News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: L'Invisibile di Doug Moench e Kelley Jones

Started by Azrael, 20 January 2011, 15:45:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BADBAT

Quote from: .:Azrael:. on 18 April 2011, 21:32:11
Quote from: BADBAT on 18 April 2011, 21:30:55
letto e mi è piaciuto molto! moench resta sempre un bravissimo narratore ma molto lo deve alla sintonia che ha con kelley jones il vero punto forte! certo kelley dimostra di avere perso lievemente la mano in quanto il suo apice l'ha avuto con batman e dracula :pioggia rossa o sandman ,ma resta sempre tra i migliori in assoluto!

7/8 su 10

bene a te è piaciuta più di me , meglio cosi   ^_^
di tanto in tanto succede qualche miracolo  :asd:

Slask

per chi conosce le vecchie storie del duo Jones/Moench, e ha letto anche i lavori (pessimi) di Niles, come piazzerebbe questo fumetto nella classifica batmaniana di Kelley Jones (come valutazione generale, non solo dei disegni).

Ned Ellis

Carinissima questa storia.
Mi è piaciuta perchè si respira un'atmofera molto particolare, ed io amo molto le atmofere noir che si trovano in questa storia. Ed in casi come questi, allo stesso modo delle 2 storie di Matt Wagner ("uomini mostro" e "monaco pazzo"), un pizzico di sovrannaturale ci sta benissimo.
:wub:

Clint Eastwood

letta un paio di giorni fa ed è molto bella

i disegni sono incredibili,uno dei bats più belli in assoluto!
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Ned Ellis

Riletta ieri nella noia della domenica. Conferma quanto detto 2 post più sopra.
Mi ritengo consigliare questa storia a tutti i fan di Kelley Jones, non più straordinario ma molto efficace e col suo solito Batman "cornuto"
Moench invece, che ho sempre considerato un buon artigiano ma nulla più, si mantiene nei suoi soliti livelli. L'atmosfera che si respira è la stessa che c'è in Preda, secondo me il suo apice su Batman.

Ripeto. Se vi piace Jones e vi sono piaciute le due legends di Moench questa storia è consigliata!

La Planetata clamorosa a inizio volume mi fa ricordare invece quanto siano fuori luogo certe chiacchere sulla Lion.  :lolle:

Matches Malone

Moench mito, come intaglia lui gli sgabelli nessuno :ahsisi:

Calico_Jack

Quote from: Azrael on 23 January 2011, 19:06:07
Letto :

Allora i disegni di Jones non perdono il suo fascino e si mantiene sui ritmi delle precedenti opere  :wub:
Per quanto riguarda la storia due note in particolari :

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Tuttavia devo dire che questa storia non sia per niente all'altezza delle precedenti opere ....
consideriamo che questo non è un elseworlds e di conseguenza non è vampiresca....
Fa parte della continuity  nel senso che è un avvenimento accaduto in passato...
però la consiglio sopratutto agli amanti di kelley jones...

Gli do un 6.5

aaaargh!! l'ho trovato oggi in fumetteria ancora incellophanato e l'ho fatto mettere da parte.... da gran fan di questo "dinamico duo" non mi posso perdere questa storia, anche se questo commento mi spiazza!! speriamo bene!!  :pray:

traianos

non sono un fan spassionato di Moench&Jones. Ho trovato questo cartonato in fumetteria e l'ho preso senza troppa convinzione. Invece a fine lettura mi sono trovato sazio. Davvero una lettura piacevole e appassionante la caccia all'uomo che non c'è.

Consigliato.

Azrael

L'ho riletto giusto oggi, credo di averla apprezzata un pò di più oggi rispetto a 3 anni fa, da 6.5 passiamo a 6.5/7  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Golia

Ma è un inedito in Italia o era già da qualche parte?

Azrael

Quote from: Golia on 14 February 2016, 15:39:27

Unica pubblicazione in Italia, quella che vedi nel post d'apertura.

Batcycles 🦇 REEL

Golia

Quote from: Azrael on 14 February 2016, 17:11:38
Quote from: Golia on 14 February 2016, 15:39:27

Unica pubblicazione in Italia, quella che vedi nel post d'apertura.
OK grazie, è che mi sembrava familiare  :hmm:

Azrael

BATMAN: L'INVISIBILE

di Doug Moench e Kelley Jones

Contiene: Batman: The Unseen 1-5
16,8x25,7, C, 128 pp, col.
€ 12,95

Il Bat-Team Doug Moench/Kelley Jones si riunisce per introdurre un nuovo villain alla già nutrita schiera di avversari di Batman in questa avvincente miniserie. Orribili omicidi stanno tenendo Gotham City col fiato sospeso, morti bizzarre che avvengono attraverso tutta la città, ma il colpevole è sconosciuto. Anche quando avvengono in presenza di testimoni, tutto ciò che si riesce a vedere è uno strano, irreale "uomo senza pelle" che sembra sparire nel nulla subito dopo il crimine. L'unica speranza di Gotham è il Detective migliore del mondo, ma come può Batman trovare e combattere contro un Uomo Invisibile?

Batcycles 🦇 REEL

The Cure

Storia carina e godibile, una sorta di omaggio al romanzo di Wells.
Buoni i disegni di Jones, più pulito nel tratto anche se meno d'impatto rispetto agli anni '90. Un po' troppo didascalica invece la sceneggiatura di Moench, non in spolvero come nella trilogia vampirica.

Voto: 6
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Hugostrange70

Negli anni 90 durante la loro run sul batman play press ero un fervido ammiratore di questa coppia di autori, ma dico subito che questa lettura mi ha un pochino deluso. Certo non è una brutta storia come gotham stregata, che infatti ho rivenduto all istante, la storia si svolge durante i primi anni di Bruce Wayne nei panni di batman, potrebbe essere quasi una legends da un certo punto di vista. Le premesse sono molto interessanti, Bruce comincia a capire che la maschera di batman non incute più nei criminali la paura dei primi giorni. Ma poi lo svolgimento della storia con la caccia all uomo invisibile mi ha decisamente annoiato, storia piatta e senza verve, ho fatto parecchia fatica a finire sto volume. Per i disegni è tutto un altro discorso, magnifici, questo batman muscoloso all inverosimile, con quel mantello infinito e con quelle corna enormi  ^_^ mi ha sempre affascinato tantissimo. In definitiva questo volume si salva solo per i disegni, e mi ripeto per me davvero belli :sisi: