News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Started by Clod, 17 December 2012, 08:47:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Catcher

Entrambi letti, concordo su JIM di Gillen, splendida.
Anche Strac mi piacque pur non essendo un'amante del personaggio

katzenberg

Io avevo cercato di dare un percorso più snello possibile.
Però in effetti i tie-in dei New Avengers sono fondamentali per Siege.

La lista di Loki mi sembra perfetta...tra l'altro è tutta roba che merita molto.
Quindi se te la senti di affrontare tutto il percorso sarà un bel viaggio...Siege è solo la ciliegina sulla torta!

Amazo

Quote from: Loki on 21 August 2020, 16:44:46
Tra l'altro è un periodo fantastico, mi manca un sacco quel tipo di Marvel.
Mamma mia, quanto è vero. Sembrava che ogni serie fosse assolutamente incredibile. Non so se sia una cosa legata al fatto che sono cresciuto, ma le serie attuali, troppo concentrate sulla "visione" che il dato autore deve imprimere sulla data serie e a inseguire il successo dei film mandando a quel paese la continuity, non riescono a prendermi minimamente ormai.

LoBoFyah

Quote from: Amazo on 21 August 2020, 23:43:48
Quote from: Loki on 21 August 2020, 16:44:46
Tra l'altro è un periodo fantastico, mi manca un sacco quel tipo di Marvel.
Mamma mia, quanto è vero. Sembrava che ogni serie fosse assolutamente incredibile. Non so se sia una cosa legata al fatto che sono cresciuto, ma le serie attuali, troppo concentrate sulla "visione" che il dato autore deve imprimere sulla data serie e a inseguire il successo dei film mandando a quel paese la continuity, non riescono a prendermi minimamente ormai.

è stato un gran bel periodo, complice il fatto che praticamente ci fosse solo Bendis al timone e tutto era ben collegato.

Loki

Per me il decennio 2000-2010 è stato veramente magico, quasi tutti i miei fumetti preferiti Marvel risalgono a quel periodo :D New X-Men di Morrison, Punisher di Ennis, Spidey di Stracz, Ultimates di Millar, Ultimate FF, Ultimate Spidey per poi passare all'affresco vendicativo di Bendis e tutto quello che ci girava attorno. Oltre alle serie già citate prima di notevoli c'erano anche il DD di Brubaker, l'Iron Fist di Fraction, i Fab Four di Hickman, il Wolverine di Aaron, il Punisher di Remender ecc.
Anche il periodo Marvel Now era ottimo. Thor di Aaron, Avengers di Hickman, Hawkeye di Fraction, Daredevil di Waid, Uncanny X-Force di Remender, Uncanny Avengers di Remender, gli X-Men di Gillen e Aaron ecc.

Catcher

LoBoFyah

Quote from: Catcher on 22 August 2020, 12:23:36
Anche Wolvie di Aaron lo consigliate?

le storie dell omnibus meritano, gran bella serie

Clod

Quote from: Catcher on 22 August 2020, 12:23:36
Anche Wolvie di Aaron lo consigliate?
Non male; però partirei da quello di Way, immediatamente precedente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

A me il Wolverine di Aaron non ha esaltato. Paradossalmente mi sono piaciute di più le sue storie brevi che hanno preceduto Wolverine all'Inferno rispetto al clou della gestione. Forse era anche questione di aspettative...
Del periodo pre All New di Aaron in Marvel ho preferito Punisher e Wolverine e gli X-Men. E anche la mini Spider-Man/Wolverine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Loki

Chocozell

L'altro giorno Ho visto che in Prime Reading c'è Avengers di Hickman. Ho deciso quindi di leggerlo, anche perché sarei intenzionato a prendere le complete collection in uscita nei prossimi mesi.
Ho letto i primi capitoli (fino a The Garden). Per ora posso dire che mi sta piacendo molto come serie. Disegni a dir poco wow. Mi chiedevo però se non ci fosse qualche pregresso da leggere

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Loki

Diciamo che aver letto i suoi F4 e conoscere quanto successo in passato (tipo Civil War) non sarebbe male, ma nulla di essenziale. Prosegui pure senza problemi :up:

Ah, parallelamente ad Avengers va letta New Avengers (sempre di Hickman). Questa sì che è fondamentale.

Chocozell

Quote from: Loki on 23 August 2020, 22:07:55
Diciamo che aver letto i suoi F4 e conoscere quanto successo in passato (tipo Civil War) non sarebbe male, ma nulla di essenziale. Prosegui pure senza problemi :up:

Ah, parallelamente ad Avengers va letta New Avengers (sempre di Hickman). Questa sì che è fondamentale.

Ok, grazie
NA dovrebbe essere inclusa nella complete collection, ma non ho contorllato se lo sia nel prime reading. Grazie :D
Firma.png

Amazo

Se leggi i Vendicatori di Hickman, F4 di Hickman a parte, puoi non aver letto niente: la serie parte suggerendo al lettore che a squadra attuale sia formata dalla formazione del primo film The Avengers, e che poi a Tony venga la brillante idea di espanderla e creare un "mondo di Vendicatori"... quando in realtà il numero esattamente precedente della serie Avengers, l'ultimo scritto da Bendis, aveva tipo tutti i personaggi Marvel facenti parte di squadre dei Vendicatori.
A me gli Avengers di Hickman e in generale tutta la Marvel dal periodo Marvel NOW!, eccezion fatta per pochissima roba tipo il lavoro di Slott su Spidey e Silver Surfer, non piace per questo motivo: anche qualora le storie fossero buone, erano comunque "figlie" della volontà di attirare pubblico proveniente dal cinema, metterlo a proprio agio scrivendo Tony e Steve come RDJ e Chris Evans più che come i veri Iron Man e Cap...

nickorso90

Sono più Iron man e Cap nella run di Hickman che in quella schifezza di civil war di Millar  :lolle: