News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 10:14:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Solomon

Quote from: Ardefede76 on 09 March 2017, 13:52:17V for Vendetta va letto, come Watchmen, poi se non piace sono altri discorsi  :up:
Se non ti piace lo rivendi :asd:
Avendolo acquistato a una cifra così ridicolmente bassa, potrai di sicuro piazzarlo a un prezzo più alto (in linea con il mercato dell'usato) e guadagnarci qualcosa, poco ma sicuro :asd: Pazzo chi te lo cede a quella cifra :asd:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Ardefede76

Ok, ve lo dico: il giorno dopo non c'era più  :dowson:
Stesso errore fatto già con Quarto mondo  :cry:
Sarà per la prossima volta.. Ma quale prossima volta  :lolle:

kript96

A me è capitato con Marvels, cartonato usato a 4,50€ in un libraccio, non avevo soldi :cry: il giorno dopo torno e scomparso. Ogni tanto il libraccio ha della roba assurda perché non conoscono il valore della roba che gli portano.

Solomon

Certo che anche tu sei stato un po' scemotto, eh :asd: Senza offesa :asd:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Ardefede76

Quote from: Solomon on 12 March 2017, 17:34:06
Certo che anche tu sei stato un po' scemotto, eh :asd: Senza offesa :asd:
Scemotto?? Come osi definirmi con un appellativo così riduttivo?? Totale pazzoide sarebbe più indicato  :lolle:
Comunque è successo proprio al libraccio, dove ho fatto gli acquisti migliori  :up:
Ma ammetto che V non era tra le mie mire quindi va bene così..

Bruce Wayne

Direi però che possiamo chiudere l'OT e tornare a parlare della storia.
Grazie  :up:

Dean McCoppin

Quote from: kript96 on 31 December 2016, 20:43:31
Lo sto leggendo, in originale, finito il book one, incantato :w00t: molto apprezzati i disegni particolari. Per ora mi sta piacendo davvero parecchio. Se si mantiene così fino alla fine probabilmente mi piacerà più di watchmen

In originale è davvero molto bello (dovrei leggere anche Watchmen in lingua prima o poi :ahsisi:), lo consiglio a chiunque abbia un po' di dimestichezza con l'inglese :sisi:
Per Aspera Ad Astra

Azrael

V FOR VENDETTA

di Alan Moore, David Lloyd
Contiene: V For Vendetta
16,8×25,6, B+al, 296 pp, col.
€ 25,50

Sullo sfondo di un'Inghilterra dell'immediato futuro che ha ceduto al fascismo si svolge una storia sulla perdita di libertà e di identità in un mondo totalitario che cattura perfettamente sia la soffocante natura della vita in un autoritario stato di polizia, che la potente redenzione dello spirito umano che vi si ribella contro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Quote from: Solomon on 30 March 2017, 11:36:48
Formato praticamente identico al volume Rizzoli uscito anni fa (l'unica differenza sono i colori) > quello costava 9 €, questo 25 €.

Seems legit

Rizzoli è a colori? La carta, rilegatura ecc ecc?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Manca il bonellide e l'hanno ristampato in tutto i formati :asd:

Rain

Quote from: DrHouse92 on 30 March 2017, 12:01:44

:lolle:  che cosa assurda... come fanno a farsi problemi con un titolo del genere lo sanno solo loro... ovvio che poi ritardano con il resto, se perdono tempo a ristampare un volume che si può stampare con una tiratura molto alta in formato lussuoso e andrebbe sempre a ruba... :look:  anche se in effetti il prezzo mi sembra un tantino esagerato...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Professor Zoom

Quote from: DrHouse92 on 30 March 2017, 12:01:44
Se proprio sono a corto di idee manca pure il brossurato senza alette.  :lolle:

Wakomo

finito di leggere questo pomeriggio l'absolute Lion, una lettura che colpisce nel profondo :sisi:
inutile dilungarsi sulle doti narrative di Moore, ormai è risaputo che è nell'olimpo degli scrittori.
quest'opera è avvolta in una morsa di continua malinconia, tristezza, ribellione, un clima che ti sembra di vivere in prima persona.
visti gli avvenimenti di questi giorni, temi come la guerra nucleare, la tensione, il totalitarismo, sono ben più che attuali...
una graphic novel che punta molto alla teatralità, a V piace dare spettacolo e Moore non ha paura di mostrarcelo.
unico neo, secondo me, sono i disegni: il tratto di LLoyd non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo confusionario, "standardizzato" (a volte si fa fatica a riconoscere i personaggi). la colorazione invece l'ho trovata azzeccata, rispecchia lo stile generale dell'opera.

promossa a pieni voti, senza dubbi, però anche io voto watchmen :asd:

simog94

Ciao, volevo chiedervi quale edizione sarebbe migliore secondo voi, e se meglio in bianco e nero o a colori?? Forse ho trovato la Warrior edition usata ma ho visto che è in bianco e nero