News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: L'Invisibile di Doug Moench e Kelley Jones

Started by Azrael, 20 January 2011, 15:45:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Joker

Letto... Non mi ha fatto gridare al miracolo però è carino :sisi:
Bella combinazione di atmosfera, personaggi, disegni...  :sisi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

magneto

Quote from: crispus allen on 20 January 2011, 18:01:05
Kelley Jones...diciamo cosi'...non e' il mio disegnatore preferito.  :nono:

Su BATMAN già negli anni '90 lo trovai il migliore: Batman non è solo uno dei tanti ma è IL BATMAN assieme a quello di Neal Adams.

E' l'unico che è riuscito a rendere questo personaggio tenebroso, oscuro, un'ombra nella notte che ha il Diavolo dalla sua parte.

Matches Malone

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 24 January 2011, 11:20:02
Letto: molto carino, è lo stesso Duog Moench che avevo lasciato nei '90, sulla serie regolare, con lo stesso ritmo e lo stesso stile di scrittura; leggendo il volume mi è sembrato di fare un viaggio indietro di 15 anni, quando le storie di Batman erano velocissime e ben mescolate con l'horror. I disegni ovviamente sono sublimi, Jones non ha perso smalto.

Consigliato agli amanti di Jones e a chi apprezza ancora oggi quelle storie e quelle atmosfere.

Finita...quoto, molto carina.
Bel volume anche, ben curato. Ci son solo alcuni refusi ma niente di grave, per il resto la traduzione mi sembra buona e fluida.
Non mi aspettavo però di leggere parole come "coglioni" :ph34r:
Non mi lamento, eh, ma giusto per sapere in originale che han scritto?

Azrael

Quote from: Matches Malone on 12 February 2011, 13:36:59
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 24 January 2011, 11:20:02
Letto: molto carino, è lo stesso Duog Moench che avevo lasciato nei '90, sulla serie regolare, con lo stesso ritmo e lo stesso stile di scrittura; leggendo il volume mi è sembrato di fare un viaggio indietro di 15 anni, quando le storie di Batman erano velocissime e ben mescolate con l'horror. I disegni ovviamente sono sublimi, Jones non ha perso smalto.

Consigliato agli amanti di Jones e a chi apprezza ancora oggi quelle storie e quelle atmosfere.

Finita...quoto, molto carina.
Bel volume anche, ben curato. Ci son solo alcuni refusi ma niente di grave, per il resto la traduzione mi sembra buona e fluida.

Ora che mi ci fai pensare anche io ci restai... mi ricordi in che numero è tratto?
Comunque vedo che siamo tutti d'accordo che è una storia carina  :sisi:
Consigliabile principalmente agli amanti di kelley jones
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Quote from: Matches Malone on 12 February 2011, 13:36:59
Immagino ci fosse scritto "morons".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BADBAT

dopo alcuni aquisti della wildstrom lo voglio pigliare  :ahsisi:

The Joker

Secondo va intesa un pò come storia retrò, ispirata ad alcune storie più vecchie di Batman, atmosfere, personaggi, dialoghi e via dicendo... Ovvio che se uno chiude lo spillato di Morrison e apre questa potrebbe apparirgli di una "banalità" (scegliete voi l'aggettivo) spiazzante :)
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Harleen Quinzel

Letto è una storia normale diciamo , mah forse me l'aspettavo più complessa , però non è brutta , i disegni mi piacciono molto invece lo stile di Jones mi è sempre piaciuto ... è particolare , poi il suo Batman è quasi psichedelico  :lolle: stupendo  :D

Frank Miller

Storia che non mi ha esaltato ma che nel complesso trovo godibilissima.
Ma ha fatto pensare a storie del periodo Silver Age, per certi versi molto leggera anche se il tema della maschera assume anche qui, come in Vita dopo la morte di Daniel, un ruolo principale!
In effetti alcune trovate sono un pò forzate e piegate alle esigenze narrative come
.
Comunque il Batman di Jones è unico, con quel mantello che basta da solo a descrivere tutta la scena..

Devo assolutamente recuperare la trilogia vampirica ma non voglio prendere i volumi de La Leggenda :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Quote from: Frank Miller on 15 February 2011, 09:20:08

Devo assolutamente recuperare la trilogia vampirica ma non voglio prendere i volumi de La Leggenda :lolle:

Assolutamente li si che ti diverti alla grande  :w00t:
I volumi della leggenda dove ci sono queste storie sono autoconclusivi  :up:

Batcycles 🦇 REEL

Slask

Quote from: Cavalieroscuro on 13 February 2011, 11:46:10
Sinceramente in giro si trova mooolto di meglio,questa è l'ennesima storia senza arte nè parte.Almeno per me,eh.

ho l'impressione che Jones stia incappando in progetti/sceneggiature mediocri da quando è tornato su Batman...    dopo le due storie indecenti con Niles (che spero non torni MAI PIù a scrivere il pipistrello, non è cazzo suo, se ne torni pure ai suoi vampiri), quest'altra novel senza infamia nè lode conferma il trend.

Quote from: Frank Miller on 15 February 2011, 09:20:08

ehh, quelle si che erano storie, per le quali andare fieri anche sulla trama e sui dialoghi.
Altri tempi...

Cappellaio Matto

Mi sa di essere quello che l'ha apprezzata di più, questa storia.
Principalmente, forse, proprio per l'effetto nostalgia.
Come detto da Hush, leggerla è stato come esser compressi in una macchina del tempo. Un salto indietro di un decennio, quando sulla collana Play ci si godeva delle storie scritte proprio da Moench e disegnate da Jones. Le atmosfere son quelle, così come anche il ritmo ed i personaggi (Maschera Nera e Bullock).
Anzi, dirò di più... Ho lasciato Jones negli anni '90 (non ho ancora letto il lavoro con Niles) e devo ammettere che non è mai rientrato tra i miei disegnatori preferiti. Probabilmente perchè allora preferivo un'altra tiopologia di disegno.
Qui, invece, l'ho visto di gran lunga migliorato, eh. Cioè, le sue atmosfere sono rimaste invariate, così come i suoi personalissimi modi di tratteggiare determinati particolari (il mantello, per esempio), ma è nel tempo riuscito anche a perfezionarsi, evitando cioè che un tempo non mi convinceva del tutto.
Ricordo come allora era del tutto possibile ritrovare un disegno cambiar grottescamente fattezze da una vignetta all'altra, a volte raggiungendo vette che trovavo poco godibili. Perchè, ammetto, dubito ancora che fossero effetti voluti, eh.
Adesso ha perfezionato il tutto. E' diventato più "pulito" e uniforme, mantenendo però intatta la propria personalità. Questa la mia impressione.

La storia è invece un chiaro omaggio al capolavoro di Wells. Anche qui un balzo indietro nel cinema horror degli anni '30. Tutto è voluto e personalmente non vedo forzature.

Bellissima mini, si.

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

BADBAT

letto e mi è piaciuto molto! moench resta sempre un bravissimo narratore ma molto lo deve alla sintonia che ha con kelley jones il vero punto forte! certo kelley dimostra di avere perso lievemente la mano in quanto il suo apice l'ha avuto con batman e dracula :pioggia rossa o sandman ,ma resta sempre tra i migliori in assoluto!

7/8 su 10

Azrael

Quote from: BADBAT on 18 April 2011, 21:30:55
letto e mi è piaciuto molto! moench resta sempre un bravissimo narratore ma molto lo deve alla sintonia che ha con kelley jones il vero punto forte! certo kelley dimostra di avere perso lievemente la mano in quanto il suo apice l'ha avuto con batman e dracula :pioggia rossa o sandman ,ma resta sempre tra i migliori in assoluto!

7/8 su 10

bene a te è piaciuta più di me , meglio cosi   ^_^

Batcycles 🦇 REEL