News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

The Buddha

Continuano a menarla con i toni e non capiscono che non sono quelli i problemi del film :look:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Calico_Jack

Citazione di: The Buddha il 04 Ottobre 2016, 09:35:51
Continuano a menarla con i toni e non capiscono che non sono quelli i problemi del film :look:
assolutamente d'accordo!
:italiani:

Det. Bullock

Considerato che film come Iron Man 2 hanno incassato e ricevuto buone critiche comunque perché "fanno ride" direi che invece ha centrato il problema.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

-teo

Ci sto facendo la tesi su questo film quindi, se ti va, mi piacerebbe sapere quali sono i problemi del film per te. Fai pure una lista (magari se ne è già discusso in passato, ma non rileggo migliaia di post  :asd: ).
Oh, se ti va eh. Giuro che non voglio fare conversazioni provocatorie "da forum", sono onesto.

Deathbat

Citazione di: -teo il 05 Ottobre 2016, 16:58:09
Ci sto facendo la tesi su questo film

Interessante  :clap: In cosa consisterà la tesi?

Batman Forever

Batman v Superman: Kevin Smith spiega perché ama il Batman di Ben Affleck.
Nel corso di un panel del New York Comic-Con, Kevin Smith ha elogiato l'interpretazione di Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, dichiarando di trovare l'approccio al personaggio simile al batman videoludico e ribadendo il suo scarso interesse per il confronto Marvel/DC:
Ben Affleck è un grande Batman. Zack Snyder ha avuto l'idea di renderlo e di farlo sembrare e muovere come il Batman dei videogame. Voglio dire, una volta era Michael Keaton. Insomma, Mister Mamma (in riferimento a Keaton per il film Mister Mamma del 1983) picchiava, ma Ben stende 12 persone tutte insieme entrando dalla porta.

Alla domanda circa il sempre più inflazionato confronto tra Marvel e DC al cinema, Smith è stato lapidario:

Questi non sono film simili ai Marvel, voglio dire... sono un fan di vecchia data di questa roba, e del confronto non me ne frega nulla. Quando ero piccolo sarei impazzito se avessi avuto tutta questa roba tutta insieme, l'abbiamo desiderata per anni e ora ce l'abbiamo. Quindi attenti a ciò che desiderate, suppongo!
fonte:badtaste

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Guardiano della Notte

Togliete il vino a Kevin Smith. Ha detto tutto e il contrario di tutto anche a distanza di 24h
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Scrooge

Ho visto il film con le scene in più, premesso che per me rimane un occasione mancata...MA CHI CAZZO ha fatto il montaggio? Come fai a non renderti conto che mandi a fare in culo la trama? Senza parole...

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

Det. Bullock

Citazione di: Scrooge il 02 Novembre 2016, 14:12:11
Ho visto il film con le scene in più, premesso che per me rimane un occasione mancata...MA CHI CAZZO ha fatto il montaggio? Come fai a non renderti conto che mandi a fare in culo la trama? Senza parole...

Secondo me lo sapevano benissimo, solo che il capo voleva il film con mezz'ora in meno e quello che il capo vuole il capo ottiene.

Citazione di: Guardiano della Notte il 08 Ottobre 2016, 15:16:22
Togliete il vino a Kevin Smith. Ha detto tutto e il contrario di tutto anche a distanza di 24h

Non mi pare avesse detto nulla di male su Batman ma solo sul film nel suo insieme che non gli era piaciuto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Scrooge

Citazione di: Det. Bullock il 02 Novembre 2016, 21:40:29
Citazione di: Scrooge il 02 Novembre 2016, 14:12:11

Secondo me lo sapevano benissimo, solo che il capo voleva il film con mezz'ora in meno e quello che il capo vuole il capo ottiene.

Citazione di: Guardiano della Notte il 08 Ottobre 2016, 15:16:22

Non mi pare avesse detto nulla di male su Batman ma solo sul film nel suo insieme che non gli era piaciuto.
Ho capito che il somaro va dove il padrone vuole, però così ci prendono per il culp

Slask

Esatto.
Inoltre continuano a tartassare di domande il povero Affleck e ricordargli la pioggia di m***a piovuta dai critici a ogni intervista di qualsiasi altro suo film, poveraccio  :lolle:
Dovrebbero farle a Snyder queste domande.

Citazione di: Det. Bullock il 05 Ottobre 2016, 14:56:33

Considerato che film come Iron Man 2 hanno incassato e ricevuto buone critiche comunque perché "fanno ride" direi che invece ha centrato il problema.

Se parli della critica ok, ma se parli degli incassi e del gradimento del pubblico, il tono non è affatto il problema. C'è sì una fetta di spettatori che si è stancata di questo pessimismo a oltranza, dei "tristoni" di casa DC e della fotografia monocromatica...    ma il film ha diviso il pubblico per altri motivi.

Det. Bullock

La menano con i toni perché appunto iron man 2 era un film di merda ma non ha mai avuto tutto questo vetriolo addosso perché era un film supercazzaro e Suicide Squad in parte gli ha dato ragione, accoglienza di pubblico molto migliore grazie al tono più cazzaro nonostante fosse un film di merda.

Tra l'altro a Kevin Smith SS è piaciuto, almeno è consistente. :asd:
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Man of Steel il 08 Novembre 2016, 19:10:32

Hot damn! :ahsisi:

Sinceramente, molte cose sono forzate o messe lì a cavolo. Ma molte altre cose dimostrano che i film di Snyder sono perle ai porci...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deathbat

Anche a me alcuni accostamenti sono sembrati abbastanza opinabili...però ho apprezzato la maggior parte delle interpretazioni. Quella dove Batman è sul punto di far fuori Superman con la lancia è stata accostata a Michele che uccide Satana e la cosa mi ha divertita dato che Superman in realtà nel film è inteso come un dio!