News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 10:14:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

lic

Allora tengo il deluxe..

Inviato dal mio Nexus 5


Alel82

E pensare che è passato un anno da quando annunciarono il box con edizione deluxe variant cover e maschera...chissà che fine ha fatto  :ph34r:

Professor Zoom

Prendetela, la più bella storia di Moore (insieme al suo Swamp Thing).

Fuller

Quote from: Professor Zoom on 22 November 2015, 16:55:32
Prendetela, la più bella storia di Moore (insieme al suo Swamp Thing).

Per me, Watchmen e From Hell sono superiori :sisi: Ovviamente va a gusti, ma ho sempre reputato V una storia fantastica, bellissima l'atmosfera, il messaggio ecc... ma l'effettiva realizzazione è meno bella di quanto è valutata generalmente.
Cioè, ottimo tutto, ma realizzazione un po' troppo sopravvalutata. Parliamo comunque di roba superiore al 90% della produzione fumettistica di sempre.


Professor Zoom

Quote from: Fuller on 22 November 2015, 16:58:12
Quote from: Professor Zoom on 22 November 2015, 16:55:32
Prendetela, la più bella storia di Moore (insieme al suo Swamp Thing).

Per me, Watchmen e From Hell sono superiori :sisi: Ovviamente va a gusti, ma ho sempre reputato V una storia fantastica, bellissima l'atmosfera, il messaggio ecc... ma l'effettiva realizzazione è meno bella di quanto è valutata generalmente.
Cioè, ottimo tutto, ma realizzazione un po' troppo sopravvalutata. Parliamo comunque di roba superiore al 90% della produzione fumettistica di sempre.
From Hell non l'ho letta, Watchmen mi è sempre sembrata molto artificiosa al contrario di V che è più lineare ma (imho) più poetica.
Rimangono due capolavori da avere in ogni collezione.

Bread v Pak

Una volta consideravo anch'io Watchmen superiore ma le ho rilette entrambe di recente e ho dovuto rivalutare V che ho trovato più sottile e naturale nella sua narrazione con personaggi "più sentiti".
From Hell invece mi ha sempre fatto abbastanza schifo.  :lolle:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

mar-vell

Mai letto From Hell, comunque tra i due preferisco Watchmen specialmente per i disegni.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ArkhamAsylum_83

il volume appena uscita racchiude tutto?

Bruce Wayne


Cliff_Steele


Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

D-753

Per chi fosse interessato a Roma nella funetteria pocket 2000 vendono la warrior edition variant scontata del 10% sul prezzo di copertina mentre poche centinaia di metri piu in la un'altra ben piu nota fumetteria la vende a 100 euro.

Slask

Cominciata la rilettura, terminato il primo atto. E niente, ti prende in maniera indescrivibile.

moebius

Ho finito ora il libro primo: Europe After The Reign. Mooolto molto bello, ogni scena contiene una carica di pathos incredibile. E' un modo tutto nuovo, per me che lo leggo per la prima volta, di leggere un fumetto. E' tutto splendidamente ben delineato, i personaggi, la storia... Veramente un lavoro notevolissimo, sono molto curioso di proseguire la lettura. L'unica pecca è che lo sto leggendo in inglese e seppure apprezzo di più la lingua originale, ciò rallenta in modo indescrivibile la lettura  :asd:

MasterNic

Ho appena finito di leggerlo, mi è piaciuto davvero tanto, mi sono innamorato di "V", dei suoi ideali e dei suoi concetti. Non credo serva un commento troppo amplio perchè è un'opera che si commenta da sola, insomma...ho solo una "critica", o meglio una precisazione da fare, non so se sono stato l'unico, ma ho fatto fatica a distinguere i personaggi secondari, tra Condrad,Ally e altri, ho fatto una bella confusione che non mi ha permesso di assorbire al meglio la trama "secondaria", se cosi vogliamo dire. Qualcuno mi fa un chiarimento sulla relazione di Conrad con la tizia?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
 

PS: nulla toglia che il fumetto mi sia piaciuto, per il protagonista ovviamente, ma soprattuto per ciò che vuole trasmettere. Sicuramente un'opera che si fa posto tra i miei fumetti "d'autore" preferiti, e che sicuramente andrò a rileggere.