News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - di Morrison, Johns, Rucka & Waid

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Visto che prendendo i 3 volumi su eBay (il 4 mancava) e il 4 da un negozio su Amazon spendevo tipo 75, alla fine ho preferito far ordinare l'Omnibus che per 7-8€ in più preferisco.

Arkin Torsen

Sono arrivato al numero 24.
Mi dispiace molto per la parabola di Booster, mentre è stato un percorso al contrario per Black Adam e Isis. La dimensione familiare che ha assunto mi piace, anche se vorrei che Billy avesse più spazio. Peccato che in alcuni capitoli Montoya sia stata messa un po' da parte, ma è interessante lo spazio concesso ad Adam Stange, Buddy e Kori. Fa davvero strano vedere Lobo in quel modo, sono curioso di capire come si evolverà la sua vicenda. Il dottor Magnus è un personaggio con cui ho avuto poco o niente a che fare in passato, ma sono contento di trovarlo al centro di una trama coinvolgente. Wonder Girl non ci sta con la testa, mi sa...e la partecipazione di Ralph al suo delirio ha reso la cosa ancora più toccante.
Cominciano a diventare numerosi i passaggi riguardanti Caino e la Bibbia del crimine, dettaglio che gradisco parecchio.
Continuo a pensare che Bennett sia il migliore tra i disegnatori coinvolti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto tutti gli spillati.
Anzitutto una cosa che mi ero scordato di dire in precedenza: che belle le copertine di Jones. Ce ne sono alcune di veramente evocative.
Scritto ciò, tra i disegnatori, proseguendo, mi sono imbattuto con piacere in Robertson, che non mi aspettavo di trovare.
Gli schizzi di Giffen, che accompagnano quasi tutti gli artisti coinvolti, rendono abbastanza compatibili tutti gli stili, quindi alla fine è bello sia vedere all'opera tanti disegnatori diversi sia avere una base comune da cui partire.
A parte la trama legata a Infinity Inc. e in parte quella degli scienziati criminali, tutte le storie mi hanno tenuto incollato alle pagine. Tra l'altro entrambe si rivelano importanti, soprattutto la seconda, perciò c'è poco di cui lamentarsi. In più grazie alla prima John Henry ha la possibilità di dimostrare tutto il proprio valore.
Però, se devo scegliere un personaggio che ha giganteggiato, quello è Black Adam. Signori, che roba! Mi ha gasato da matti. Una sensazione bellissima che non provavo da un po' leggendo. Scrivo "bellissima", ma non è il termine esatto, visto quello che succede al povero Adam, ma da lettore, è veramente catartico ciò che accade dopo le tragedie.
La sorpresa, invece, è rappresentata da Booster, non tanto per il personaggio in sé, quanto per quello che gli succede. Ma anche Ralph...che bomba! E Montoya? Eccezionale.
Ho aspettato anni per leggere questo fumetto, ma ne è valsa la pena. "52" è stata un'esperienza potente e appagante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ken Parker

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2020, 21:34:35
Ho letto tutti gli spillati.
Anzitutto una cosa che mi ero scordato di dire in precedenza: che belle le copertine di Jones. Ce ne sono alcune di veramente evocative.
Scritto ciò, tra i disegnatori, proseguendo, mi sono imbattuto con piacere in Robertson, che non mi aspettavo di trovare.
Gli schizzi di Giffen, che accompagnano quasi tutti gli artisti coinvolti, rendono abbastanza compatibili tutti gli stili, quindi alla fine è bello sia vedere all'opera tanti disegnatori diversi sia avere una base comune da cui partire.
A parte la trama legata a Infinity Inc. e in parte quella degli scienziati criminali, tutte le storie mi hanno tenuto incollato alle pagine. Tra l'altro entrambe si rivelano importanti, soprattutto la seconda, perciò c'è poco di cui lamentarsi. In più grazie alla prima John Henry ha la possibilità di dimostrare tutto il proprio valore.
Però, se devo scegliere un personaggio che ha giganteggiato, quello è Black Adam. Signori, che roba! Mi ha gasato da matti. Una sensazione bellissima che non provavo da un po' leggendo. Scrivo "bellissima", ma non è il termine esatto, visto quello che succede al povero Adam, ma da lettore, è veramente catartico ciò che accade dopo le tragedie.
La sorpresa, invece, è rappresentata da Booster, non tanto per il personaggio in sé, quanto per quello che gli succede. Ma anche Ralph...che bomba! E Montoya? Eccezionale.
Ho aspettato anni per leggere questo fumetto, ma ne è valsa la pena. "52" è stata un'esperienza potente e appagante.

Oh, bel commento. Molto contento ti sia piaciuta  :sisi:
Montoya il suo massimo lo da su gotham central

Arkin Torsen

Grazie [emoji4]
Di GC prenderò l'omnibus, visto che sono riuscito a vendere i bonellidi in b/n che aveva pubblicato la Lion. All'epoca lessi solo pochi numeri per motivi economici, ma non vedo l'ora di recuperare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Settembre 2020, 21:42:29
Grazie [emoji4]
Di GC prenderò l'omnibus, visto che sono riuscito a vendere i bonellidi in b/n che aveva pubblicato la Lion. All'epoca lessi solo pochi numeri per motivi economici, ma non vedo l'ora di recuperare.

Ottimo, recupera perche' e' una serie favolosa :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jack19dv

Ragazzi ho appena finito di recuperare tutta 52 e che dire....sono delusissimo. Sono delusissimo, anche con me stesso, perchè proprio non l'ho apprezzato. Mi sono letteralmente annoiato da morire. Le uniche parti abbastanza interessanti sono state quelle con Black Adam...però devo dire che mi aspettavo molto di più. Peccato davvero perchè vedo che a quasi tutti è piaciuta molto
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

moebius

Citazione di: Cosmonauta il 28 Agosto 2020, 15:03:11
Visto che prendendo i 3 volumi su eBay (il 4 mancava) e il 4 da un negozio su Amazon spendevo tipo 75, alla fine ho preferito far ordinare l'Omnibus che per 7-8€ in più preferisco.
Ma quando dovrebbe uscire?


Mordecai Wayne


52
DC Omnibus


Autori: Giuseppe Camuncoli, Grant Morrison, Geoff Johns, Mark Waid, AA.VV.
18.3X27.7, C+ sovracover., 1216 pp., col.|95€
Contiene: 52 #1/52
DC PANINI COMICS

• Dopo Infinite Crisis, l'Universo DC ha avuto un anno pieno di eventi... che hanno presentato i nuovi eroi della casa editrice!
• Un anno di storie senza Superman, Batman e Wonder Woman... ma con grosse sorprese!
• Un evento che ha rivoluzionato il mondo degli eroi DC, scritto e disegnato da alcune delle colonne creative di quell'universo!
• Tutto il ciclo di un anno della serie settimanale in un unico volume!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Chocozell

Lo prenderei giusto perché sono stato troppo cretino e non ho preso il primo tpb usa. Chissà quando lo ristamperanno -.-'
Firma.png


nickorso90

Comprimari tratteggiati benissimo, con un Black Adam strepitoso  :wub:
Mi terrò gli spilli però  -_-

katzenberg

Recuperati gli spillati non troppo tempo fa.
Col nuovo anno me ne leggo uno a settimana... :ahsisi:

moebius

Questo costa tanto ma me lo vorrei proprio prendere :ph34r: sono giusto un po' indeciso se andare di omnibus fresco di stampa o recuperarmi in blocco gli spillati da ebay...

Hugostrange70

Ma è una storia tipo le crisi? Io non l ho mai letta  :unsure: