News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Non vedo perché un prodotto per ragazzi debba necessariamente essere escluso dagli Oscar.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

toky91

Citazione di: phoenix_81 il 18 Novembre 2016, 19:34:53
Citazione di: toky91 il 18 Novembre 2016, 19:13:52
i film stessi che trattano di fumetti non sono neanche considerati da Oscars ad Hollywood
...
Ogni edizione che vedo degli Oscar non ci sta un cinefumetto in candidatura tra i migliori film.

Non so come ci si possa stupire di ciò francamente  :hmm:

Citazione di: toky91 il 18 Novembre 2016, 19:13:52
questo genere ancora oggi viene considerato roba da bambini quando invece dietro ci sono comunque dei grandi lavori

Grandi investimenti e nomi importanti coinvolti non significa che non siano comunque prodotti studiati per ragazzini.
Tranne rarissime eccezioni, quale cinecomics potrebbe mai essere candidato a gli oscar senza suscitare ilarità?
e chi si stupisce, io non è che mi vedo gli oscar solo per vedere se sbucano cinecomics eh.
è una vita che non vengono mai messi, non è una novità.
Quello che si incazza è Gunn  :asd:

phoenix_81

Citazione di: Murnau il 18 Novembre 2016, 20:04:46
Non vedo perché un prodotto per ragazzi debba necessariamente essere escluso dagli Oscar.
Concretamente, a parte i soliti Burton e Nolan, quale altro cinecomics avresti visto bene agli oscar?

Murnau

Citazione di: phoenix_81 il 18 Novembre 2016, 20:07:43
Concretamente, a parte i soliti Burton e Nolan, quale altro cinecomics avresti visto bene agli oscar?
Dipende dalla categoria. Ang Lee o Sam Raimi non avrebbero avuto problemi a beccarsi la statuetta come registi, mentre Downey JR meriterebbe un Oscar quasi per ogni film che fatto.

Poi ci sono i vari prime tecnici (fotografia, montaggio, effetti speciali) e lì c'è l'imbarazzo della scelta.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Det. Bullock

Citazione di: Murnau il 18 Novembre 2016, 20:25:53
Citazione di: phoenix_81 il 18 Novembre 2016, 20:07:43
Dipende dalla categoria. Ang Lee o Sam Raimi non avrebbero avuto problemi a beccarsi la statuetta come registi, mentre Downey JR meriterebbe un Oscar quasi per ogni film che fatto.

Poi ci sono i vari prime tecnici (fotografia, montaggio, effetti speciali) e lì c'è l'imbarazzo della scelta.
Ragioni per cui difficilmente succederà:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Wayne93

Mio modesto parere, l'unico film meritevole di statuetta è stato "Batman The Dark Knight", che però appunto è il meno cinecomics di tutti.

Premi tecnici? Montaggio assolutamente no, visto che è il tallone d'achille del 90% dei cinecomics....effetti speciali? Mmh anche qui forse una nomination, ma nessuno vittoria, sono fatti bene ma non eccezionali, salvo solo GOTG e DS.

Per il resto sono d'accordo su Robert Downey Jr che almeno nei primi due film incarna alla perfezione il personaggio, una vera star.

UltimateMM

Fosse per me darei un Oscar a questo film solo per la warehouse fight scene  :batman:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Murnau

Citazione di: Wayne93 il 19 Novembre 2016, 08:10:39
Premi tecnici? Montaggio assolutamente no, visto che è il tallone d'achille del 90% dei cinecomics....
Pensa, per me è una delle cose migliori dei film di Snyder.

La notte, 1961

Wayne93

Citazione di: Murnau il 19 Novembre 2016, 12:46:42
Citazione di: Wayne93 il 19 Novembre 2016, 08:10:39
Premi tecnici? Montaggio assolutamente no, visto che è il tallone d'achille del 90% dei cinecomics....
Pensa, per me è una delle cose migliori dei film di Snyder.
Escludendo BVS, ho sempre trovato ottimi i suoi lavori  :up:

toky91

No ragazzi comunque tornando un attimo sul discorso Synergo, è uno che fa anche recensioni proprio a cazzo!
Guardatevi la sua recensione di Suicide Squad, è INSENSATA!!! e questo tiene pure una marea di gente che gli da sempre ragione...

Bread v Pak

Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2016, 21:16:48
No ragazzi comunque tornando un attimo sul discorso Synergo, è uno che fa anche recensioni proprio a cazzo!
Guardatevi la sua recensione di Suicide Squad, è INSENSATA!!! e questo tiene pure una marea di gente che gli da sempre ragione...

Guarda, quando si è lamentato subito della scena iniziale del film (la morte dei Wayne) ho capito che non analizzava il film (se la scena era fatta bene o male) ma il suo rapporto col film (eh ma io le origini di Batman le conosco già).
Inoltre mi ha lasciato perplesso quando dice che Zack Snyder non può citare Welles e Quarto Potere e che trova la cosa ridicola, questo evidenzia un atteggiamento prevenuto. Come si permette Zack Snyder a citare un grande come Welles? Shame on him

A quel punto era chiara l'impronta del recensore e non sono andato oltre.

Poi se qualcuno mi dice che proseguendo cambia atteggiamento magari gli do una seconda chance
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2016, 21:16:48

E' uno youtuber, perché ne stiamo parlando? Mica è un critico.

La notte, 1961

phoenix_81

Riassunto del video: vi danno la merda e non ve ne rendete conto, anzi correte a comprare la merda corretta

toky91

Allora, su sto ultimo video non ha torto perche la mossa delle estese è chiaro a tutti che è una cazzata.
Ma se vi vedete la sua rece su squad vi fate 2 risate!
Ci sono youtuber che fanno bene le loro recensioni quando si tratta di cinecomics, lui qui ha criticato i personaggi e le loro abilità OLTRETUTTO ammettendo che non li conosceva prima del film.
Insomma, come volere visualizzazioni ma sparlando a cazzo.
Non mi fai una critica dicendo "Harley USA una mazza e sa combattere, Katana una una spada ed è insulsa, e ci sta uno che lancia boomerang e anche telecomandati" questi sono i personaggi dei fumetti, cosi sono creati e vanno benissimo! Che critichi a fare sta cosa non so...pure victorlaszlo glie lo ha detto  :lolle:
Io sono finito pure a litigare su facebook per sto tizio, i soliti fans difensori dei youtubers.
Ma non mi vai a dire "la gente piace farsi inculare da questi film e da chi li fa" solo perché lui a ogni video ricorda che i cinecomics gli fanno schifo.

phoenix_81

Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2016, 23:50:54
lui qui ha criticato i personaggi e le loro abilità OLTRETUTTO ammettendo che non li conosceva prima del film.

Non è mica un reato! Questa idea che per guardare un film si debbano avere delle conoscenze pregresse è un'assurdità...