News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Hermit

Rocker Jester

Ho rivisto di recente Excalibur di John Boorman (film citato più volte all'interno di BvS) e ho capito perfettamente perché sia uno dei film preferiti da Snyder (visivamente impressionante e dal forte respiro epico). E' una cosa che era già stata fatta notare ma si capisce bene come Snyder abbia tenuto ben in mente quel film mentre girava BvS.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Houston

Gran bel video!

Le scene di Batman con l'arpione contengono anche riferimenti all'Iliade: come Achille, infatti, Bruce pianta la lancia nel pavimento in un moto di rabbia, dopo aver chiamato Ettore/Superman rimane ad aspettarlo pur non avendo alcuna certezza che si presenterà subito, e dopo averlo sconfitto gli lega i piedi per trascinarlo con sè.

Guardiano della Notte

Citazione di: Rocker Jester il 10 Novembre 2016, 23:55:35
Ho rivisto di recente Excalibur di John Boorman (film citato più volte all'interno di BvS) e ho capito perfettamente perché sia uno dei film preferiti da Snyder

Ah ecco, non lo sapevo. Considerando che è il mio film preferito in assoluto...  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

toky91

Voglio sapere la vostra su questa recensione...cioè non gli è piaciuta manco na scena, evidentemente quando vanno a vedere i cinecomics credono di vedere film da oscar.

! No longer available

phoenix_81

Citazione di: toky91 il 17 Novembre 2016, 22:19:11
Voglio sapere la vostra su questa recensione...cioè non gli è piaciuta manco na scena, evidentemente quando vanno a vedere i cinecomics credono di vedere film da oscar.

Synergo mi sta abbastanza sulle ball, ma alla fin fine la sua opinione sul film rispecchia quella di tanti altri youtubers... non vedo la novità.

Wayne93

Ho visto la versione estesa, purtroppo non è cambiato il mio giudizio sulla pellicola, ho fatto fatica a finirlo  :(
La versione estesa purtroppo non risolve quello che per me è il vero problema, ovvero toppare nelle scene madri del film.
Salvo solamente il combattimento tra Batman e gli scagnozzi di Lex nel finale, l'ingresso in campo di WW nello scontro con Doomsday e la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Knightmare Batman

Citazione di: toky91 il 17 Novembre 2016, 22:19:11

! No longer available
Detto così sembra che stiamo parlando di un cine-panettone  senza lode e senza infamia  :lolle: Mi vedrò la videorecensione per curiosità. Tra l'altro Synergo mi risultava simpatico o per lo meno condividevo il suo pensiero su "lo chiamavano Jeeg Robot" quindi voglio capire cosa non gli sia piaciuto e perché. Ad ogni modo per me la versione cinematografica rimane un bel film ( 7/10 o qualcosina pure di più), quella estesa un film più che buono, da 8/10, lontano dall'essere un capolavoro. Continuo a non capire  i voti tipo i 2/ 10 che fioccano sui siti di recensioni che fanno abbassare mostruosamente la media delle valutazioni.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

toky91

Ovviamente nessun paragone coi cineanettoni per carità, ma sappiamo come la categoria cinecomics non è considerata negli oscar e probabilmente non ci arriverà mai

Guardiano della Notte

Citazione di: toky91 il 18 Novembre 2016, 12:49:12
Ovviamente nessun paragone coi cineanettoni per carità, ma sappiamo come la categoria cinecomics non è considerata negli oscar e probabilmente non ci arriverà mai

Nolan ci è arrivato.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

l'unico cinecomic della storia del cinema, ma allo scenografo.
Di certo Burton alla regia non era un nome da tenere fuori premiazione.

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Novembre 2016, 13:51:34
Citazione di: toky91 il 18 Novembre 2016, 12:49:12

Nolan ci è arrivato.
Con un film che di fumetto aveva molto meno della media e con un attore che era morto da poco.
L'academy è fatta in gran parte di attori sopra i cinquanta, quindi tendono a premiare in base a criteri che spesso c'entrano poco con la qualità intrinseca, quando non premiano perché c'è l'attore mattatore (meglio se c'è pure la lezioncina), perché vogliono seguire una moda per non finire irrilevanti (tipo il premio a ISDA).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

toky91

Ragazzi non si parla dei nomi coinvolti di registi che hanno una certa fama e vantano una marea di filmoni girati, i film stessi che trattano di fumetti non sono neanche considerati da Oscars ad Hollywood.
Lo stesso Gunn ad esempio ha ribadito che sta cosa è fastidiosa poichè questo genere ancora oggi viene considerato roba da bambini quando invece dietro ci sono comunque dei grandi lavori a livelli di molti altri film che invece sono sempre candidati alle premiazioni.
Ogni edizione che vedo degli Oscar non ci sta un cinefumetto in candidatura tra i migliori film.

phoenix_81

Citazione di: toky91 il 18 Novembre 2016, 19:13:52
i film stessi che trattano di fumetti non sono neanche considerati da Oscars ad Hollywood
...
Ogni edizione che vedo degli Oscar non ci sta un cinefumetto in candidatura tra i migliori film.

Non so come ci si possa stupire di ciò francamente  :hmm:

Citazione di: toky91 il 18 Novembre 2016, 19:13:52
questo genere ancora oggi viene considerato roba da bambini quando invece dietro ci sono comunque dei grandi lavori

Grandi investimenti e nomi importanti coinvolti non significa che non siano comunque prodotti studiati per ragazzini.
Tranne rarissime eccezioni, quale cinecomics potrebbe mai essere candidato a gli oscar senza suscitare ilarità?