News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2016, 00:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 16:07:24
personalmente, che alla Marvel si tengano pure tutti i primati e le coppe e scudetti, sono veramente le ultime cose che mi interessano, sebbene farebbe piacere. finché la DC mi regala film delal profondità e dei toni di BvS, e incassa il necessario, io sono contento
E' questo lo spirito giusto  :clap:!
:cincin:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lampo

Ho letto la recensione di Di Nocera, che stimo parecchio, ma non mi ha convinto.
È chiaramente stata scritta "in risposta" alle critiche negative, visto che cerca di spiegarle, e non è una vera e propria recensione del film. Inoltre le spiegazioni che dà qui (cito in Spoiler per non appesantire) sono molto opinabili, ognuna di esse.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rispondo così (prima o poi potremo scrivere senza dover coprire tutto? :D ) :

Insomma, mi pare che ogni tanto si possano anche ammettere degli errori, non è che si debba sempre giustificare tutto arrampicandosi sugli specchi. Molti di noi hanno apprezzato il film, eppure hanno avuto appunti da fare, non c'è nulla di male.

Bread v Pak

Citazione di: Lampo il 04 Aprile 2016, 17:32:15
Ho letto la recensione di Di Nocera, che stimo parecchio, ma non mi ha convinto.
È chiaramente stata scritta "in risposta" alle critiche negative, visto che cerca di spiegarle, e non è una vera e propria recensione del film. Inoltre le spiegazioni che dà qui (cito in Spoiler per non appesantire) sono molto opinabili, ognuna di esse.

Insomma, mi pare che ogni tanto si possano anche ammettere degli errori, non è che si debba sempre giustificare tutto arrampicandosi sugli specchi. Molti di noi hanno apprezzato il film, eppure hanno avuto appunti da fare, non c'è nulla di male.

Vero, non c'è nulla di male, così come non c'è nulla di male se sinceramente non li si considera errori come nel mio caso ;)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

toky91

finalmente hanno risposto agli haters, così smetteranno di rompere le balle con sti incassi drastici

Serjo

Non mi trovo d'accordo

-teo

Citazione di: Serjo il 04 Aprile 2016, 17:44:11

Non mi trovo d'accordo

Per la cosa di Superman ricordo che durante lo scontro con Zod in Man of Steel dice che lui si è "allenato" a focalizzarsi solo su certe cose.

Lampo

Serjo, non sono un esperto di Superman, quindi magari questa cosa è stata detta davvero in qualche fumetto o in Man of Steel, ma il fatto che lui si senta così connesso con Lois e non con una donna con cui ha vissuto numerosi anni di più e che lo fa sbarellare così tanto non appena capisce che è in pericolo (cavoli, quando si arrabbia fa davvero paura!), mi sembra veramente strano!
Cioè, piuttosto dimmi "era impegnato", "aveva una scheggia del tribunale nell'orecchio", "non può essere ovunque", "Martha non ha fiatato per non distrarre il figliolo da qualche missione"... ma dire "è connesso con Lois e non con la mamma" mi sembra una pessima scusa.  <_<

Clara Oswald

Lampo, io l'ho rivisto Sabato portandomi dietro il gruppetto di amici niubbi e la Signora Kent

A me gli incassi non sembrano male, comunque, a 800 ci può arrivare benissimo.

Dean Winchester

CitazioneQuesto è senz'altro UNO dei motivi.
Il fatto che il film non sia indirizzato verso un target molto giovanile pregiudica in partenza una buona fetta degli incassi.
Ma non sottovaluterei anche la questione che avevo accennato ieri. E cioè che, quasi sicuramente, al mondo c'è più gente che apprezza vedere al cinema i personaggi Marvel ed il loro Modus Operandi, rispetto a quelli cui piace vedere al cinema i personaggi D.C.
E gli incassi di film su personaggi Marvel minori (Ant-Man e Deadpool) sta li a dimostrarlo.
Mettiamocelo in testa insomma, così come nel mondo del fumetto la Marvel vende più della D.C., allo stesso modo i personaggi Marvel fanno più incassi al cinema rispetto a quelli D.C.

BOX OFFICE SUPER EROI ALL TIMES

1)The Avengers (Marvel)
2)Avengers age of Ultron (Marvel)
3)Iron Man 3 (Marvel)
4)The Dark Knight Rises (D.C.)
5)The Dark Knight (D.C.)
6)Spiderman 3 (Marvel)
7)Spiderman (Marvel)
8)Spiderman 2 (Marvel)
9)The Amazing Spiderman (Marvel)
10)X-Men:Days Of Future Past (Marvel)
11) Captain America:The Winter Soldier (Marvel)
12)The Amazing Spiderman 2 (Marvel)
13)Batman V Superman (D.C.)

Onestamente...non vi sembra di vedere la classifica mensile delle prenotazioni Comic Books Diamond negli USA, con Batman che si fa in quattro per evitare il monopolio Marvel della classifica?
Facciamocene una ragione.
Lo Scudetto per i film D.C. è fuori portata. l'importante è però restare in Zona Champions.

Il fatto è che se abitui per anni il pubblico ad un prodotto family oriented, è chiaro che poi un BVS viene digerito in modo diverso, in quanto è si lo stesso genere, ma lo stile, i toni, sono completamente diversi. Ci sta che i cinecomix la gente li vuole leggeri, non troppo cupi e seriosi, e non è il caso di BVS, e quindi di come lavora Snyder. Sarà davvero interessante vedere come Snyder lavorerà su JL, dato che li, tutto il dark e la serietà di BVS, IMHO dovrebbe sentirsi meno. Forse aveva ragione un articolo che diceva che i prodotti di Snyder non erano adatti al pubblico attuale, ma non tanto per la profondità dei suoi film, ma certamente per i toni che usa.

alessandro di nocera

Citazione di: Lampo il 04 Aprile 2016, 18:28:12
Serjo, non sono un esperto di Superman, quindi magari questa cosa è stata detta davvero in qualche fumetto o in Man of Steel, ma il fatto che lui si senta così connesso con Lois e non con una donna con cui ha vissuto numerosi anni di più e che lo fa sbarellare così tanto non appena capisce che è in pericolo (cavoli, quando si arrabbia fa davvero paura!), mi sembra veramente strano!
Cioè, piuttosto dimmi "era impegnato", "aveva una scheggia del tribunale nell'orecchio", "non può essere ovunque", "Martha non ha fiatato per non distrarre il figliolo da qualche missione"... ma dire "è connesso con Lois e non con la mamma" mi sembra una pessima scusa.  <_<

Il superudito di Superman in certi periodi storici era talmente potente da consentire al supereroe di percepire il motore acceso di un'automobile a 1.500 chilometri di distanza.

Questo crea un serio problema narrativo perché renderebbe, teoricamente, Superman in grado di sventare ogni cosa prima che questa accada.

L'unico modo che hai per mantenere il superudito - una caratteristica, comunque, del personaggio, fin dalle sue origini - senza farlo diventare antinarrativo, è l'idea che Superman sia "sintonizzato" con la persona che ama.

E siccome Lois Lane è una cronista d'assalto che va a mettersi nei guai per tutto il mondo, lui, in qualche modo, "segue" Lois.

Questa cosa lo sceneggiatore non è tenuto a spiegarla nel film perché, per farlo, avrebbe bisogno della giusta occasione e del tempo necessario. Di fatto, una spiegazione laddove non c'è la possibilità di infilarla renderebbe macchinosa la storia. E in un film, teoricamente, sarebbero troppi i punti che richiederebbero una spiegazione esplicita.

Per questo lo spettatore deve considerarsi parte attiva e non passiva trovando lui, in determinati momenti, le spiegazioni del caso.

In BatmanvSuperman gli autori lanciano due o tre indizi che lasciano intendere il modo in cui funziona il superudito di Superman (lo usa solo con Lois e lei è il suo mondo).

Il resto viene da sé.

Hermit

La lexcorp sul suo account ufficiale instagram ha scritto che il loro prossimo progetto sarà finito nel 2017. Strizzata d'occhio al film della league

ZvS

Citazione di: Hermit il 04 Aprile 2016, 19:48:12
La lexcorp sul suo account ufficiale instagram ha scritto che il loro prossimo progetto sarà finito nel 2017. Strizzata d'occhio al film della league

che significa? che lex sarà in JL part 1? :w00t:

Simon Baz

Citazione di: alessandro di nocera il 04 Aprile 2016, 19:37:57

Per questo lo spettatore deve considerarsi parte attiva e non passiva trovando lui, in determinati momenti, le spiegazioni del caso.

sacrosanta verità. non è un film che puoi guardare con la mente da un'altra parte, o pensando che ti verrà tutto spiegato alla fine. no. alle conclusioni devi arrivarci tu. ed è uno dei motivi per cui l'ho amato. uscire dalla sala con mille domande, mille teorie, e neanche riuscire a ricordare tutti i punti che servirebbe ricapitolare. erano anni che non mi succedeva..

kikko_g89 -----> Simon Baz

Spriggan

Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 21:44:37

sacrosanta verità. non è un film che puoi guardare con la mente da un'altra parte, o pensando che ti verrà tutto spiegato alla fine. no. alle conclusioni devi arrivarci tu. ed è uno dei motivi per cui l'ho amato. uscire dalla sala con mille domande, mille teorie, e neanche riuscire a ricordare tutti i punti che servirebbe ricapitolare. erano anni che non mi succedeva..
ricordo che al tempo il finale di lost venne praticamente demolito a causa di quel che affermi tu.. del fatto che lasciava domande irrisolte, che ogni persona poteva ricercare le proprie risposte a seconda se credeva o meno e così via... ai suoi tempi si chiamavano buchi narrativi, oppure mancanza di idee, scarsa capacità di sceneggiatura....ora molti lo acclamano come capolavoro WB... come cambiano i tempi

Dean Winchester

Citazione di: Spriggan il 04 Aprile 2016, 21:53:33
Citazione di: Simon Baz il 04 Aprile 2016, 21:44:37

ricordo che al tempo il finale di lost venne praticamente demolito a causa di quel che affermi tu.. del fatto che lasciava domande irrisolte, che ogni persona poteva ricercare le proprie risposte a seconda se credeva o meno e così via... ai suoi tempi si chiamavano buchi narrativi, oppure mancanza di idee, scarsa capacità di sceneggiatura....ora molti lo acclamano come capolavoro WB... come cambiano i tempi

Non è affatto vero dato che BVS è solo l'inizio di un progetto, e continuerà il prossimo anno con JL Parte 1.