News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.08: L'Ultima Notte

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ironmaidenn

ricordo con piacere questa saga. a me era piaciuta

Cap_RUFFO90

Recuperata anche io grazie alla nuova versione panini.
L'evento in se non mi ha particolarmente colpito, trovo che l'elemento catastrofico non si sposi alla perfezione con le storie di supereroi che a me piace leggere, la minaccia x che serve solamente a muovere la trama la trovo sempre un'idea respingente. Tutto cambia con l'ingresso in scena di Hall Jordan, personaggio che nella mia riscoperta dell'universo DC sto trovando monumentale, il momento del saluto ai cari prima del sacrificio finale è da pelle d'oca ed il sacrificio finale è di una potenza rara.
Grazie alla parte finale del racconto non posso fare altro che consigliare a tutti questa saga 

Largand

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 27 Settembre 2024, 14:31:53Tutto cambia con l'ingresso in scena di Hall Jordan, personaggio che nella mia riscoperta dell'universo DC sto trovando monumentale, il momento del saluti ai cari prima del sacrificio finale è da pelle d'oca ed il sacrificio finale è di una potenza rara.
Quando lo lessi pensai che sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto Hal Jordan e...avevo le lacrime agli occhi  :cry: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 27 Settembre 2024, 14:41:26Quando lo lessi pensai che sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto Hal Jordan e...avevo le lacrime agli occhi  :cry: .
Assolutamente vero  :sisi: amavo e amo Kyle Rainer però Hal è Hal  ^_^

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Settembre 2024, 17:33:28Assolutamente vero  :sisi: amavo e amo Kyle Rainer però Hal è Hal  ^_^
Ci vollero ben 11 anni (1993-2004) per rivedere Hal nelle vesti di Lanterna Verde.
Ed in questi 11 anni per 3 anni fu morto (1996-1999) ed in seguito trasformato ne "Lo Spettro" (1999-2004).
"Rebirth" fu la fine di un incubo  :win: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cap_RUFFO90

Approposito di Jordan, la rinascita l'avevo già letta tempo fa e la trovai molto interessante nonostante le mie lacune sul personaggio, ora che ho recuperato diverse tappe fondamentali per l'eroe non vedo l'ora di rileggere quella storia, unica cosa mi manca un tassello del puzzle, quando Jordan diventa lo spettro? È possibile recuperare quella storia?

Hugostrange70

Dovrebbe essere nel volume DC eventi il giorno del giudizio

Cap_RUFFO90

Grazie,  lo metto subito in lista