News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - di Morrison, Johns, Rucka & Waid

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



52 N.1-52

Testi: Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid
Edizione originale: 52 N.1-52 USA
Disegni: Autori Vari
Formato: 16,8x25,7, S, col. 32 pp.| 1.75€

Citazione
52: un anno senza Superman; Un anno senza Batman; un anno senza Wonder Woman; ma non un anno senza eroi.
52
Uno dei progetti più coraggiosi che la DC abbia prodotto in 70 anni di attività!
Una serie settimanale di 52 numeri che getta le basi per il futuro sviluppo dell'universo DC
Ai testi, i migliori autori disponibili in quel momento, ai disegni un gruppo di ottimi professionisti, che hanno realizzato un'opera memorabile, sia per gli intenti (rispettati) sia per i risultati ottenuti.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Nella mia opera di ri-lettura sono giunto al num 31 e questa opera si conferma una bellissima serie.

Di particolare importanza il num 30, tra le tante sottotrame imbastite, abbiamo un episodio fondamentale per il futuro di Batman.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Sono al num 35.
Uno dei Lex Luthor più spietati di sempre.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Frank Miller

Serie riuscitissima!!
Grazie ad essa sono riuscito ad avere una più completa conoscenza dell'immenso universo DC. Pur senza i classici eroi, la serie tiene bene fino alla conclusione..
E' vero, l'episodio 30 fa da spartiacque per il nuovo Batman.. ;)

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arzak

Citazione di: Frank Miller il 22 Agosto 2009, 12:24:13
Serie riuscitissima!!
Grazie ad essa sono riuscito ad avere una più completa conoscenza dell'immenso universo DC. Pur senza i classici eroi, la serie tiene bene fino alla conclusione..

Quotissimo!!

Io ho iniziato a leggere DC con Crisi sulle Terre Infinite e grazie ad internet sono riuscito a capire bene la storia. Dopo ho letto Crisi Infinita e prologhi vari, a anche lì ho dovuto usare internet. Invece 52 è filata liscio come l'olio. Veramente una gran bella lettura!!

Lar Gand

Ho riletto tutto, adesso poi a distanza di oltre 2 anni dalla fine in America è più facile trarre un bilancio di quanto sia stata importante questa serie per molti personaggi:

Black Adam: una delle trame migliori, da criminale di seconda fascia è diventato uno dei personaggi più sfaccettati di tutto il DCU: Eroe, Re, genocida, marito, barbone, ecc. Ne vedremo ancora delle belle.

Booster Gold: ottima trama, l'eroe cazzone lascia posto ad un personaggio a suo modo drammatico, ne abbiamo ricavano una bella serie e un buon nuovo personaggio.

Question / Batwoman: ci è voluto un pò ma adesso abbiamo due belle serie

Ralph Dibny: altro personaggio divertente girato a "drammatico" con successo, le sue vicende sono ancora lontane dal finire ma sono sempre più "nere"

Grandi 10: qui invece una delusione, idea bellissima ma poco usata già in 52 e pochissimo al di fuori (a parte in Checkmate) speriamo che la mini di prossima uscita renda giustizia

Uomo qualunque / Infinity Inc: belle idee, un Lex bastardo! Mi spiace nn aver letto la serie di Infinity Inc successiva a 52

Bruce Wayne: si vede pochissimo ma Morrison pianta i semi di RIP

Animal Man, Adam Strange, Starfire: il loro viaggio nello spazio mi è piaciuto ma forse è mancata un pò di incisività, nn ho mai avvertito la Signora Stigia come questa minaccia incredibile.

Acciaio: per fortuna gli hanno ridato spazio, poi ancora il nulla ma per fortuna adesso dovrebbe pensarci Robinson

Clark Kent: si vede pochissimo ma quando si butta dalla finestra del Planet è stato grandioso!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Senza parole, Lex di questa serie è spietato e cinico soltanto quanto quello espresso in JLA... Lasciatemi citare proprio Amanda Waller dalla nota serie d'animazione:

"Sapevo che era un serpente e ho lasciato che mi mordesse!"


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Già, Lex è assolutamente STREPITOSO. :wub:

CitazioneQuestion / Batwoman: ci è voluto un pò ma adesso abbiamo due belle serie

BELLE mi pare riduttivo :asd: :P


Una mela al giorno...

Manhattan

Potreste spiegarmi meglio dove si colloca questa serie e soprattutto quando? E poi come si relaziona a "La Bibbia del Crimine"?

Ikki di Phoenix

A breve pubblicherò lo speciale elaborato da Elena proprio su La Bibbia del Crimine, comunque la serie descrive i 365 giorni/52 settimane subito dopo la fine di Crisi Infinita. Un anno durante il quale i principali eroi della Terra erano scomparsi, e il Male cominciava a riforgiarsi sotto una nuova e inedita veste... La Bibbia del Crimine esplora il mondo criminale e le sue manovre durante questo Anno post-Crisi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Manhattan il 28 Agosto 2009, 15:56:23
Potreste spiegarmi meglio dove si colloca questa serie e soprattutto quando? E poi come si relaziona a "La Bibbia del Crimine"?

52 sono le settimane passate dalla fine di Crisi Infinita.
52 settimane in cui nn si sono visti Supes, Bats e Wondy, a causa di quanto accaduto in Crisi Infinita.

In parallelo a questa serie le varie serie regolari di tutti i personaggi sono continuante, ma cronologicamente spostate avanti di un anno, un anno che appunto è stato raccontato in 52.


la Bibbia del Crimine è un "testo sacro" su cui si basa una "setta" che venera il crimine e mira a sovvertire il mondo, una sorta processo di "cristianizzazione" ma del male in tutte le sue forme.
E' partita come una delle trame di 52, è proseguita in una mini e poi una seconda mini-serie legata a Final Crisis
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Domandina ... ma in America o quì è stata o sarà raccolta in TP ? Cinquantadue numeri sono un bel po' tanto. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 28 Agosto 2009, 18:11:48
Domandina ... ma in America o quì è stata o sarà raccolta in TP ? Cinquantadue numeri sono un bel po' tanto. :°

4 TP
http://www.dccomics.com/dccomics/search/?q=52&x=0&y=0
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 28 Agosto 2009, 18:16:19
Citazione di: The Corinthian il 28 Agosto 2009, 18:11:48
Domandina ... ma in America o quì è stata o sarà raccolta in TP ? Cinquantadue numeri sono un bel po' tanto. :°

4 TP
http://www.dccomics.com/dccomics/search/?q=52&x=0&y=0

Bien. Allora è umanamente possibile. :D

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?