mi saprebbe dire di preciso di che raccolta si trattava?

Numero95

Citazione di: Aranar il 10 Gennaio 2021, 18:24:54
Riavvicinandomi alla Marvel dopo tempo, ricordo che si parlava di un'uscita a fascicoli (non so se con Repubblica, La Gazzetta dello Sport od altro) che raccoglieva i principali eventi Marvel ed era quindi consigliata come 'riassunto' oltre ad essere ben fatta.
Chi mi saprebbe dire di preciso di che raccolta si trattava?

Le battaglie del secolo. 50 volumi conclusa

Aranar

e che differenza c'è con Supereroi le Leggende Marvel?

Numero95

Citazione di: Aranar il 10 Gennaio 2021, 19:25:46
e che differenza c'è con Supereroi le Leggende Marvel?
le leggende contenevano archi completi di diversi super eroi ed eventualmente alcuni eventi. Le battaglie del secolo contiene unicamente gli eventi ed è aggiornata agli anni in cui è uscita con gli eventi del marvel now. Non ci saranno più di 3-4 storie a doppio

Inoltre ha riproposto per la prima volta le tre saghe dell'infinito, la battaglia dellatomo , avx e black vortex in volume

Se visiti il topic ricordo di aver pubblicato il piano dell'opera completo

Aranar

e rispetto a "Le Grandi Battaglie Marvel"?

Numero95

Citazione di: Aranar il 13 Gennaio 2021, 16:32:01
e rispetto a "Le Grandi Battaglie Marvel"?

non esiste, forse intendi le grandi saghe. è uguale a le leggende. archi completi di supereroi e alcuni eventi. anche qui potresti trovare dei doppioni.

in linea di massimo i doppioni sono questi: planet hulk, house of m, civil war, il guanto dell'infinito (solo la prima parte della trilogia), assedio e secret invasion. forse anche avengers divisi