News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - di Morrison, Johns, Rucka & Waid

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

zagortenay

Da quanto mi pare di capire, però, reperire Crisi D'identità non sarà affatto facile.

Vorador

Citazione di: zagortenay il 29 Gennaio 2015, 18:37:15
Da quanto mi pare di capire, però, reperire Crisi D'identità non sarà affatto facile.

Per ora. Poi, magari, quelli della Lion rimetteranno in commercio il volume Planeta.

zagortenay

Giunto alla quattordicesima settimana, si sta rivelando un'ottima lettura e sta permettendo a chi - come me - si è avvicinato da poco all'universo DC di approfondire il quadro sulle "seconde linee".
Domanda: gli autori indicati sono Rucka, Morrison, Waid e Johns. Come operano, che voi sappiate? L'hanno scitto a otto mani o ognuno si è occupato di una linea narrativa? in questo secondo caso, chi di quale?

Azrael

Se non ricordo male ognuno si è occupato del suo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Rucka deve aver scritto la parte di Montoya e Ralph, Morrison quella dello spazio e di Oolong, Johns quella di Black Adam e Booster Good e Waid quella di Luthor e Acciaio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fuller

Uscirà inuna nuova edizione da due omnibus brossurati da 26 numeri ciascuno in america (il primo a Giugno, 30 dollari copertina, quindi 20-21 euro qui)

Hermit

Ho cominciato anche io questa lettura e sono circa alla decima settimana. Molto bella davvero, e io personaggio di booster gold (di cui fino ad ora ho letto solo la versione new 52 nella JLI) mi sta piacendo cosi tanto che penso che recupererò la sua serie regolare scritta da johns

Hermit

Finito 52. Gli scrittori occupati in questa serie non si discutono. Riesce a tenerti incollato anche in alcuni momenti morti. L'ho trovata molto particolare, come se il punto forte non fosse raccontare storie epiche o d'azione continua, ma fosse più un espediente per raccontare la quotidianità. Le trame dei vari personaggi portate avanti mi hanno appassionato tutte, forse solo Montoya non mi è piaciuta.
Una domanda, mi consigliate di leggere anche "La III guerra mondiale", "la bibbia del crimine" e "i 4 guerrieri dell'apocalisse"?

Clod

Se fossi interessato alle vicende di Montoya, la Bibbia del Crimine e CF: Apocalisse son consigliate.

Le altre non le ho lette

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mancino

Citazione di: Fuller il 16 Febbraio 2016, 16:11:02
Uscirà inuna nuova edizione da due omnibus brossurati da 26 numeri ciascuno in america (il primo a Giugno, 30 dollari copertina, quindi 20-21 euro qui)
Speriamo che in futuro lo ristampino anche qui

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mancino

Letta nei 4 volumi cartonati  :sisi:

Note Positive :

la caratterizzazione di Black Adam e di Lex Luthor (fantastici entrambi)

Buone trame e sottotrame ma questo mi porta alle Note Negative :

Ho avuto l'impressione che nonostante le trame siano buone ci sia stata qualche deviazione di troppo ergo "allungamento del brodo".

Mi sono ritrovato a leggere dei volumi molto velocemente come ad esempio il primo e l'ultimo. Mentre a metà ho trovato diversi dialoghie situazioni leggermente forzate.

Ho dovuto fare una pausa tra i primi e gli ultimi due volumi dedicandomi ad altre letture (tanto mi appassionava)  :D

Fondamentale per la continuity (sopratutto dopo gli eventi di Crisi D'identità e Crisi Infinita),ma come spesso succede di fronte ad una crisi/Super Evento (52 ad esempio)ne esco fuori quasi sempre stanco.

L'edizione cartonata è la riunificazione degli spillati (con tagli e rilegatura che, a volte impediscono la lettura dei baloon interni).

Nel complesso, sono contento di averla letta ( per cultura e conoscenza dei fatti),ma col senno di poi, non so se ,ri spenderei la cifra che ho speso per il recuper di questa edizione.

nickorso90

Citazione di: Mancino il 19 Febbraio 2017, 09:50:48

Note Positive :

Ho avuto l'impressione che nonostante le trame siano buone ci sia stata qualche deviazione di troppo ergo "allungamento del brodo".

Mi sono ritrovato a leggere dei volumi molto velocemente come ad esempio il primo e l'ultimo. Mentre a metà ho trovato diversi dialoghie situazioni leggermente forzate.

Ho dovuto fare una pausa tra i primi e gli ultimi due volumi dedicandomi ad altre letture (tanto mi appassionava)  :D

Fondamentale per la continuity (sopratutto dopo gli eventi di Crisi D'identità e Crisi Infinita),ma come spesso succede di fronte ad una crisi/Super Evento (52 ad esempio)ne esco fuori quasi sempre stanco.

L'edizione cartonata è la riunificazione degli spillati (con tagli e rilegatura che, a volte impediscono la lettura dei baloon interni).

Nel complesso, sono contento di averla letta ( per cultura e conoscenza dei fatti),ma col senno di poi, non so se ,ri spenderei la cifra che ho speso per il recuper di questa edizione.
Io ho da poco preso gli spillati (sperando anche di trovare i due cofanetti vuoti...vana speranza la mia :asd:)
e visto il tuo commento sulla leggibilità delle storie, sono quasi quasi contento di aver opato per questo formato :sisi:

Mancino

Citazione di: nickorso90 il 19 Febbraio 2017, 12:04:22
Citazione di: Mancino il 19 Febbraio 2017, 09:50:48

Note Positive :

Io ho da poco preso gli spillati (sperando anche di trovare i due cofanetti vuoti...vana speranza la mia :asd:)
e visto il tuo commento sulla leggibilità delle storie, sono quasi quasi contento di aver opato per questo formato :sisi:

Niente di cosi grave, ma la rilegatura è quella e quella mi tengo :) , da Popstore a Torino ci sono ben 4 cofanetti di 52 pieni completi (due serie complete insomma).

:up:

Dick Grayson

Non avevo ancora mai letto questa serie, di cui ho recuperato tutti gli spillati.

Ovviamente mi sono prima riletto Crisi di Identità, Countdown a Crisi Infinita (anche se mi manca "Il progetto Omac" che proprio non riesco a trovare) e Crisi Infinita. Successivamente ho iniziato questi albi e ora sono al 15. Veramente bella. Da lustro a molti personaggi mai approfonditi fino in fondo.

Per il momento, Bella bella BELLISSIMA! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!