News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Started by Clod, 17 December 2012, 08:47:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Clod

Io questa associazione ai film nelle gestioni di Hickman non l'ho trovata così pesante, specie nella caratterizzazione dei personaggi.
Specie in New Avengers.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Uno dei motivi per cui non mi ero approcciato era proprio la questione Marvel Now(una specie di soft-reboot insomma). Però leggendo devo dire che ne vale la pena. Solo che a questo punto mi domando se siano run fini a sé stesse oppure abbiano altre implicazioni più avanti.
Se invece volessi leggere qualcosa di Aaron, dove mi indirizzereste?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Loki

Thor, una delle migliori run di sempre sul personaggio ed in generale direi proprio del panorama supereroistico.

nickorso90

Quote from: Loki on 24 August 2020, 11:29:20
Thor, una delle migliori run di sempre sul personaggio ed in generale direi proprio del panorama supereroistico.

:quoto:

Chocozell

Ho il problema che di Thor non so nulla. E non ho mai letto nulla in generale, anche se pensavo di prendere qualcosa di Simonson. Eventualmente gli darò un occhio comunque. Volendo però leggere La Guerra dei Regni, mi sa che mi ci devo cimentare in ogni caso
Firma.png

Amazo

Quote from: nickorso90 on 24 August 2020, 10:54:54
Sono più Iron man e Cap nella run di Hickman che in quella schifezza di civil war di Millar  :lolle:
Onestamente questa opinione non l'ho mai capita. Su quali basi Tony e Steve agiscono diversamente da come dovrebbero in Civil War?

Clod

Io non li vado comportarsi tanto diversamente,  nel senso che Stark è l'uomo che è pronto a venire a compromessi, se servono (a suo modo di vedere) per il bene superiore (sia che si trattasse dell'atto di registrazione dei superumani che di partecipare attivamente nel pilotare le Incursioni). Steve no.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

Quote from: Amazo on 24 August 2020, 12:04:08
Quote from: nickorso90 on 24 August 2020, 10:54:54
Sono più Iron man e Cap nella run di Hickman che in quella schifezza di civil war di Millar  :lolle:
Onestamente questa opinione non l'ho mai capita. Su quali basi Tony e Steve agiscono diversamente da come dovrebbero in Civil War?

Lo schieramento è più o meno, sono le azioni compiute che li pongono ad essere fuori registro, più Tony e Reed che sostanzialmente divengono villains alla prima occasione e Steve che con la scelta finale, rende vano tutta la lotta portata avanti sino a quel momento.

Amazo

Quote from: nickorso90 on 24 August 2020, 12:32:22
Lo schieramento è più o meno, sono le azioni compiute che li pongono ad essere fuori registro, più Tony e Reed che sostanzialmente divengono villains alla prima occasione e Steve che con la scelta finale, rende vano tutta la lotta portata avanti sino a quel momento.
Però mi sembra di ricordare che sia Reed (nei tie-in su Amazing Spider-Man) che Tony (oltre che nella mini-serie principale anche in one-shot tipo Vittime di Guerra) fossero tormentati dal fatto di essere costretti a rinchiudere i loro amici nella Zona Negativa.
Come ha detto Clod, Tony è quello che scende a compromessi, è il più pragmatico e ha una visione delle cose molto proiettata nel futuro. Steve è l'uomo con una morale pura e semplice legata ai tempi da più semplici da cui proviene.
Tutto questo emerge soprattutto in Vittime di Guerra, ma comunque è abbastanza tangibile nei 7 numeri di Civil War.

Almeno, tutti d'accordo sul fatto che Civil War II sia un obbrobrio colossale volto solo a marciare sul successo del terzo film di Cap e che LI' le cose e i personaggi non abbiano alcun senso (pure considerato il fatto che prima di Ulysses ci stavano dozzine di veggenti, tipo Madame Web, Destiny e compagnia bella?)

nickorso90

Quote from: Amazo on 24 August 2020, 19:41:57
Però mi sembra di ricordare che sia Reed (nei tie-in su Amazing Spider-Man) che Tony (oltre che nella mini-serie principale anche in one-shot tipo Vittime di Guerra) fossero tormentati dal fatto di essere costretti a rinchiudere i loro amici nella Zona Negativa.
Come ha detto Clod, Tony è quello che scende a compromessi, è il più pragmatico e ha una visione delle cose molto proiettata nel futuro. Steve è l'uomo con una morale pura e semplice legata ai tempi da più semplici da cui proviene.
Tutto questo emerge soprattutto in Vittime di Guerra, ma comunque è abbastanza tangibile nei 7 numeri di Civil War.

Almeno, tutti d'accordo sul fatto che Civil War II sia un obbrobrio colossale volto solo a marciare sul successo del terzo film di Cap e che LI' le cose e i personaggi non abbiano alcun senso (pure considerato il fatto che prima di Ulysses ci stavano dozzine di veggenti, tipo Madame Web, Destiny e compagnia bella?)
Va bene essere pragmatici, ma sposare la filosofia  del controllo per evitare altri incidenti e poi sguinzagliare la copia scema di Thor non è proprio il massimo della coerenza  [emoji38]le:
Diciamo che anche Peter si è accorto che qualcosa non andava, anche se troppo tardi

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ci sono pochi dubbi sul pattume di Civil war II

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Clod

Se non altro è stato ben sfruttato dalla gestione di Spencer di Cap per gettare alcune basi di Secret Empire

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Amazo

Quote from: Clod on 24 August 2020, 20:57:57
Se non altro è stato ben sfruttato dalla gestione di Spencer di Cap per gettare alcune basi di Secret Empire
Eh io ho odiato pure Secret Empire, quindi... poi ehi, Civil War 1 che piaccia o non piaccia, è stato il terreno per tutto ciò che c'è stato dopo: Secret Invasion, Dark Reign e quidni Assedio e quindi l'Età degli Eroi...

Quote from: nickorso90 on 24 August 2020, 20:07:44
Quote from: Amazo on 24 August 2020, 19:41:57

Va bene essere pragmatici, ma sposare la filosofia  del controllo per evitare altri incidenti e poi sguinzagliare la copia scema di Thor non è proprio il massimo della coerenza  [emoji38]le:
Diciamo che anche Peter si è accorto che qualcosa non andava, anche se troppo tardi

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ci sono pochi dubbi sul pattume di Civil war II

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Comunque ti ricordo che le azioni di Tony non restano certo impunite e lui stesso si rende conto dei suoi errori. Alla fine, il bello dei personaggi Marvel è questo. Sono i supereroi con superproblemi, che possono sbagliare, fare scelte sbagliate. Tony poi viene menato dal redivivo Thor e si sorprende delle sue stesse azioni quando fa il reset della sua memoria in Stark Diviso

Number Six

Spero che la mia domanda non suoni ripetitiva rispetto a quanto già chiesto da Catcher poco fa, ma visto che non sto più comprando spillati, vorrei dedicarmi al recupero di qualche saga del recente passato. Premetto che ho iniziato a leggere l'universo classico Marvel da AvX, quindi ho letto tutta la gestione degli Avengers di Hickman, ma la mia cultura generale in tema è carente, ed è anche per questo che propongo il mio quesito. Per il recupero, leggendo il forum e vari siti, mi sono preparato la lista che segue, nella quale ho incluso anche le X-storie che pensavo di comprarmi e che spero di aver collocato correttamente dal punto di vista temporale:

- New X-Men di Morrison
- X-Men di Whedon
- Vendicatori Divisi
- New Avengers di Bendis
- House of M
- Civil War
- Secret Invasion
- Dark Avengers
- Assedio
- Avengers vs X-Men
- Avengers di Hickman
- New Avengers di Hickman
- Infinity
- Secret Wars

Dal momento che vorrei leggere solo l'essenziale, vi chiedo se sia una lista valida, se ci sia qualche strafalcione, qualche serie di troppo o qualche serie mancante. Mi chiedo ad esempio se per il periodo Bendis non sia sufficiente leggere, oltre agli eventi, solo i New Avengers, o se ci sia qualche lettura importante tra Assedio e AvX, magari anche in tema X-Men se potete rispondermi qui (trilogia Messiah complex, War e secondo avvento forse?). Grazie!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Clod

Come base va benissimo. Aggiungerei giusto i Thunderbolt di Ellis, che seguono Civil War e presentano personaggi chiave per i Dark Avengers.

Number Six

Quote from: Clod on 27 September 2020, 14:15:44
Come base va benissimo. Aggiungerei giusto i Thunderbolt di Ellis, che seguono Civil War e presentano personaggi chiave per i Dark Avengers.

Ti ringrazio! Parto col recupero allora, al momento ho preso i primi tre volumi della ristampa degli X-Men di Morrison  :up:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.