Detective Comics Vol.5-6: Joker War + Road to Ruin - di P. Tomasi

Aperto da Azrael, 21 Dicembre 2020, 03:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#1023 a #1024

Bello.
Bello perché si respira talmente tanto aria di action, di fratellanza (con Harvey) e senso di giustizia che mi è impossibile non divertirmi leggendo questo Batman.
E si incastra tutto a dovere con la Joker War senza andare a sminuire l'arco legato a Due Facce. Mettici dentro un minimo di continuity personale di Bruce (Alfred, le persone che dovrebbe proteggere e invece, ecc...) e hai dei buonissimi numeri di Bats con tanto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a sorpresa! :D

Pazzesco Walker come sempre, i suoi disegni escono dalle pagine :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mattygt

Letto poco fa il 27 di Batman! Ottimo come sempre Peter Tomasi.
Ho una domanda da porvi perché evidentemente mi sono perso qualcosa post gestione di King:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Azrael

La città di Bane.
Ora ha una serie regolare scritta da Williamson.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: Azrael il 05 Luglio 2021, 07:31:45

Detective Comics Vol.5
Batman N.27


Autori: Peter Tomasi, Kenneth Rocafort, Nicola Scott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics #1028-29
DC PANINI COMICS

Batman deve risolvere un caso delicato che riguarda le morti violente di alcuni rappresentanti della legge corrotti.
Intanto, a Gotham City c'è un nuovo candidato sindaco fortemente schierato contro i vigilanti...e i ceti abbienti sono con lui!
Una nuova minaccia si profila all'orizzonte: un misterioso criminale che trama nell'ombra per destabilizzare il Pipistrello...
E intanto Damian Wayne fa la sua mossa per tornare in città!


Due storie così così che hanno come filo conduttore il portare avanti la continuity post Joker-war.

Sangue nuovo sembra uscita dagli anni 70, che sarebbe una buona cosa, ma sinceramente l'ho trovata noiosetta e banale... La maschera di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sembra una citazione di "Faccia falsa" della serie tv del 66, ma in questa storia non rende per nulla... L'ho trovato veramente un villain inutile.

In Chi sei? le cose si fanno più interessanti però certi eventi, come Bruce in procinto di abbandonare villa Wayne, vengono trattati alla leggera ed è un peccato giocarseli così. Vediamo come evolve perchè comunque sono state imbastite sottotrame intriganti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e una serie di personaggi nuovi che potrebbero rivelarsi interessanti.

HCPunk

#1025 - #1026

Numeri tutto action, legati alla Joker War. Non fanno proseguire molto la trama ma nel #1026 ho apprezzato il collegamento a quanto mostrato in Gotham City Monsters in relazione a Croc e al suo nuovo status quo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Letti i numeri 1028 e 1029, non posso che quotare il commento di penny-uno il primo numero sembra uscire direttamente dagli anni 70, con un batman in solitaria ma storia appena sufficiente. Mentre la seconda è molto più interessante, tra rimandi alla ricchezza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Bruce e il ritorno dello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e di Damian

EMC2

Detective Comics #1028-29

Il primo è un numerello carino ma niente di particolare, vale una sfogliata distratta.
Il 1029 invece è molto più interessante perchè riprende delle cose molto interessanti e le premesse sono buone, speriamo che Tomasi mantenga le aspettative :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

#1028 - #1029

Come detto dagli altri utenti sopra, sono due storie semplici senza troppi colpi di scena.
La prima storia è autoconclusiva e molto old school. Vedere Bats
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ricorda quasi la figura di Zorro, legata al personaggio fin dagli inizi :D

Il #1029 invece è la continuazione/l'inizio delle trame future.
Non approvo però l'incipit sul malcontento delle "maschere" durante la Joker War.. ma chi pensano abbia fatto il lavoro sporco per sistemare quei casini..? :hmm:
Così come la figura di Nakano.. non una grande novità ma vediamo cosa tirerà fuori da questa sua "missione". Interessante invece The Mirror e quello che vuole rappresentare.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Detective Comics Vol. 6
Batman N. 29


Autori: Peter Tomasi, Bilquis Evely
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1030/1031
DC PANINI COMICS

• C'è un nuovo nemico in città, e il suo nome è lo Specchio!
• Mentre la Bat-famiglia è in fuga dall'esercito del supercriminale, nell'ombra c'è qualcuno che trama...
• ...ed è un un gioco del gatto con il topo tra padre e figlio: Damian Wayne sta per fare ritorno!
• Continua il ciclo di Peter J. Tomasi, questa volta affiancato dalla bravissima Bilquis Evely!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Detective Comics Vol.6
Batman N.30


Autori: Peter Tomasi, Brad Walker
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1032/1033
DC PANINI COMICS

• La partita padre contro figlio fra Bruce e Damian Wayne arriva al secondo round!
• Ma i due supereroi devono mettere da parte le loro divergenze per salvare la Bat-famiglia da un altro pericoloso nemico...
• E se questo non bastasse, la schiacciante vittoria del candidato sindaco Nakano sta per avere conseguenze enormi sulla vita di Batman!
• Un numero che apre nuovi scenari per Gotham City...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Con questi ultimi due spillati termina il ciclo di Tomasi su detective comics, ultimi quattro numeri che continuano a farci prendere confidenza con lo specchio e il candidato sindaco Nakano. Non li ho apprezzati in pieno a dire la verità, visto che non sopporto troppo la Bat family al completo, però c'è il ritorno di Damian e di hush (non faccio Spoiler eh sono in copertina  :lol:). Storia sufficiente ma ultime due pagine davvero malinconiche e suggestive  :sisi:

Penny-uno

Belli questi quattro numeri. Si compie la rottura definitiva con il passato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuto molto il personaggio dello Specchio: un uomo mascherato che conduce una lotta anti-eroi mascherati e, nonostante l'evidente controsenso, riesce a sobillare e a mobilitare le folle.

Non avrei invece scomodato Hush per così poco: compare quasi alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso mi è piaciuta molto la run di Tomasi su Detective Comics, per i miei gusti ha alzato molto il livello della testata. Peccato solo che, durante la Joker war, l'abbiano relegato a filler di poco conto.

Hugostrange70

 :quoto: su Tomasi autore di solito poco apprezzato dalla massa ma il suo lo fa sempre

HCPunk

#1030 a #1033

Se devo tenere conto del ritorno di Hush, della trama in continuity durante le sue macchinazioni e della gestione di Damian (cavolo i momenti con Bruce.. damn.. padre/figlio.. :wub: ), allora posso confermare che mi sono piaciuti questi quattro numeri. Se si parla invece del motivo della sua aggressione (Hush) però non sono stati proprio eccezionali eh.. Non ha portato nulla di nuovo al villain, ha solo ribadito il suo odio nei confronti di Bruce.
Peccato..

The Mirror invece inizia a stuzzicare il mio interesse. Non il fatto della rivolta da parte dei cittadini contro le maschere..solo ora e non durante la Joker War..? Farlo durante sarebbe stato più utile no..? No Questo no, ma The Mirror mi prende. Potrebbe essere sfruttato molto bene a livello "strade di Gotham".
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Conclusa la lettura della gestione Tomasi con gli ultimi numeri che hanno visto il ritorno di Hush, anche se in realtà le parti più interessanti sono quelle sul rapporto Bruce-Damian.

A me invece Mirror non dice proprio niente come villain, a cominciare dal look ma anche perchè uno mascherato che guida una rivolta contro le maschere, per quanto lo abbiano spiegato più volte, mette troppo a dura prova la mia sospensione dell'incredulità.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken